Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 12:45 am Oggetto: Il gusto dell' attesa |
|
|
Sarà l'ora tarda..
ma mi è venuta in mente una considerazione e volevo sapere cosa ne pensavate..
anni fa..quando ero piccolo..( )
avevo una mini digitale da viaggio..tipo quelle delle merendine..
e la usavo x le foto di viaggio..vacanze..serate con amici..
ora si è rotta e ne volevo prendere un altra..
ma nn sono + riuscito a trovarne manco una senza LCD dietro..
a parte il consumo di pile quadruplicato..
si perde anche il gusto della attesa..
sto mettendo in ordine le foto del capodanno a londra x farle vedere agli amici.. e mi sto annoiando a morte..
son 5 giorni che vedo le stesse immagini..
almeno con quella vecchia mentre ero in vacanza nn vedevo l'ora di tornare a casa x vedere le facce..rivivere le situazioni..i ricordi ecc..
invece cosi.. boh..si eviteranno anche molte foto sbagliate..
ma nn c'è + il gusto spasmodico nell attesa del risultato..
voi che ne pensate?
e sopratutto dove la trovo un altra 1,3 MP senza display??  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 12:57 am Oggetto: |
|
|
E perchè non il caro vecchio rullino???
Qui a Milano trovo un fotografo che per 5.5€ mi fa lo sviluppo e la scansione 1800*1200 di tutte le foto (poi quelle belle le ri-scansiono io a casa...). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:00 am Oggetto: |
|
|
Ah!
Dietro alla tua domanda c'è un interessantissimo problemino, nato con la possibilità digitale di vedere "tutto e subito"; ovvero il tempo di reattività mentale del giudizio estetico...
Poter vedere (e lavorare) subito su ciò che si è fatto non ha solo ridotto i tempi fisici di elaborazione, ma ha ridotto di conseguenza i tempi mentali di reazione. E questo ha cambiato tanto nella testa delle persone...
Nel cinema, di cui ho esperienza diretta, il montaggio digitale su Avid ha cambiato radicalmente i tempi di riflessione che il montatore aveva sul materiale.
Quanto questo c ambiamento sia positivo è molto discutibile... e tutto questo per dire che la tua domanda nasconde la necessità umana di elaborare mentalmente il materiale creativo che ha prodotto, ed è molto molto bello che ci siano persone che si rendono conto di questa necessità.
La tecnologia va troppo veloce, per le nostre teste, IMHO...
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:03 am Oggetto: Re: Il gusto dell' attesa |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | sto mettendo in ordine le foto del capodanno a londra x farle vedere agli amici.. e mi sto annoiando a morte..
son 5 giorni che vedo le stesse immagini..
almeno con quella vecchia mentre ero in vacanza nn vedevo l'ora di tornare a casa x vedere le facce..rivivere le situazioni..i ricordi ecc..
invece cosi.. boh..si eviteranno anche molte foto sbagliate..
ma nn c'è + il gusto spasmodico nell attesa del risultato..
voi che ne pensate?
e sopratutto dove la trovo un altra 1,3 MP senza display??  |
Compra una fotocamera nuova e spacca con un sasso il display. Dov'è il problema???    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:16 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | E perchè non il caro vecchio rullino???
Qui a Milano trovo un fotografo che per 5.5€ mi fa lo sviluppo e la scansione 1800*1200 di tutte le foto (poi quelle belle le ri-scansiono io a casa...). |
beh io sono un Anti-Digitale x eccellenza.. ma x le foto da vacanze ecc.. nn posso negare la comodità..
sai che macello portarmi dietro i rullini in discoteca o alle feste in spiaggia..
cmq Derby ha completamente ragione anche se il suo discorso ampliava enormemente tutte le varie considerazioni fatte e che si faranno sul digitale..
cmq verra il giorno che rimpiangeremo le facce che facevamo davanti a quella foto che speravamo con tutto il cuore fosse venuta bene..
poi te la ritrovavi mossa-storta-scura-ecc..
ma la tenevi lo stesso gelosamente da qualche parte x il ricordo che portava
 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:27 am Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: |
cmq verra il giorno che rimpiangeremo le facce che facevamo davanti a quella foto che speravamo con tutto il cuore fosse venuta bene..
 |
Non credere che quel giorno sia troppo lontano...
Alcune case discografiche hanno ricominciato a stampare edizioni in vinile. Apparentemente assurdo, ma...
Chi vuol capire capisce
Ah, io non ho NULLA contro il digitale, anzi! Resta il fatto che dove la tecnologia supera la velocità e la sensibilità della nostra testa e dei nostri sensi, prima o poi ci si ferma, perchè per fortuna siamo pur sempre esseri umani...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:32 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: |
Non credere che quel giorno sia troppo lontano...
Alcune case discografiche hanno ricominciato a stampare edizioni in vinile. Apparentemente assurdo, ma...
Chi vuol capire capisce
 |
Capisco..capisco..
pensa che io convivo col mio migliore amico che è un amante del cinema almeno quanto te..
vuole fare il regista e si sta allenando con le sceneggiature..
nel giro di tre anni si è fatto una minivideoteca di quasi 500 film..
(e mi ha riempito le pareti del salotto..metà foto mie meta film suoi.. )
ma i DVD proprio nn li vuole vedere..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo VHS!!!!!!!!!!!
 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:48 am Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: |
beh io sono un Anti-Digitale x eccellenza.. ma x le foto da vacanze ecc.. nn posso negare la comodità..
sai che macello portarmi dietro i rullini in discoteca o alle feste in spiaggia..
|
Il rullino te lo carichi di mattina, appena alzato...
E non fare più di 36 foto al giorno: SEI IN VACANZA  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 7:35 am Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | cmq verra il giorno che rimpiangeremo le facce che facevamo davanti a quella foto che speravamo con tutto il cuore fosse venuta bene..
 | e soprattutto per quanto le avevi pagate!!!!!!
a parte gli scherzi, io sono passato totalmente al digitale, anzi, lo stesso, mi ha fatto riscoprire il gusto di fotografare. Poter provare e riprovare senza il patema del costo, è una gran bella cosa e per quanto mi riguarda, il gusto dell'attesa, è rimasto, si sono sollo accorciati i tempi. Prima passavano giorni per poter vedere il lavoro, poi per certi lavori veloci potevi fartele stampare in 20 minuti, ora attemdi di arrivare a casa, ma l'attesa c'e' sempre. Non mi dirai che da quel piccolo displai che si trova dietro alla macchina riesci a vedere magari del micromosso per esempio! Certo il suo fascino, il rullino, lo mantiene ancora, soprattutto per quanto riguarda il B/W! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Gio 06 Gen, 2005 9:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Rikyxxx, mi dai l'indirizzo del fotografo?
Tommy, e tenere spento il display?  |
|
|
 |
|