photo4u.it

Help: Frecce Tricolori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
samcolombo
utente

Iscritto: 02 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:52 am    Oggetto: Help: Frecce Tricolori Rispondi con citazione

Domenica ci sarà nella mia città un'esibizione delle frecce tricolori, qualcuno ha qualche consiglio per la ripresa (tempi, diaframmi, settaggio della macchina...), in particolare secondo voi è necessario utilizzare il polarizzatore con il tele ?(dovrei attrezzarmi con anello adattatore)
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le tue domande lascio rispondere i più esperti, ma ti do un consiglio.

Prima andare pulisci bene il sensore e assicurati che non ci siano macchie.

Nel cielo saranno evidenti in tutte le foto e per evitare un noioso lavoro in pp ti conviene pulire prima il sensore.

Parlo per esperienza Very Happy

Buone foto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai fotografato aerei Mah ma credo che il polarizzatore aiuti molto, in quanto scurisce il cielo e limita i riflessi, che negli aerei a volte sono fastidiosi !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jonnyqwerty
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il polarizzatore è inutile.
non avresti il tempo di sistemarlo affinchè svolga il suo lavoro.
per quanto riguarda tempi e diaframmi io starei su 1/800 1/1000 tempi veloci insomma e di conseguenza diaframmi abbastanza aperti, poi tutto dipende dalle condizioni meteo che troverai.
fai qualche prova di esposizione prima che inizi lo spettacolo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il polarizzatore ti potrebbe servire solamente in caso di cielo bianco o grigiastro per saturarne un pò di più il colore però ha lo svantaggio di ridurre la quantità di luce che entra nell'obbiettivo, ah non elimina le riflessioni sugli aerei...

Io scatterei ad iso400 (che sulla quasi totalità delle reflex produce pochissimo rumore) ed in priorità di otturatore impostandolo ad 1/1000s...

In questo modo a Rivolto lo scorso primo maggio ho ottenuto dei discreti risultati usando una eos300d ed un sigma 70-300...

Ah, dimenticavo, messa a fuoco continua (ai servo) se la tua macchina la supporta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: