|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:04 am Oggetto: S5 Pro Vs D200/D300 |
|
|
domanda a bruciapelo ma non troppo:
dovendo scegliere tra la S5Pro, la D200 e la D300 cosa scegliereste?
Mi spiego: un amico ha una D200 di cui vuole disfarsi dopo aver preso la D300, non mi ha ancora chiesto quanto vorrebbe ricavarci ma se la cifra fosse vicina a quella di una S5 nuova non ci sarebbe molto da pensare.
La D300 non potrei permettermela per ora (a meno che non riesca a vendere la mia 20D col sigma 24-70) ma se il salto qualitativo fosse tale da giustificare l'attesa sarei ben disposto ad aspettare tempi migliori (ah, a proposito, tale Silvio dice che poi tutta 'sta crisi 'nc é...) per andare direttamente sulla D300.
qualcuno di voi ha fatto confronti tra la S5 D200/D300?
io non faccio foto sportiva, anzi, ho alcuni obiettivi fissi manuali per cui mi tocca andare con calma (salvo poi, sempre quando sarà possibile, prendere almeno uno zoommetto autofocus), mi piace fare "ritratto" (se così si può chiamare quello che faccio) sopra tutto candid, porto spesso la macchina con me al mare per cui la tropicalizzazione è molto benvenuta, qualche panorama ma non sono altro che un semplice amatore che vuole passare alla baionetta nikon a causa degli obiettivi già posseduti.
che mi dite?
grazie
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
A me sembra che questa domanda sia stata ampiamente discussa su altri thread. Abbiamo paragonato la S5 con tutte le macchine al mondo. In particolare con la D200 ci sono pagine e pagine sul mega-topic e sul web in generale.
Staimo sviscerando le differenze con la D3 e con la pentax che sono due nuove macchine.
Io ho avuto sia la D200 sia la D300 sia la S5, ma non mi sento di ridire cose già dette da altri ben più qualificati da me, per esempio da URU.
Ciao |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:38 am Oggetto: Re: S5 Pro Vs D200/D300 |
|
|
Giuanniello ha scritto: | domanda a bruciapelo ma non troppo:
dovendo scegliere tra la S5Pro, la D200 e la D300 cosa scegliereste?
Mi spiego: un amico ha una D200 di cui vuole disfarsi dopo aver preso la D300, non mi ha ancora chiesto quanto vorrebbe ricavarci ma se la cifra fosse vicina a quella di una S5 nuova non ci sarebbe molto da pensare.
La D300 non potrei permettermela per ora (a meno che non riesca a vendere la mia 20D col sigma 24-70) ma se il salto qualitativo fosse tale da giustificare l'attesa sarei ben disposto ad aspettare tempi migliori (ah, a proposito, tale Silvio dice che poi tutta 'sta crisi 'nc é...) per andare direttamente sulla D300.
qualcuno di voi ha fatto confronti tra la S5 D200/D300?
io non faccio foto sportiva, anzi, ho alcuni obiettivi fissi manuali per cui mi tocca andare con calma (salvo poi, sempre quando sarà possibile, prendere almeno uno zoommetto autofocus), mi piace fare "ritratto" (se così si può chiamare quello che faccio) sopra tutto candid, porto spesso la macchina con me al mare per cui la tropicalizzazione è molto benvenuta, qualche panorama ma non sono altro che un semplice amatore che vuole passare alla baionetta nikon a causa degli obiettivi già posseduti.
che mi dite?
grazie
g |
Per le tue esigenze va benissimo la S5, 14 bit come la D300 e prezzo come la D200 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ho letto in giro ma non ricordo dove che un negozio in UK la ha in promo a circa 430 sterline, se così fosse farei lo sforzo in attesa di recuperare dall'eventuale vendita della canon e del sigma.
mi rincuora sopra tutto il fatto che le prestazioni sono simili a quelle delle macchine cui la vorrei paragonare.
se mi diceste dove le hanno già confrontate ve ne sarei lieto, più volte ho tentato di leggere il mega thread ma ad un certo punto mi perdo...
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|