photo4u.it

Mamiya m645 1000s ed esposimetro.... Quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 10:26 pm    Oggetto: Mamiya m645 1000s ed esposimetro.... Quale? Rispondi con citazione

Io ho un esposimetro mediocre abbastanza vecchio... e non riesco ad usarlo, volevo dei consigli su degli esposimetri a buon prezzo (il prezzo deve essere basso vanno benissimo anche usati)...
il mio è di marca UNITTIC TYPE IX e non riesco ad usarlo... magari qualcuno mi può aiutare? mi interesserebbe un esposimetro esterno portatile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che uso ne devi fare? Incidente, riflessa, spot, flash?
Il fatto è che più sono pratici più costano

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no uno semplice semplice.... pensa non so neanche cosa vogliano dire quelle cose.... devo fotografare in generale; magari paesaggi...
e se mi insegnate ad usarlo ve ne sarei grato.... magari metto una foto del mio
Ecco il mio:

marca UNITTIC TYPE IX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non lo sai usare ho hai il dubbio che non funziona ?

Ad ogni modo, se funziona, la lancetta indicherà un numero, tale numero andrà riportato sulla ghiera (c'è una finestrella con il riferimento), quindi basta leggere le coppie tempi/diaframmi e riportarle sulla macchina.
Se è al CdS (cioè ha le pile) probabilmente c'è un pulsante per effettuare la misurazione (di solito sul fianco dell'esposimetro), se al selenio no.

La misurazione incidente è quella che si effettua coprendo la cellula con l'apposito coperchietto bianco a cupola (se c'è) e mettendo l'esposimetro vicino al soggetto puntato verso la macchina.
In questo modo legge la luce che colpisce il soggetto (incide su di esso) ssenza essere influenzato dalla sua capacità di rifletterla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: