|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 8:33 am Oggetto: Backup degli scatti in viaggio... x-drive + laptop? |
|
|
Eccomi qui, a tediarvi con le mie pippe mentali!
Stavo pensando che in termini di "sicurezza" dei backup a casa sono tranquillo (1 copia su PC, 1 copia su hard disk USB, 1 copia su DVD), ma quando sono in viaggio che garanzie ho di portare a casa tutti gli scatti?
stavo pensando (correggetemi se sbaglio) che un x-drive garantisce un maggior spazio di archiviazione, ma il guasto è sempre in agguato (aggiungo una grattatona di palle ). Idem per il portatile (stesso motivo, stessa grattatona )
Allora mi domandavo: può aver senso portarsi dietro sia un x-drive (sul quale fare il backup totale delle foto), sia un portatile di quelli "piccoli" (monitor anche da soli 10 o 13 pollici, disco relativamente capiente, non necessariamente con lettori ottici) con il quale cominciare a fare un a prima scrematura nei tempi morti in viaggio, come in aeroporto o alla sera?
E, proprio in un'ottica di portatile piccino, cosa c'è sul mercato di economico? Non mi proponete i Vaio della Sony che costano come un rene anche modelli non recenti, non necessariamente PC (so che della Macintosh c'erano portatili da 10 o 12 pollici... non ricordo il modello)
Ecco, ricapitolando: si tratterebbe di foto non di lavoro (quindi magari mi faccio troppe menate), ma alle quali tengo molto (come tutte le foto che faccio, dopotutto ).
Cosa mi dite? Fila il mio discorso?
Vado fare la pausa caffè che ne ho bisogno...
 _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Fai prima a cercare un piccolo notebook, anche usato, con masterizzatore DVD: hai un solo alimentatore, fai quanti backup vuoi e non ti devi portare anche un x's-drive.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Fai prima a cercare un piccolo notebook, anche usato, con masterizzatore DVD: hai un solo alimentatore, fai quanti backup vuoi e non ti devi portare anche un x's-drive.
Ciao |
nel senso di fare una copia su HD e una su DVD?
per l'alimentatore, quello dell'x-drive è molto piccolo, ma in effetti come soluzione è più "compatta"...
una volta ho letto che photorepetto si protava dietro 2 x-drive identici (e ovviamente un solo alimentatore): in questo modo, con poco spazio, aveva una buona sicurezza  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
Photorepetto è photorepetto!
Personalmente mi sono portato un solo x's-drive ovunque: deserti, paludi e tende in mezzo alla savana comprese. Finora problemi particolari non ne ho avuti, con tanto di grattata di balle.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Photorepetto è photorepetto!
Personalmente mi sono portato un solo x's-drive ovunque: deserti, paludi e tende in mezzo alla savana comprese. Finora problemi particolari non ne ho avuti, con tanto di grattata di balle.
Ciao |
sì be', ti avevo fatto un esempio
anche io con l'x-drive non ho mai avuto problemi (sgraaaaat), ma anche La Palice prima di morire era vivo...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|