Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 12:45 pm Oggetto: Viaggi e prese di corrente. |
|
|
Viaggi e prese di corrente
Diverso tempo fà, in una trasmissione Tv, avevo visto un servizio in cui si riportava come in ambito Europeo non esista uno standard per le prese di corrente, questo comporterebbe dei problemi con il proprio caricabatteria?
L'alimentazione è uguale oppure è diversa?
Chi ha già svolto viaggi (sia in europa che nel resto del mondo) quali accortezze utilizza per accertarsi di poter ricaricare le proprie batterie?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Se necessario compro un adattatore in loco, ma negli alberghi solitamente hanno almeno una presa internazionale (con i più diffusi tipi di attacchi) o americana.
Altrimenti ci sono in commercio adattatori universali.
I voltaggi solitamente non sono un problema dato che sono 2 (110 o 220) e i trasformatori attuali li supportano entrambi automaticamente.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Verifica che il tuo alimentatore/carica batteria accetti tensioni comprese tra 100 e 240V e procurati un adattatore universale.
Se accetta solo 220/240 non lo potrai usare negli USA e credo in pochi altri paesi....
Ciao _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Io a suo tempo ho acquistato un adattatore universale, ha una presa al centro e ai lati diverse spine per i vari paesi del mondo, girando una ghiera attivi la spina che ti serve e funziona bene direi, ti segnalo che negli stati uniti ho avuto qualche problema perchè la spina a volte non faceva contatto a dovere, ma questo problema l'ho avuto sia con l'adattatore universale sia con un adattatore specifico (non male tenendo conto che li avevo acquistati entrambi negli stati uniti ), per il resto altri problemi non credo ce ne siano |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Potreste indicare dei link di modelli di adattatori universali?
Se il caricabatteria non accettasse due voltaggi esistono dei rimedi, economici?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
io ho un adattatore universale, ma costano uno sproposito (ne ho visti anche a 25 euro).
Alcuni suggeriscono di portarsi dietro una "prolunghina" con a una estremità una presa (femmina) italiana, mentre all'altra lasci i fili scoperti e quando arrivi nel paese di destinazione compri a pochi centesimi una comune spina locale... non ho ancora provato, ma è una soluzione economica e sicura
ah, ricordati anche una spina tripla da innestare nell'adattatore: altrimenti, se devi caricare più batterie (stilo, mp3, fotocamera digitale, cellulare ecc.) devi farlo uno alla volta... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: |
Alcuni suggeriscono di portarsi dietro una "prolunghina" con a una estremità una presa (femmina) italiana, mentre all'altra lasci i fili scoperti e quando arrivi nel paese di destinazione compri a pochi centesimi una comune spina locale... non ho ancora provato, ma è una soluzione economica e sicura
|
Io ho fatto esattamente cosi`, altro che 25 euro!!!
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
|
|
 |