photo4u.it


Display FinePix A600 rotto; aiuto!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DevilMasami
nuovo utente


Iscritto: 25 Ago 2007
Messaggi: 3
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:13 am    Oggetto: Display FinePix A600 rotto; aiuto! Rispondi con citazione

Ciao a Tutti,

Possiedo una FinePix A600 a cui é successo un piccolo/grande
incidente di percorso.
Durante il trasporto in valigia, nonstante la macchina fosse chiusa
in una bella custodia imbottita, si é incrinato il display..
Il risultato é che che all'accensione dell'A600, questa emette il suono
di benvenuto, l'obbiettivo si estrae dal corpo della macchina come
di consueto, ma sul dispaly visibilmente incrinato, compare un
immagine distorta, astratta, con pixel accesi e spenti a caso.
La mia diagnosi, di informatico, ma non di esperto in riparazioni
di macchine digitali, é che il solo display si sia irrimediabilmente
danneggiato Triste
L'A600 in questione é ancora in garanzia, ma come mi hanno detto
allo scortese call center della Fuji, questo é un danno causato (dalla
sfortuna..), e la garanzia non lo copre..
Ho paura che il costo della riparazione sia di poco inferiore a quanto
ho pagato la macchina (una vera occasione da bow.it..) e che non
ne valga la pena.. Infatti da un preventivo stilatomi on line da un
laboratorio estero, l'operazione costerebbe 109 Euro..
La Fuji, inspiegabilmente, ha un solo centro di assistenza tecnica a Milano,
la SDF si Agrate Brianza, che contatterò questo lunedì, anche se temo
che il prezzo sia più o meno uguale..
A Voi chiedo se sapete dove reperire un display lcd da 2.4 pollici per
la mia A600, dato che il guasto é ben identificato, e non bisognerà
essere dei geni per sostituire un componente rotto.. Cavoli, aggiusto
e smonto componenti PC da una vita.. Non dovrebbe essere molto
diverso. A chi mi aiuterà nella riparazione della mia A600 (un gioiellino,
consumo di pile a parte..) offro in cambio la mia esperienza quasi
ventennale di informatico e programmatore Wink
Vi ringrazio per l'attenzione e spero nel Vostro aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non so come aiutarti ma volevo comunque chiederti il perchè della definizione "scortese" a riguardo del call center. Se è solo per quello che ti hanno detto, non mi pare si possa definire scortese.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DevilMasami
nuovo utente


Iscritto: 25 Ago 2007
Messaggi: 3
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Flip,

No, non é certo per quello che mi hanno detto: quella è la realta dei
fatti; loro che ci possono fare? Mica é colpa loro.
E' il tono usato, l'aria di seccatura nel rispondere alle domande, come
a dire, ma che c.... vuole sto rompi.. adesso ?
Insomma, mi ha comunicato non verbalmente la sua insofferenza nello
stare li a registrare la mia richiesta di assistenza..
Magari il tizio aveva appena trascorso una brutta estate, era stato lasciato
dalla ragazza, non sopporta il suo ambiente di lavoro che vuole cambiare..
Magari.. Forse.. Forse non era semplicemente di luna buona..
Faccio anche io assistenza tecnica e so come e quando essere scortese o
cortese con chi e a riguardo cosa. La persona con cui ho parlato
non é l'assistenza Fuji nella sua totalità.. Non voleva essere un giudizio
all'assistenza Fuji.. Era solo l'eperienza del mio contatto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi