|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto85 utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 389
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:29 pm Oggetto: ho rispolverato una vecchia zenit 122, mi date una mano?? |
|
|
ciao ragazzi, ho ritrovato in garage una vecchia zenit 122 comprata da mio papà in un mercatino russo, mi sono subito incuriosito ed è cresciuta in me la voglia di provarla!appena tolto l'obiettivo, uno zenit 58mm helios-44m-6, ho notato che caricando e scattando lo specchio rimaneva abbassato, e armato di santa pazienza ho individuato il problema e l'ho risolto....che grande che sono ihihi(nn ci fate caso), poi ho notato che la ghiera di regolazione degli iso gira a vuoto, e quindi nn mi permette la scelta dei valori, e ho anche visto purtroppo che nn riesco almeno per adesso a trovare la causa del problema!
cosa può comportare questo fatto??devo ancora mettere le batterie per l'esposimetro (3 LUCINE LED)sperando che ancora funzioni, ma come posso ovviare al problema degli iso nn regolabili??
magari per trovare l'esposizione posso usare la mia f65!
accetto volentieri ogni consiglio!!
grazie mille!  _________________ fuji x-e2 con 18-55 e 55-200, nikon 50mm f1.2 Ais, samyang 35mm f1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 6:48 am Oggetto: |
|
|
Vuoi un mio consiglio......Rimettila dove l'hai presa  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Deva utente
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
è l macchina che posseggo anche io, ma la mia funziona...! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Non l'hai trovata in splendida forma.
La ghiera dell'esposimetro è forse spannata, arruginita, bloccata nel perno mentre tu giri la ghiera esterna a vuoto...
Diverse ipotesi.
La macchina funziona in manuale e puoi fare a meno dell'esposimetro se non è in grado di 'collegarsi' alla sensibilità.
Molto probabilmente è bloccato sulla sinsibilità in cui hai trovato la macchina.
Però, viste le condizioni in cui l'hai trovata, molto probabilmente anche l'otturatore non sarà più un cecchino. Idem per i diaframmi delle ottiche.
Non so... vedi tu
Ciao
p.s. Potresti pulirla per bene, lucidarla e mettetrla in una vetrina come ricordo. Io ho fatto così per alcune vecchie glorie  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|