photo4u.it

Il mitico 80-200 bighiera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:44 pm    Oggetto: Il mitico 80-200 bighiera Rispondi con citazione

Ciao ragazzi... ho sottomano un bighiera a 600€... siccome, purtroppo, abito in un posto del caiser e non ho trovato l'almanacco oggi, vi volevo chiedere... sti 600€ come sono per un bighiera in uno stato apparentemente decente, anche se devo visionare ancora le lenti... per ora era in vetrina e ho visto solo il barilotto. Compreso della custodia rigida, il paraluce e tutto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se messo bene, ma veramente bene, è un buon prezzo.
Dipende dallo stato. Se rigato, graffiatto... vissuto... qualcosina si può tirare.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe a vederlo non sembrerebbe vissutissimo... anche perche' il tipo che lo vende e' si un professionista, ma al livello di cerimonie... e sinceramente non vedo il bighiera un'ottica per questi lavori, dove un'ottica di quella massa e lunghezza focale sarebbe quasi di intralcio....

Vabbe' diamo un'occhiata i prossimi giorni... al limite anche di tirare un po' sul prezzo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alfamatrix
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soprattutto provalo accoppiato alla tua D80, visto che queste ottiche possono dare problemi di backfocus in alcuni casi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti stavo leggendo e mi sono gia scaricato la focus chart da portarmi dietro per fare un paio di prove in negozio.
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho acquistato una settimana fa diciamo che si tratta di un modello un pò vissuto, ma le lenti ed i meccanismi sono ok (alla fine sono le cose che contano), l'ho acquistato da un conoscente, pagandolo 450€. almancco fotografare lo valuta intorno ai 600€!

Ps soddisfazione immensa ad usare sto pò pò di cannone !!!!!!!!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Soprattutto provalo accoppiato alla tua D80, visto che queste ottiche possono dare problemi di backfocus in alcuni casi.

quoto, soprattutto dai 150 mm in su sembra siano molti i modelli affetti da un back focus non correggibile neanche in assistenza.

Da dove hai scaricato la focus chart ?

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo di un bighieara usato tenuto mediamente bene e' 700 euro da privato, quindi il tuo e' un prezzo ottimo

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dadoj
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una valutazione prova a dare un'occhiata http://www.prezzifotousato.it/index.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....comunque ...il " mitico " ...è quello a pompa .... Cool

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzi foto usato ha quotazioni alte. Per avere un'idea generale meglio guardare da un lato i negozi che vendono usato, come newoldcamera, e dall'altra vedere le quotazioni della lente su Ebay, badando a controllarle su tutto il pianeta, e non solo in Italia: solo gl'Italiani sperano di vendere al 33-50% in più di tutti gli altri, e ci riescono persino quando trovano altri Italiani che non conoscono le lingue.
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì l'occorrente per fare da soli il test back/front focus:
http://www.focustestchart.com/focus21.pdf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, il link e' quello di Savino.

Mah vedro di andar li con D80 e focus chart per vedere come va e soprattutto per vedere lo stato delle lenti.

Sul forum nital leggevo di un tipo che sosteneva l'80-200 f2.8 (pompa e bighiera che sia) un'ottica non adatta al digitale, in quanto oltre i 150mm concede molte aberrazioni e poca nitidezza... sinceramente mi pare abbastanza improbabile avendo visto qualche scatto... voi che dite?

Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sola ragazzi!! Oggi lo sono andato a provare, grossomodo sembrava stesse bene (fra l'altro abituato al motore dell'ottica kit m'ha sorpreso la rapidita' del motore della D80) poi ho messo in fuoco manuale e aveva la ghiera di messa a fuoco che non agganciava il meccanismo interno quando si tendeva ad accorciare la distanza. Ci sono rimasto male anche perche' nonostante rifacciassi il problema al venditore lui continuava a dirmi "e vabbe, pero' metti in AF che va bene e scatta qui, scatta la"... insomma nonstante io rimettevo in MF per provare lui continuava a rigirare il selettore... mah vabbe', comunque le foto che ho fatto con quell'ottica denotano chiaramente una lente di prima qualita'. Senza dubbio ottima.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: