Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 10:44 pm Oggetto: [compatibilità] Eos 10D e Sigma 17-70 DC Macro |
|
|
ciao a tutti,
sono molto intenzionato all'acquisto di una eos 10d per avere un corpo più solido e grande,
io ho un sigma 17-70 (in firma) andrebbe bene sulla macchina?
sulla 350D va bene, so che la 10D non supporta gli EF-S, ma il sigma non dovrebbe avere prooblemi, giusto?
chiedo a voi perchè vorrei esserne sicuro-sicuro prima di prendere una macchina
su cui non posso usare una lente che terrei montata molto.
tantissime grazie e ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
LA 10D monta solo lenti EF, non EF-S, il sigma non e' EF-S, ma DC, ovvero una lente progettata per sensori digitali, ergo si monta tranquillamente. Nella 10D non puoi montare "fisicamente" un EF-S a meno che non "seghi" la parte dove si avvita.
Non confondere sigma DC e DG con EF e EF-S. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | LA 10D monta solo lenti EF, non EF-S, il sigma non e' EF-S, ma DC, ovvero una lente progettata per sensori digitali, ergo si monta tranquillamente. Nella 10D non puoi montare "fisicamente" un EF-S a meno che non "seghi" la parte dove si avvita.
Non confondere sigma DC e DG con EF e EF-S. |
il discorso della fisicità delle lenti EF-S mi era chiaro e anche del DC (dato che sulla eos 5 ho un bellissimo cerchio nero attorno all'immagine )
mi chiedevo se fossero compatibili a livello di elettronica dato che avevo sentito (maledette voci di corridoio..) che alcuni sigma avevano problemi con alcune canon.
era riferito solo ai "vecchi" sigma che davano errore 99??
grazie ancora e ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
tantissime grazie per la delucidazione! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Si, può esser montato tranquillamente. I sigma hanno attacco "fisico" EF (tipico delle analogiche Canon e delle "pro") però se sono DC sono progettate per i sensori in formato "ridotto", in soldoni puoi tranquillamente montarle e usarle con la 10D(che ha attacco solo EF ma sensore ridotto)...Su una 5d puoi montarle(attacco EF) ma creerà problemi di funzionamento (o non funzionerà) in quanto coprirebbe solo parte del full-frame. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
funziona, tranquillo, l'ho provato. _________________
 |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | funziona, tranquillo, l'ho provato. |
grazie!! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
|