photo4u.it

Noise Ninja: commento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 10:56 am    Oggetto: Noise Ninja: commento Rispondi con citazione

Forse se ne è già parlato. Sto provando da parecchio questo programma. Io l'ho trovato subito intuitivo, diverso dagli altri. In due passaggi automatici si ottiene una pulizia impeccabile. In mezzo ci sono tante regolazioni per quando si diventa più esperti.
La cosa che trovo assolutamente fantastica e credo sia unica, correggetemi se sbaglio, è la funzione 'undo'. Prendiamo ad esempio un immagine con delle parti ben illuminate e dettagliate ed altre in penombra e rumorose. Noi possiamo fare due filtrature diverse, una leggera che non altera i dettagli per le parti alla luce ed una più pesante per le parti rumorose ed in penombra. Con la funzione undo possiamo virtualmente sovrapporre le due immagini e, con una sorta di cerchiolino regolabile in diametro e forza, applicare una filtratura sull'altra...ma solo per quei particolari che ci interessano. Il tutto molto velocemente.
Io mi trovo benissimo, in batch, applicando un filtro con un mio settaggio specifico per la mia digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho provato diverso tempo a e l'ho trovato molto complicato da usare quando si devono sfruttare a fondo le caratteristiche del programma.

In automatico non l'ho mai usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: