photo4u.it

Arrivata la E-510!! prima prova: l'IS!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marck77
utente

Iscritto: 05 Lug 2006
Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 4:42 pm    Oggetto: Arrivata la E-510!! prima prova: l'IS! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

è arrivata stamattina la E-510 con la quale ho sostituito la E-500... caricata la batteria ho inserito la CF e, manco a dirlo, la prima prova che ho fatto è quella dello stabilizzatore!

In attesa di prove più serie beccatevi questi crop 100% di una foto al mio monitor del portatile: focale 42mm, F22, ISO 400, tempo 1/5 di secondo. E poi all'orologio: focale 200mm 1/25 di secondo:

Con IS attivo:

Con IS spento:

Direi che non ci sono dubbi, il sistema funziona!!! LOL

Commenti? Ovviamente vi meritate di vedere di meglio, ma non mancherò!

Ultima modifica effettuata da marck77 il Lun 25 Giu, 2007 5:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono riuscito a provarla sabato al matrimonio di mio fratello

il fotografo aveva qua 3-4 olympus tra qui la e-510,gli ho chiesto come funzionassa e lui mi fa aspetta che te la vado a prendere almeno ci giochi un po

be sono rimasto molto contento,mi piace come reflex

una cosa pero non mi è piaciuta,la risoluzione dello schermo,assomiglia che lo scatto è mosso o la foto poca nitida e i colori dello schermo sono un pelo fiacchi rispetto alla e-1

forse basta una regolata e le cose cambiano,anche il fotografo mi fa che deve ancora prenderci su la mano

fammi sapere se era solo una mia imporessione o.....

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto noto con piacere che a 400iso ed un crop al 100% i dettagli ci sono tutti, a sì...lo stabilizzatore funziona ma lo avevo già notato con la sp550.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la risoluzione del display? la foto scattata la vedi bene o ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck77
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

Il display è da 230000 pixel, quindi la risoluzione è di circa 553x415 pixel. La diagonale è da 2,5 pollici, nello standard delle reflex recenti..
La luminosità è buona e l'angolo di visuale è di 176° in ogni direzione, il che consente di vedere bene anche se non si è perfettamente allineati col display.

Vai a fine pagina
marck77
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

Il display è da 230000 pixel, quindi la risoluzione è di circa 553x415 pixel. La diagonale è da 2,5 pollici, nello standard delle reflex recenti..
La luminosità è buona e l'angolo di visuale è di 176° in ogni direzione, il che consente di vedere bene anche se non si è perfettamente allineati col display.

Vai a fine pagina
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con MArck.... il display mi sembra ottimo e allienato alla media!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sicuramente si

ma io quando ho scattato e poi ho visto la foto sil display non mi sembrava nitida,ingrandendo l immagine poi la cosa cambia

il display della e-1 anche se piu piccolo è molto migliore (colori e visione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente amo rivedere la foto su un monitor grande (ho la E-400) rispetto a quello della E-1 (che puro possiedo).
Il monitor serve per verificare la nitidezza, composizione, istogramma....meno per fare le veci del monitor (verificare la dominante).
Inoltre la maggiore ampiezza è efficace per fare rivedere con più agio la foto agli altri (modelle, bambini, clienti....).
Se la Professionale avesse un monitor da 3 pollici...ancora meglio. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: