photo4u.it

Addio iLford???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
c3nz0
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:21 am    Oggetto: Addio iLford??? Rispondi con citazione

un fotografo venditore mi ha detto ke ilford ha chiuso e nn produce più pellicole.

è vero?

ci sono altre pellicole b/n simili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ilford.com/html/us_english/homeng.html

dimmi tu....

Temo che sia il tuo fotografo che non ritira pellicole ilford.
Cmq.... io oltre a ilford uso kodak T Max e o portra e mi trovo molto bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho letto che Ilford è attualmente in amministrazione controllata, che comunque non intende interrompere la produzione, ma che senza l'intervento di un compratore... il futuro sarebbe assai incerto.

Sul sito ilford si legge che il business in Italia non subirà variazioni, ma sull'ultimo numero di tutti fotografi a pag.6 prima colonna si legge testualmente 'E' cosa recente l'uscita di Ilford dalla scena italiana'.

Ora, quantomeno le cose sono un po' confuse ed incerte... nel frattemo Rollei si è fatta fare delle pellicole personalizzate dalla Mako che pare non risentire della attuale crisi del settore.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
c3nz0
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le pellicole sovracitate hanno dei bei contrasti come le ilford?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le T max 400 e 3200 sono delle belle pellicole il contrasto è "diverso" rispetto alle ilford ma non x questo non su puo' dire che siano meno belle...provane una o due è l'unico modo x renderti davvero conto se fanno per te. Wink
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo chiesto informazioni via email direttamente alla ilford italia ma non mi hanno mai risposto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 7:29 pm    Oggetto: Ilford Rispondi con citazione

Da quel poco che so io e cito fonti abbastanza attendibili, la ILFORD ha cessato l'attività di produzione e questo spiegherebbe perchè alcuni grossi fotolaboratori hanno recentemente abbandonato tutte le lavorazioni fatte su materiale Cibachrome di produzione Ilford.
Alcuni colleghi mi hanno informato del fatto che la produzione Ilford sia terminata a scapito delle meravigliose pellicole e carte che produceva.
Non vorrei essere un menagramo, ma temo che potremo scordarci le dia stampate su carta CIBA.
Un saluto, Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: