Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko1 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 24 Località: Mestre ( Ve)
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 9:14 am Oggetto: indecisone su 2 obiettivi |
|
|
Ringrazio anticipatamente che saprà tirarmi fuori dall'indecione.....
le 2 lenti sono un macro ed uno zoom grandangolare:
per i macro, Canon 100 f 2.8 e Sigma 105 dg 2.8, del primo la nota negativa è il prezzo del secondo l'autofocus che non è veloce e preciso come il canon
e per il grandangolo:
10/22 canon e 10/20 sigma,
anche se propenderei per il primo (anche se il prezzo:cry:), ho letto qualche cosa in giro e ne parlano veramente bene, alla fine dicono che e non è L solo perchè è EF-S..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
I macro non li conosco, mi dispiace.
Tra Canon e Sigma, prendi il Canon se i grandangoli spinti ti piacciono, prendi il sigma se ne farai un uso saltuario; in pratica se devi prendere un'ottica definitiva scegli il Canon, non te ne pentirai, di meglio per APS-C non c'è nulla; se vuoi risparmiare qualcosina prendilo usato.
Il Canon non è L perché non è costruito come un L, ma la qualità e i colori possono benissimo essere associati ad un ultrawide come il 17-40 L su fullframe.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
marko1 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 24 Località: Mestre ( Ve)
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
vi ringrazio, le discussioni postate le avevo già lette, ed in effetti non hanno fatto altro che livellare il divario che c'era tra il 10/20 e 10/22..
prima di passare al digitale l'ottica più usata sulla eos 5 era il Sigma 17/35, passando al digitale mi si è trasformata in 28 circa, quindi di tutte le prospettive che avevo in effetti ne sento la mancanza |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
alla fine è una semplice scelta... la quasi perfezione del 10-22 contro l'economicità del 10-20, che io ho avuto per un anno ed usato con soddisfazione...
cmq sarà una buona scelta... _________________
 |
|
|
 |
|