 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DevilMasami nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2007 Messaggi: 3 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:13 am Oggetto: Display FinePix A600 rotto; aiuto! |
|
|
Ciao a Tutti,
Possiedo una FinePix A600 a cui é successo un piccolo/grande
incidente di percorso.
Durante il trasporto in valigia, nonstante la macchina fosse chiusa
in una bella custodia imbottita, si é incrinato il display..
Il risultato é che che all'accensione dell'A600, questa emette il suono
di benvenuto, l'obbiettivo si estrae dal corpo della macchina come
di consueto, ma sul dispaly visibilmente incrinato, compare un
immagine distorta, astratta, con pixel accesi e spenti a caso.
La mia diagnosi, di informatico, ma non di esperto in riparazioni
di macchine digitali, é che il solo display si sia irrimediabilmente
danneggiato
L'A600 in questione é ancora in garanzia, ma come mi hanno detto
allo scortese call center della Fuji, questo é un danno causato (dalla
sfortuna..), e la garanzia non lo copre..
Ho paura che il costo della riparazione sia di poco inferiore a quanto
ho pagato la macchina (una vera occasione da bow.it..) e che non
ne valga la pena.. Infatti da un preventivo stilatomi on line da un
laboratorio estero, l'operazione costerebbe 109 Euro..
La Fuji, inspiegabilmente, ha un solo centro di assistenza tecnica a Milano,
la SDF si Agrate Brianza, che contatterò questo lunedì, anche se temo
che il prezzo sia più o meno uguale..
A Voi chiedo se sapete dove reperire un display lcd da 2.4 pollici per
la mia A600, dato che il guasto é ben identificato, e non bisognerà
essere dei geni per sostituire un componente rotto.. Cavoli, aggiusto
e smonto componenti PC da una vita.. Non dovrebbe essere molto
diverso. A chi mi aiuterà nella riparazione della mia A600 (un gioiellino,
consumo di pile a parte..) offro in cambio la mia esperienza quasi
ventennale di informatico e programmatore
Vi ringrazio per l'attenzione e spero nel Vostro aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non so come aiutarti ma volevo comunque chiederti il perchè della definizione "scortese" a riguardo del call center. Se è solo per quello che ti hanno detto, non mi pare si possa definire scortese. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DevilMasami nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2007 Messaggi: 3 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao Flip,
No, non é certo per quello che mi hanno detto: quella è la realta dei
fatti; loro che ci possono fare? Mica é colpa loro.
E' il tono usato, l'aria di seccatura nel rispondere alle domande, come
a dire, ma che c.... vuole sto rompi.. adesso ?
Insomma, mi ha comunicato non verbalmente la sua insofferenza nello
stare li a registrare la mia richiesta di assistenza..
Magari il tizio aveva appena trascorso una brutta estate, era stato lasciato
dalla ragazza, non sopporta il suo ambiente di lavoro che vuole cambiare..
Magari.. Forse.. Forse non era semplicemente di luna buona..
Faccio anche io assistenza tecnica e so come e quando essere scortese o
cortese con chi e a riguardo cosa. La persona con cui ho parlato
non é l'assistenza Fuji nella sua totalità.. Non voleva essere un giudizio
all'assistenza Fuji.. Era solo l'eperienza del mio contatto.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|