photo4u.it

Vecchio obiettivo Nikkor con D50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stemau
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:10 pm    Oggetto: Vecchio obiettivo Nikkor con D50 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio e suggerimenti....
Nikonista da sempre e da alcuni mesi possessore di una D50 ce mi da ottime soddisfazioni, nel mio corredo per la macchina analogica ho un Nikkor AI 35-135. Vorrei usarlo come tele per le mie prossime vacanze, visto che le finanze non mi permettono per ora acquisti del genere.

1) ho capito dalle istruzioni che posso usarlo
2) ci ho provato ma non riesco ad usarlo....sicuramente sono io un po "totano"!

Mi potete dire come fare?
Grazie a tutti ed a presto
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo puoi usare tranquillamente. Solo due piccoli problemini... non hai ovviamente l'autofocus, non hai l'esposimetro. Per il primo dei problemi ti puoi aiutare con la messa a fuoco assistita nel senso che a messa a fuoco avvenuta si accende il led verde all'interno del mirino in basso a sinistra. Per il secondo problema, lavorando in manuale, fai semplicemente delle prove e guarda i diagrammi dell'esposizione. Complicato? non direi...
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre gli istogrammi di giorno puoi usare la regola del 16. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrai impostare i diaframmi dall'obiettivo, CREDO, ma non ne sono assolutamente sicuro che il diaframma vada impostato a 5,6 sull'obiettivo al momento di inserirlo ma su questo dovresti trovare informazioni dettagliate sul manuale o eventualmente su internet (prova a guardare il memo sull'evoluzione delle baionette e delle sigle)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: