|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rajasi utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 62 Località: Dublin, ROI
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 10:13 pm Oggetto: whales watching aiuto... che faccio? |
|
|
Ragassi sono secoli che non posto, ma vi seguo sempre..
per impellenti motivi di lavoro e studio e' da un botto che non uso la mia fida 5600 .. ma fra poco mi aspettano un paio di viaggetti (finalmente) saro' di nuovo in quel di Praga sperando di trovare un po' di neve e fare qualche foto figa ... e soprattutto fra 2 settimane vado a fare whales watching nell'oceano atlantico ... in pratica si va a "caccia" fotografica di balene
non vedo l'ora... ma ora vi chiedo un consiglio... come cappero faccio a fare uscire foto decenti? visto che e' una tantum sto viaggio, quindi occasione unica per ora.
Considerate movimento barca, tempo incerto, insomma condizioni non proprio ottimali..
aspetto ansioso consigli poi ovviamente postero' le foto  _________________ Fuji FinePix 5600 - "Imagination is more important than knowledge". Albert Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Uhm secondo me potresti cominciare ad utilizzare un polarizzatore... potresti eliminare il 90% dei riflessi dell'acqua e penso che sia utile nel tuo caso. Per il resto, usa il focus rapido ed iso adeguati, anche 400 se servono!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Uhm secondo me potresti cominciare ad utilizzare un polarizzatore... potresti eliminare il 90% dei riflessi dell'acqua e penso che sia utile nel tuo caso. Per il resto, usa il focus rapido ed iso adeguati, anche 400 se servono!  |
Quoto, ma considera che all'avvistamento la barca sarà praticamente ferma altrimenti può dare fastidio a capidogli, balenottere azzurre, delfini, tartarughe e altro....
Io ci sono stato e quindi te lo posso confermare
Se il tempo è proprio incerto l'uscita dovrebbe essere rimandata, almeno ad Imperia (Liguria) è così, ma cmq fosse, anche ad alti ISO... 800 ad esempio, con un pochino di noise e via di stampa, non ti accorgi di nulla.
Sarà una bellissima esperienza, fai un belreportage e poi segnalamelo...dovesse involontariamente sfuggirmi... che lo inserisco nella sezione dedicata ai reportage dei Fujisti
|
 |
rajasi utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 62 Località: Dublin, ROI
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i suggerimenti.. non manchero' di pubblicare le foto per il reportage ...
filtro polarizzatore.. uhm non l'ho mai comprato.. spero di riuscirlo a recuperare in tempo  _________________ Fuji FinePix 5600 - "Imagination is more important than knowledge". Albert Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|