Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fellas utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 355 Località: Padova
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 12:24 pm Oggetto: Polaroid 50x60 |
|
|
Qualcuno conosce la macchina e la pellicola in questione.
So che maurizio galimberti la usa/usava, c'è pure in uno dei film di kusturiza (super 8 stories).
Sono reperibili le pellicole 50x60?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Io sapevo che ce ne erano solo pochi modelli noleggiabili, non saprei se si trovano anche in commercio, certo le pellicole, se le fanno ancora, non credo siano proprio economiche
sarebbe veramente un piacere vederne una stampa dal vivo  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Se ricordo bene ne esistono solo 5 esemplari. Non è in commercio ma si può noleggiare. I costi... non ho idea. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Fellas utente

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:13 am Oggetto: |
|
|
Sono 3 gli esemplari e tutti noleggiabili...Ho fatto un pò di ricerche.
Le polaroid che escono sono stupende, hanno un fascino incredibile.
Il problema è che le pola 50x60 non sono commercializzate...uffi.
Ora mi è venuta troppa voglia di polaroid grande formato...chissà se trovo almeno le 20x... |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Beh la 5x4" la trovi sicuro, però conta che gia una confezione di queste vengono sui 50 euro per 10 fogli!!! Certo ti ritrovi con positivo e negativo, però ... se vuoi buttarti su stampe grande formato ti consiglio di andare direttamente su pellicole normali, le ho trovate sempre migliori delle pola, altrimenti se ti piace un formato polaroid per il positivo potresti sempre provare la macchine automatiche classiche, li spendi un pò di meno e sono un bello strumento divertente per fare un pò di prove... e anche qualcosa di più  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Fellas utente

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
Devo ordinare i chimici per rimettermi in camera oscura...
Mi avevano preso le pola dopo aver visto quel mostro di 50x60 all'opera nel fil di kusturiza. |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 9:07 am Oggetto: |
|
|
C'è chi asserisce che la Polaroid che da negativo/positivo sia una delle migliori (parlo del negativo) pellicole in circolazione. Meglio di certe negative classiche. Ora non ricordo la sigla. |
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
io delle polaroid ho provato le 4x5"... non è che mi ci son trovato splendidamente, certo bisogna imparare ad usarle, io mi son fermato ad un pacco per via dei costi, più che altro le ho usate per fare il primo scatto di prova.
Il negativo lo ho trovato un pò troppo contrastato e per avere una buona densità occorre avere un positivo molto chiaro... quindi non molto utile nemmeno a capire la scena... ti dico mi son fermato al primo pacco, magari con un pò d'esperienza...
Ad ogni modo i dorsi polaroid li trovi per molte macchine, anche la NIKON F3 per dire, certo ce ne vuole per arrivare al formato che vuoi tu  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
|