photo4u.it

chiarimento sulla d lux3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
primo
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 2:27 pm    Oggetto: chiarimento sulla d lux3 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una leica d lux3 che ora sto studiando come funziona.
Mi sembra molto bella, completa e che faccia ottime foto.
Una cosa mi domando. Nel monitor, quando utilizzo tempi lenti, compare l'iconcina rossa della macchina fotografica che vibra. Questo cosa significa? Che con quel tempo impostato entra in funzione lo stabilizzatore d'immagine o che lo stesso non riesce più a compensare?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe significare che la foto possa venire mossa.

una lettura del libretto di istruzioni ti toglierà ogni dubbio. Ok!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
primo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Swam, ti ringrazio, ma non ho trovato niente di chiaro in merito nel libretto e la cosa, almeno per me, non è ancora chiara. Anche perchè mi è giunta notizia che c'è chi scatta con tempi di 1/8 ottenendo foto nitide, quando l'icona della vibrazione compare con tempi più rapidi.
Mah, comunque grazie ancora e a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella mia compattona l'icona che indica il mosso compare quando scendo con i tempi sotto 1\60 di secondo, ma riesco a fare foto nitide anche a 1\15 - 1\8 se riesco ad avere la mano ferma.

anche se ti appare il simbolino non vuol dire che tu non riesca a tenere la mano ferma, no? Smile
può darsi anche che indica il funzionamento dello stabilizzatore, ma non posso saperlo, non ce l'ho la macchina.

vedi nel libretto di solito c'è sempre quella pagina che ti indica cosa sono tutte le lucine e i simbolini che appaiono sul display. è strano che non ci sia.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salvuzzo
utente

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao primo, innanzitutto: benvenuto!
"l'iconcina rossa della macchina fotografica che vibra" ti avverte che la foto potrebbe venire mossa, come ti ha già setto swan.
quindi se hai la mano abbastanza ferma o, ancora meglio, se utilizzi il cavalletto puoi ottenere foto nitide anche se appare l'icona rossa in questione.
ti assicuro che la piccolina d-lux3 ti regalerà grosse soddisfazioni, divertiti e scatta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
primo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie saluzzo Ok!
ciao e a presto

Sony NEX 5 con SEL 16 e 18-55; Contax G planar 2/45, biogon 2,8/28 e sonnar 2,8/90; Lumix LX3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
primo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pardon salvuzzo, no saluzzo!

Sony NEX 5 con SEL 16 e 18-55; Contax G planar 2/45, biogon 2,8/28 e sonnar 2,8/90; Lumix LX3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: