Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
primo nuovo utente
Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 20 Località: Padova
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 2:27 pm Oggetto: chiarimento sulla d lux3 |
|
|
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una leica d lux3 che ora sto studiando come funziona.
Mi sembra molto bella, completa e che faccia ottime foto.
Una cosa mi domando. Nel monitor, quando utilizzo tempi lenti, compare l'iconcina rossa della macchina fotografica che vibra. Questo cosa significa? Che con quel tempo impostato entra in funzione lo stabilizzatore d'immagine o che lo stesso non riesce più a compensare?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe significare che la foto possa venire mossa.
una lettura del libretto di istruzioni ti toglierà ogni dubbio.  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
primo nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Si Swam, ti ringrazio, ma non ho trovato niente di chiaro in merito nel libretto e la cosa, almeno per me, non è ancora chiara. Anche perchè mi è giunta notizia che c'è chi scatta con tempi di 1/8 ottenendo foto nitide, quando l'icona della vibrazione compare con tempi più rapidi.
, comunque grazie ancora e a presto |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
nella mia compattona l'icona che indica il mosso compare quando scendo con i tempi sotto 1\60 di secondo, ma riesco a fare foto nitide anche a 1\15 - 1\8 se riesco ad avere la mano ferma.
anche se ti appare il simbolino non vuol dire che tu non riesca a tenere la mano ferma, no?
può darsi anche che indica il funzionamento dello stabilizzatore, ma non posso saperlo, non ce l'ho la macchina.
vedi nel libretto di solito c'è sempre quella pagina che ti indica cosa sono tutte le lucine e i simbolini che appaiono sul display. è strano che non ci sia. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
salvuzzo utente
Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 287 Località: salento
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao primo, innanzitutto: benvenuto!
"l'iconcina rossa della macchina fotografica che vibra" ti avverte che la foto potrebbe venire mossa, come ti ha già setto swan.
quindi se hai la mano abbastanza ferma o, ancora meglio, se utilizzi il cavalletto puoi ottenere foto nitide anche se appare l'icona rossa in questione.
ti assicuro che la piccolina d-lux3 ti regalerà grosse soddisfazioni, divertiti e scatta! |
|
|
 |
primo nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie saluzzo
ciao e a presto _________________ Leonardo
Sony NEX 5 con SEL 16 e 18-55; Contax G planar 2/45, biogon 2,8/28 e sonnar 2,8/90; Lumix LX3 |
|
|
 |
primo nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
pardon salvuzzo, no saluzzo! _________________ Leonardo
Sony NEX 5 con SEL 16 e 18-55; Contax G planar 2/45, biogon 2,8/28 e sonnar 2,8/90; Lumix LX3 |
|
|
 |
|