Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ikaro-san utente

Iscritto: 25 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Selargius (CA)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:30 pm Oggetto: Non riesco ad installare il driver WIA della 30D sotto XP... |
|
|
... sul mio computer per poter vedere la mia macchina collegata attraverso porta USB.
In pratica infilo il CD "EOS DIGITAL SOLUTION DISK" ver.12.1 fornito con la fotocamera e mi installa i driver per tutte le fotocamere reflex Canon fuorchè la 30D.... eppure il software per la 30D nel CD c'è!!!!
Niente nemmeno cercando di installare il driver WIA per la 30D direttamente dalla cartella dove presente il driver.
Qualcuno ha qualche idea o soluzione da propormi???
Grazie anticipatamente!!
Max
_________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead
Ultima modifica effettuata da Ikaro-san il Mar 29 Mgg, 2007 9:40 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Posso darti la soluzione a tutti questi problemi?
Compra un bel lettore di schede e sei a posto, credimi, appena hai la comodita' di utilizzarlo, nn li toccherai i cd dei drivers.
|
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:48 pm Oggetto: driver 30D |
|
|
guarda che il driver WIA non serve se hai windows XP perchè XP rileva in automatico le connessioni USB il driver WIA serve unicamente per i sistemi operativi fino a windows ME se vai sul sito di aggiornamento di canon http://it.software.canon-europe.com/products/0010298.asp vedrai che non ti fa aggiornare questo software.
se hai installato DPP 3.01 ti permette di comandare la fotocamera da pc
io personalmente uso breeze http://www.breezesys.com/DSLRRemotePro/index.htm
lo trovo molto più immediato come uso
ciao[/url]
|
|
|
 |
Ikaro-san utente

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio entrambi per la risposta velocissima, ma il mio problema permane...
Mi risulta che nessun S.O. abbia installati drivers WIA per le fotocamere Canon e quindi nemmeno sotto Win XP.
D'altronde se cosi nn fosse perchè Canon avrebbe fornito i drivers WIA aggiornati per XP, e da poco anche per Vista, della 20D o della 5D, giusto per fare un esempio.
Purtroppo non c'è niente per la 30D, qui il driver è fermo alla versione per WinME che potrebbe funzionare anche sotto XP ma che da me nn va.
Inoltre se guardo nella pagina di "DLSR Remote Pro" uno dei requisiti essenziali per il suo funzionamento, sotto qualsiasi S.O., è che siano installati proprio questi benedetti drivers WIA.
Per cui detto questo vi rinnovo la mia richiesta d'aiuto....
Max
_________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |
Ikaro-san utente

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'info ma mi sa che serve solo per aggiornare e rendere compatibile con Vista l'EOS Utility.
Per caso sai se installa pure drivers e robe del genere???
Max
_________________ Canon EOS 7D - 17-40mm f/4 USM L -28mm f/1.8 USM - 50mm f/1.4 USM - 100mm f/2.8 USM MACRO - 70-200mm f/4 USM L - 430EX - NodalNinja panohead |
|
|
 |
wolves utente
|
|
|
 |
Ikaro-san utente

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
wolves grazie per il tuo impegno nell'aiutarmi ma purtroppo la fotocamera è gia settata "stampa/PC" ed il mio portatile ha le USB 2.0
Io invece inizio a pensare che ci sia un bug nel CD fornitomi con la macchina (EOS Digital Solution Disk v12.1), piuttosto tu che versione hai???
P.S. ho provato anche su di un altro PC ad installare ed ottengo lo stesso risultato, installa tutti i drivers fuorchè quello della 30D e parlo sempre di S.O. WinXP.
Max
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ikaro-san ha scritto: | wolves grazie per il tuo impegno nell'aiutarmi ma purtroppo la fotocamera è gia settata "stampa/PC" ed il mio portatile ha le USB 2.0
Io invece inizio a pensare che ci sia un bug nel CD fornitomi con la macchina (EOS Digital Solution Disk v12.1), piuttosto tu che versione hai???
P.S. ho provato anche su di un altro PC ad installare ed ottengo lo stesso risultato, installa tutti i drivers fuorchè quello della 30D e parlo sempre di S.O. WinXP.
Max |
però se guardi sul sito della canon negli aggiornamenti dei software noterai che il driver wia è unicamente per i sistemi operativi fino a windows ME http://software.canon-europe.com/software/0023595.asp?model=
questo perchè XP non necessita del supporto WIA per connettere la fotocamera io non l'ho installato sul mio portatile e funziona tutto correttamente mi scarica le foto da zoombrownser mi permette di comandare la fotocamera da DPP e da BREEZE
prova ad aggiornare i vari zoombrownser e DPP se non lo hai ancora fatto
un altro aggiornamento è al service pack 2 e a net framework (dal sito di windows update scegliendo gli aggiornamenti in manuale) questo per poter velocizzare il sistema operativo
ultima chance è cambiare nick... da Ikaro-San a SAN-IKARO chissà che non funzioni non vedo altre possibilità anche perchè tutti quelli che ti han risposto non hanno problemi a connettere la 30D me compreso, quindi sicuramente è una questione di aggiornamento di un qualche programma
"facci" sapere... come diceva fantozzi
ciao
|
|
|
 |
|