photo4u.it

Zaino per portatile e corredo fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:59 am    Oggetto: Zaino per portatile e corredo fotografico Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Inizio a sentire la necessità di dotarmi di uno zaino che oltre ad un corredo fotografico (un paio di corpi 35mm, tre obiettivi, qualche dispositivo elettronico, caricabatterie, cavi ecc) sia fornito anche di una tasca imbottita per un portatile.

Qualcuno di voi ne ha qualcuno o saprebbe consigliarmi un modello?

So che c'è una discussione sugli zainetti fotografici, ma io ho neccessità dello scomparto "informatico"...

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente si parla anche di quelli con scomparto informatico....se non erro in almeno 2 topic......

cmq prova a dare una okkiatina qui:

http://www.tamrac.com/5258.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggi il mio topic
"delsey gopix"

altrimenti segui il link di diavoletto oppure www.lowepro.com

ma ti avverto... i lowepro e i tamrac a fronte di una qualità sicuramente superiore costano anche MOLTO di più, 3 volte tanto.

ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.

si, avevo letto dei due topic, ma mi sembrava corretto aprire una nuova discussione più specifica, in modo da creare meno consfusione...

Quello che vorrei è dei pareri da chi già possiede uno zaino di questo tipo.

ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i contro sono: il peso
i pro: hai tutto con te

ma c'è gente che giura di aver raggiunto i 9Kg!!! Very Happy Very Happy Very Happy

quindi devo valutare effettivamente quanto sei disposto ad avere un ingombro cosi importante con te.

nn ho uno zaino cosi completo ma posso dirti che ho visto da vicino ul LowePro CompuTrekker e il Delsey ProBag 33 e sono veramente entrambi di qualità molto elevata, se fai una ricerca c'è un post di "eels" che spiega in dettaglio riguardo il Delsey, lui lo ha.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ripreso questo vecchio topic per segnalare un altro modello di zaino studiato per portare l'attrezzatura fotografica e il portatile: e' il modello U110 della NANEU PRO.
L'ho visto oggi in un negozio di Milano e mi sembra un ottimo prodotto.
Questo e' il link sul sito del produttore : http://www.naneupro.com/urbangear/u110/

Il prodotto mi sembra ben rifinito, le cuciture solide, lo spazio interno e' organizzabile a proprio piacere grazie alla presenza di molti divisori con velcro, tra l'altro di notevole spessore e robustezza.
La feature che mi e' piaciuta di piu' e' la possibilita' di asportare completamente il vano porta attrezzatura, facendolo diventare una piccola valigia!

Questo e' lo zaino:

Questo e' l'interno,dove si vede chiaramente il "bauletto" porta attrezzatura

E questo e' il contenitore una volta estratto dallo zaino.

Il prezzo, in negozio, e' di 85 euro. Non economico, vero, ma siamo sui livelli dei prodotti simili della Lowepro e della Tacram.

Visto che cercavo proprio un modello simile, l'ho acquistato. Appena ho la possibilita' di provarlo, vi daro' le impressioni sulla comodita'.

Saluti

Mael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere una valida alternativa...... certo il prezzo non è dei più bassi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi...ma vi rendete quanto pesa carico quel coso!!!!!!!!!! Surprised
forse non ci arrivo io....ma quale è la necessità di andare in giro con l'attrezzatura fotografica e il portatile!....quale caspita di lavoro fate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me ad esempio servirebbe .... e non per lavoro!

Mi muovo spesso tra la Sicilia e Roma e spesso mi porto dietro 2 borse(oltre alla valigia), una per il mio fido portatile ed una per macchina e qualche obiettivo. Sarebbe una comodità avere una borsa dove ficcarci entrambe le cose, soprattutto dovendo viaggiare in aereo.......!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo caso si!...ma ad esempio io l'ho preso per la montagna....e gia il corpo con due obiettivo dopo un ora di cammino hai la schiena piegata in due!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
A me ad esempio servirebbe .... e non per lavoro!

Mi muovo spesso tra la Sicilia e Roma e spesso mi porto dietro 2 borse(oltre alla valigia), una per il mio fido portatile ed una per macchina e qualche obiettivo. Sarebbe una comodità avere una borsa dove ficcarci entrambe le cose, soprattutto dovendo viaggiare in aereo.......!!

Gia', il problema e' proprio quello di ottimizzare i colli quando si viaggia.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
in questo caso si!...ma ad esempio io l'ho preso per la montagna....e gia il corpo con due obiettivo dopo un ora di cammino hai la schiena piegata in due!!!

Qui trovi il mio Zainetto nuovo con le foto di cosa ci ho ficcato dentro...

...posteggiata in cortile ho una gru per il trasporto! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: