Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuFranco nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 8:01 pm Oggetto: Canon Eos 350d o 400d??? HELP |
|
|
Ragazzi, a breve devo comprarmi finalmente una reflex digitale...
Approfittando della promozione 20 anni di Eos che mi restituirebbe 80€ dal prezzo stavo per comprare una 400d sul famoso sito d'aste, dove a conti fatti compresi la famosa promozione Canon, la spuntavo sui 570-580.
Ora oggi per sbaglio ho visto che alla Coop della mia città fino al 1 giugno ho la possibilità di prendermi una 350d che tra promozioni e buoni sconti vari mi verrebbe via a 410€.
Allora, mi chiedo? visto che il sensore è lo stesso, e che le differenze sono risoluzione, sistema di vibrazione per la polvere, display da 2,5" contro 2 e poco altro....
Quale mi accatto???
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
il sensore NON è lo stesso, visto che la risoluzione è diversa, cmq 8 MP ti bastano e avanzano: secondo me per quei soldi la 350d vale la pena; piuttosto, rivenditi l'obiettivo kit e comprati una lente decente, tipo tamron 17-50 ad esempio
ciauz _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
il prezzo è buono...con 100euro in più e il rimborso canon però hai la 400d...non saprei sono due buone soluzioni
ciao
ps:mi sa che non ti sono stato molto utile  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
76luca nuovo utente
Iscritto: 07 Feb 2007 Messaggi: 20 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Vai di 350d! Risparmi e non ci rimetti niente in qualità.
Avevo gli stessi tuoi dubbim, nikon d80 o nikon 70s? Alla fine ho optato per la d70s, obsoleta (ma solo economicamente parlando), ma per partire e iniziare a prendere la mano con la reflex digitale 300 euro risparmiati mi hanno fatto comodo. _________________ Luca,
nikon user
http://www.flickr.com/photos/knocsville/ |
|
|
 |
LuFranco nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | il prezzo è buono...con 100euro in più e il rimborso canon però hai la 400d...non saprei sono due buone soluzioni
ciao
ps:mi sa che non ti sono stato molto utile  |
Grazie per averci provato....
Cmq se sono bravo, su internet spunterei la 400d a 655 spedita - 80 cioè 575 spedita, mentre alla Coop se ancora ce l'arrivo, la 350d la prenderei a 415 compresa la benzina per andarci, indi per cui sono 150-160€i differenza....
L'unica preoccupazione è l'affidabilità dell'assistenza coop che a quanto so è scarsa e vende sempre prodotti con alta probabilità di difettosità....  |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la 350d ad occhi chiusi.....Con i soldi risparmiati ci prendi lenti e/o flash.
Se ti va, tieni il 18/55 del kit e spremilo a fondo. Quando l'avrai fatto allora potrai anche cambiarlo..
Buonissime foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | 400d ad occhi chiusi.... |
Si e dopo chi le fa le foto ?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: | 400d ad occhi chiusi.... |
Si e dopo chi le fa le foto ?  |
 _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
ah e considera che la 400d ha anche un autofocus migliore della 350d  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ah e considera che la 400d ha anche un autofocus migliore della 350d  |
Il problema è il manico.....non l'autofocus
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
LuFranco nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Granato ha scritto: | ah e considera che la 400d ha anche un autofocus migliore della 350d  |
Il problema è il manico.....non l'autofocus
Carlo |
Sì, ma visto che il manico rimane scarso utilizzando entrambe le macchine.......
Almeno un piccolo aiuto potrà darmelo no
Cmq l'ostacolo principale per cui forse prenderò la 400d è l'affidabilità dei prodotti elettronici della COOP. So per certo che quando fanno promozioni di questo genere, hanno una percentuale di resi in garanzia altissima.
Grazie a Tutti.
Per chi interessasse cmq la promozione vale di sicuro fino a domani e se non ricordo male fino al 1° giugno alla coop di Terni e in quella del centro Collestrada di perugia. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
LuFranco ha scritto: |
Sì, ma visto che il manico rimane scarso utilizzando entrambe le macchine.......
Almeno un piccolo aiuto potrà darmelo no
Cmq l'ostacolo principale per cui forse prenderò la 400d è l'affidabilità dei prodotti elettronici della COOP. So per certo che quando fanno promozioni di questo genere, hanno una percentuale di resi in garanzia altissima.
Grazie a Tutti.
Per chi interessasse cmq la promozione vale di sicuro fino a domani e se non ricordo male fino al 1° giugno alla coop di Terni e in quella del centro Collestrada di perugia. |
ma secondo me con lo sconto canon ti converrebbe la 400d
almeno hai un autofocus migliore....e non è una cosa da poco secondo me, (soprattutto se fai foto sportive e di ritratto), una gestione migliore del Jpeg, uno schermo più grande, l'indicatore iso sul display assieme a tutti gli altri parametri di scatto, una plastica che non cambia colore dopo l'uso e 9 aree di messa a fuoco.
questi, diciamo, gli elementi fondamentali di differenza con la 350d  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: | 400d ad occhi chiusi.... |
Si e dopo chi le fa le foto ?  |
 |
Mi sa che Granato NON ha capito la battuta ... ha editato il suo post  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
LuFranco nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi!!
Ho appena preso all'asta sul famoso sito la 400d con merdokit.
Dopo circa 10 giorni di studio delle aste, sono riuscito a spuntarla a 635+15 di spedizione dal negozio quello che ne vende 4 al giorno.
Alla fine credo di aver fatto un buon acquisto.
Il mio pensiero seguendo i vostri consigli era quello di provare a prendere una 400d sotto i 640 altrimenti avre preso la 350d alla coop. Visto che ce l'ho fatta facendo un'offerta a 15 secondi dalla fine , sono contento così.
Presto avrò bisogno di un consiglio su un macro oppure se eventualmente prendere temporaneamente solo gli anelli appositi.
Per il momento mi godo il merdox 18-55 e un vecchio EF 35-70 f3,5-4,5 che era di papà.  |
|
|
 |
|