photo4u.it

Senza parole...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 2:23 pm    Oggetto: Senza parole... Rispondi con citazione

http://www.morgansplace.it
Leggete anche qui
http://www.morgansplace.it/FAQ-it/15/cosa-accade-ai-gatti-ritirati
Mah.....mi sembra "1984" di George Orwell!!!
Selezione selezione selezione Diabolico Diabolico Diabolico

ANDREA

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si potrebbe dire che sia la base dell' evoluzione, pero' nulla toglie al fatto che sia veramente una cosa ignobile.... Mah
Una vita e' una vita, dove sta il metro di paragone?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Questa pratica di riaffidare gli adulti può dar luogo a critiche e pregiudizi pesanti: chi non ha mai allevato in vita sua, ha la tendenza ad accusare l’allevatore di non amare i suoi gatti e di sfruttarli, abbandonandoli quando non ne ha più bisogno.
Ma nooo!! Chi può aver coraggio di pensare una cosa simile?
Chissà quale dolore un allevatore deve sopportare nel sterilizzare un micio per poi dover addirittura separarsene Mah

Solo chi conosce bene i gatti può provare la stessa antipatia che provo io verso questi mercanti e non solo loro! Odio chi crea nuove razze (il gatto senza pelo è davvero troppo), odio anche chi mette al proprio gatto la campanella al collo perchè vuol dire che di gatti non capisce proprio nulla! Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho due belle micine trovate 16 anni fa abbandonate nel campo dietro casa...
Avevano 1 settimana (erano praticamente topi Very Happy ) e dovemmo allattarle con il Biberon. Il veterinario ci disse che era un miracolo se fossero sopravvissute...
Io non sono credente, ma penso che l'amore he gli trasmettemmo fu talmente tanto da farle sopravvivere...che spettacolo la natura...
Mi vergogno per quanto l'essere umano possa essere talvolta ipocrita ed egoista.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

ANDREA

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' che vergognarmi, io provo proprio rabbia, perche' nn mi spiego come si possa fare cose simili e anche di peggio.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo364837.shtml

Chiude il cane fuori dall' auto e lo trascina...... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Piu' che vergognarmi, io provo proprio rabbia, perche' nn mi spiego come si possa fare cose simili e anche di peggio.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo364837.shtml

Chiude il cane fuori dall' auto e lo trascina...... Triste

Come dimenticare ringhio... LOL
Solo che quella volta si scherzava... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Citazione:
Questa pratica di riaffidare gli adulti può dar luogo a critiche e pregiudizi pesanti: chi non ha mai allevato in vita sua, ha la tendenza ad accusare l’allevatore di non amare i suoi gatti e di sfruttarli, abbandonandoli quando non ne ha più bisogno.
Ma nooo!! Chi può aver coraggio di pensare una cosa simile?
Chissà quale dolore un allevatore deve sopportare nel sterilizzare un micio per poi dover addirittura separarsene Mah

Solo chi conosce bene i gatti può provare la stessa antipatia che provo io verso questi mercanti e non solo loro! Odio chi crea nuove razze (il gatto senza pelo è davvero troppo), odio anche chi mette al proprio gatto la campanella al collo perchè vuol dire che di gatti non capisce proprio nulla! Mi arrabbio?

quoto in pieno , ma al giorno d'oggi non c'è niente da meravigliarsi purtroppo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh, io gli ho scritto... Diabolico Mi arrabbio?

Citazione:
Le vostre spiegazioni sulle clausole NFB sono semplicemente ridicole. Voi allevate e vendete costosi gatti di razza. Punto. Attività legittima, ma piantatela lì con la filosofia. L'insistenza sulla castrazione obbligatoria copre (e male) soltanto la preoccupazione di non avere possibili futuri concorrenti. Dichiaratelo onestamente che volete il gatto monouso. Per una faccenda simile (granturco modificato che produceva chicchi sterili) anni fa la Monsanto fu messa in croce, e giustamente, in tutto il pianeta. Sterilizzare un animale ha i suoi perchè, ma non può e non deve essere una clausola imposta dall'allevatore per mantenere il controllo sulla produzione. Sono creature viventi, non pneumatici!

A.Nencioni

ps sono biologo, so benissimo cos'è l'inbreeding e non ha niente a che fare con quello che scrivete voi

Non servirà a niente, ma almeno gliel'ho detto!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto... TI VOGLIO BENE!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande alberto, se lo sono meritato...

purtroppo però esistono maltrattamenti molto peggiori, tipo quel sito (che credo e spero abbiano chiuso) dove spiegavano e pubblicizzavano "il gatto in bottiglia"(bonsai kitten mi pare)...non ho il coraggio di ricercare quelle pagine...davvero raccapezzante Crying or Very sad

l'essere umano sta veramente esagerando

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 5:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn credo di aver ben capito di cosa vi scandalizzate.
forse del fatto che vengano dati in adozione gli adulti che nn servono più all'allevamento? o forse del fatto che un allevatore dia via i propri esemplari una volta che hanno finito la loro carriera?
perchè se è di queste 2 cose che vi scandalizzate allora mi chiedo che dovrebbe fare un allevatore? tenere tutti gli animali sempre con sè?
o forse il problema sono proprio gli allevatori? xk se pensate che i vostri cari gattini, o cani, o pesci, o cavalli, continuerebbero ad esiste con le stesse precise caratteristiche anche senza allevamenti, allora vivete su un pianeta parallelo...

Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 5:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rolling_beat ha scritto:
grande alberto, se lo sono meritato...

purtroppo però esistono maltrattamenti molto peggiori, tipo quel sito (che credo e spero abbiano chiuso) dove spiegavano e pubblicizzavano "il gatto in bottiglia"(bonsai kitten mi pare)...non ho il coraggio di ricercare quelle pagine...davvero raccapezzante Crying or Very sad

l'essere umano sta veramente esagerando

dio santo era un burla, una burla.. ma come fate a crederci??

Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 5:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Odio chi crea nuove razze (il gatto senza pelo è davvero troppo)

ma che credi che tutte le razze siano nate dai semi nella terra? l'uomo ha iniziato ad allevare e SELEZIONARE animali migliaia di anni fa..

la pratica della sterilizzazione di cani e gatti è una pratica SACRA, anche verso i propri animali. scellerato è chi li fa accopiare senza preoccuparsi della fine che faranno i cuccioli se nn potrà prendersene cura. passa in un canile a vedere quanto si divertono quelle povere bestie. ci sono tanti animali disponibili che in certi casi è proprio inutile far accoppiare i propri animali.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hellborne ha scritto:
nn credo di aver ben capito di cosa vi scandalizzate.
forse del fatto che vengano dati in adozione gli adulti che nn servono più all'allevamento? o forse del fatto che un allevatore dia via i propri esemplari una volta che hanno finito la loro carriera?
perchè se è di queste 2 cose che vi scandalizzate allora mi chiedo che dovrebbe fare un allevatore? tenere tutti gli animali sempre con sè?
Avessero almeno il buon senso di non sparar cazzate per giustificarsi! Stessero zitti!
hellborne ha scritto:
se pensate che i vostri cari gattini, o cani, o pesci, o cavalli, continuerebbero ad esiste con le stesse precise caratteristiche anche senza allevamenti, allora vivete su un pianeta parallelo...
Meno male che è arrivato l'uomo a preservare le razze che qualcun altro aveva creato prima, senza tener conto del loro futuro. Guarda che se fosse per me, non esisterebbero nemmeno le razze se non quelle di base. Comunque, anche se ci sarebbe da scrivere molto, se esistono le cose che abbiamo letto non è solo colpa degli allevatori ma anche di chi gli da lavoro, perchè tutti sappiamo che l'offerta esiste solo in base alla richiesta.
hellborne ha scritto:
ma che credi che tutte le razze siano nate dai semi nella terra?
Mah ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... i gatti bonsai erano una bufala.
Questi qui non fanno niente di illegittimo, e neppure di particolarmente crudele: in fondo è meglio sterilizzare un animale come si deve, con tutte le cure, che lasciarlo in una piazzola di autostrada o buttarlo nel cassonetto. Quello che è irritante è il blabla che ci hanno attaccato sopra. Stiamo parlando di splendidi gattoni di razza, di ottimo carattere e splendido look. Benissimo: tu, allevatore, fai il tuo lavoro, curi, selezioni, scegli, tutto giusto e regolare, effettivamente da SEMPRE è quello che fanno contadini e allevatori. Poi mi vendi il gattone, e io accetto liberissimamente di pagartelo lo sproposito che mi chiedi tu - non costano più di un obiettivo serio, incidentalmente. Però poi BASTA ! Non puoi impormi clausole su COSA fare col micio, se castrarlo, farlo accoppiare solo con i suoi pari-razza o altro. Non è un gatto in leasing! Se farà cuccioli con la peccaminosa soriana del portinaio saranno dei bellissimi mici meticci, chissenefrega! Qui stiamo parllando della paura dell'allevatore che si incontrino due supergatti e si mettano a far cuccioli di razza da vendere in concorrenza. Il blabla sull'inbreeding è fumo para-scientifico per nascondere la fifa della concorrenza: in realtà l'inbreeding (cioè l'incrocio con consanguinei) è ESATTAMENTE quello che DEVE fare un allevatore per selezionare la razza pura. Se è un professionista coscienzioso lo farà sotto controllo, ogni tanto prenderà un maschio o una fattrice da un altro allevamento per "rinnovare il sangue", ma quello fa.
sull'opportunità di sterilizzare gli animali da compagnia, poi, sarei più elastico. Di fronte a una cagnetta o una gatta che infila una gravidanza isterica dietro l'altra, come spesso accade in città, rischiando tumori alle mammelle e all'utero, la sterilizzerei senza problemi. Ma lo decido IO di caso in caso, non l'allevatore come clausola di vendita. Se il bestio mi va in calore o fa il supermacho senza particolari problemi, pazienza! Se volevo il silenzio compravo un peluche della Trudi.
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
... i gatti bonsai erano una bufala.
Questi qui non fanno niente di illegittimo,...................................................................................................
Alberto

ma infatti nessun allevatore ti impone di sterilizzare l'animale, se è un allevatore serio prima ne parla con la famiglia adottiva e se ha la sicurezza che il suo gatto o cane andrà in una famiglia super responsabile e pronta a dedicarsi davvero all'animale allora potrà nn sterilizzarlo.
voi partite dal presupposto che chiunque abbia un animale in casa aora ne sà, allora egli è un grande amante.

se faceste un giro nei forum dedicati anzichè lanciare insulti alla cazzo contro persone che amano gli animali molto + del 90% dei cazzoni che li comprano e poi li fanno vivere sul terrazzo o in giardino, da soli, con la scusa "tanto il cane ha bisogno di spazio" (no ha bisogno di affetto, pirla) eveitereste di scrivere a caso.
sinceramente io nn mi metto a parlare di come ostriuscono le chiglie delle navi, xk nn ne capisco una sega, mi sembra che qui nvece ci si spacci tutti per grandi amanti degli animali senza sapere molto a riguardo. non per arrogarmi il diritto di esperto che non sono, sia chiaro. ma non basta intenerirsi davanti al primo cane abbandonato x far parte di quel mondo.
fatevi una bella ricerca sul web, trovate un bel forum che parla di razze e poi confrontatevi con gli allevtori, gli appassionati, le famiglie. non parlate alle loro spalle senza sapere.

saluti

cesare

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non allontanarti troppo dal post di apertura perchè come ho già detto non ci si ferma più visto quanto possa diventare ampio un discorso del genere. Se prima di inalberarti leggessi meglio, capiresti che quello che suscita indignazione sono queste inutili "castronerie" è il caso di dirlo. Si parla di sterilizzazione degli esemplari da esposizione prima di donarli. Secondo te perchè li sterilizzano? Rolling Eyes
Non serve tirar fuori chiglie delle navi, cani abbandonati e insulti alle spalle degli allevatori, rileggi semplicemente il post di apertura.

Ultima modifica effettuata da Filip il Sab 09 Giu, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, allora suscita indignazione il fatto che li sterilizzino... se ci fai caso nel testo scrivono: "DI SOLITO, la prassi vuole.." secondo me è importante quel di solito. perchè, come ho spiegato, non è sempre la norma e comunque dove sta la barbarie nello sterilizzare un animale?
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...hellborne, forse hai un allevamento? Mmmmm Si chiacchierava civilmente, fino al tuo arrivo...
Sarò ancora più chiaro: se un allevatore NON mi vuole vendere il bestio mi sta benissimo. Un attimo dopo la vendita, però, il bestio è mio e lui non ha NESSUN diritto di decidere cosa IO dovrò fare in futuro. Mettiamola in fotografia: un negoziante ti vende un obiettivo, ma due mesi dopo ti dovrai dedicare solo alle nature morte, perchè i matrimoni li fa lui e non vuole concorrenti. Ci sarebbero risate sgangherate per ogni dove! La cura degli animali, compresa la sterilizzazione se necessaria, è una cosa ben diversa da clausole contrattuali cervellotiche, difficilmente difendibili, e chiaramente orientate verso tutt'altro che il benessere del bestio. Se l'allevatore lo ritiene conveniente può decidere LUI di vendere solo animali sterilizzati: per me è un puzzone speculatore egoista crudele e pochissimo amante degli animali, ma magari è un mio parere personale. Se trova clienti per le sue bellissime bestie a metà, buon per lui e male per chi collabora a questo mercato stupido e vanesio. Ma A ME, finito l'atto di compravendita, non mi impone più niente. Se maltratterò il bestio ne risponderò IO e di fronte alla legge, non all'allevatore. E ci mancherebbe!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: