Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
g.cost utente
Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 262
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:03 am Oggetto: Software creazione immagini/anteprime per web |
|
|
Ciao qualcuno mi può consigliare un programmino, meglio se gratuito, che crea velocemente ed in serie immagini per il web con le relative anteprime?
Grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Con acdsee comprimere e ridimensionare immagini in batch, acdsee è a pagamento ma se non è cambiato qualcosa alcune funzionalità le puoi usare anche quando è scaduto il periodo di prova (da quel che ricordo resta funzionale il browser di immagini mentre non funziona più il software di fotoritocco) |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
prova picasa di google
se ti interessa una galleria in flash è interessante l'abbinamento tra imagevue e picasa, che in automatico ti creano le anteprime, le immagini ridotte e il file di testo che funziona da database. Semplice e gratuito _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
g.cost utente
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Con acdsee comprimere e ridimensionare immagini in batch, acdsee è a pagamento ma se non è cambiato qualcosa alcune funzionalità le puoi usare anche quando è scaduto il periodo di prova (da quel che ricordo resta funzionale il browser di immagini mentre non funziona più il software di fotoritocco) |
Grazie mille Federico...proverò!!!
Citazione: | prova picasa di google
se ti interessa una galleria in flash è interessante l'abbinamento tra imagevue e picasa, che in automatico ti creano le anteprime, le immagini ridotte e il file di testo che funziona da database. Semplice e gratuito
|
... con picasa ho già provato e lo trovo molto utile, chiedevo se per caso esistevano altri programmi che modificavano solo le foto senza creare pagine o codici HTML. Molte grazie PierAlessandro per il consiglio...  |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che lo stesso picasa ti permetta di esportare le foto, tutte quelle di una cartella o solo quelle selezionate, in un altro formato (sia per quanto riguarda le dimensioni che l'estenzione).
se mi vengono in mente altri programmi oltre al mitico e universale photoshop) ti faccio un fischio _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
"xn view" è qualcosa di ecceziunale veramente!!!  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
g.cost utente
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
Molte grazie Cashcb...e scusa per il ritardo della risposta!
 |
|
|
 |
|