|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:49 pm Oggetto: Lente wide 0.45X |
|
|
Ciao,
Da bravo principiante vi faccio un paio di domande banali:
Nella lente aggiuntiva inclusa nel kit lumix FZ50 appena acquistato c'e` scritto che funziona da wide/macro... Perche`? Cioe`, da perfetto ignorante mi domando, perche` una lente wide dovrebbe servire anche per fare foto in macro? La lente wide (ovviamente) allontana gli oggetti, quindi perche` per il macro?
Domanda numero 2: sul corpo della lente c'e` scritto 0.45X, quindi mi aspetterei un aumento della dimensione laterale inquadrata circa doppio, e` giusto? A me sembra che la zona inquadrata aumenti di poco...
Ah, la lente e` marchiata Merkury Optics...
Grazie a tutti quelli che mi toglieranno questi dubbi!
Ciao
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Hem, scusate ma nessuno sa darmi indicazioni?
Cmq per quanto riguarda il punto 2 ho cercato un po` in internet e ho tovato la recensione di un tizio che ha acquistato la mia medesima lente (pagata da lui 50 dollari). Bene, anche lui ha notato che la magnificazione non e` 0.45 ma da una sua stima risulta circa 0.79, a occhio sembra anche a me cosi`...
Ma e` possibile???
Questa "Merkury Optics" l'ha mai sentita nessuno?
Grazie _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Abbi pazienza, vedrai che riceverai risposta.
Cmq avresti dovuto postare nella sezione obiettivi. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|