|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
platxxx nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 9:19 am Oggetto: PENTAX 50 mm. F 1,4 SERIE M compatibilità ? |
|
|
L'OBIETTIVO pentax 50 mm. F 1,4 SERIE M è compatibile con una pentax ist DL, ovviamente l'autofocus non di sicuro.
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
si compatibile, ma devi lavorare in stop-down. In pratica l'esposimetro si attiva premendo il tastino AE-L, quindi chiudi il diaframma al valore desiderato e premi il tastino AE-L, sentirai un rumorino (il diaframma si chiude) e a quel punto l'esposimetro ha memorizzato la coppia diaframma-tempo. Con questa modalità le misurazioni esposimetriche funzionanti sono la spot e la media pesata al centro, mentre la matrix non funziona.
Devi anche impostare una voce da menu per permettere lo stop-down, nel libretto di istruzioni c'è tutto _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
platxxx nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
vedo che nel tuo corredo hai un obiettivo simile, secondo te vale la pena acquistarlo, è valido e luminoso come dicono?
sai per caso quanto può valere, indicativamente.
grazie saluti |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
io ho il 2 e l'ho pagato niente, 25-30€ se non sbaglio. Luminoso è luminoso, e a volte fa comodo. Però, per quanto ne so la versione 1,4 quota abbastanza di più. A quel punto mi butterei su un A, se il manual focus non ti spaventa, almeno la misurazione esposimetrica è sempre attiva (a volte lo stop down è un po' una rottura) e l'unica limitazione è col flash (che con k, m ed A spara sempre al masismo). Gli A 1,7 e 2 dovrebbero essere sui 50-60€ ma non ci giurerei. Poi gli autofocus F e FA sparano molto più ali (ieri ne è stato aggiudicato un F 1,7 a 146€ su ebay). _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|