photo4u.it

Dramma al Sacromonte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HexHec
utente

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:58 am    Oggetto: Dramma al Sacromonte Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Ophelia
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile a me piace...la trovo ben adatta al titolo scelto...si intuisce il dramma....anche se fittizzio (ma ormai non siamo forse abituati più a quelli fittizzi che ai veri?). Il b/w è ottimo...magari ,ma è solo un puntiglio, mi sarei spostata di qualche cm sulla destra per includere anche l'altro occhio della statua...avrebbe amplificato la drammaticità non trovi?comunque bel colpo d'occhio...ciao a presto Ophy Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
HexHec
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ophelia ha scritto:
Smile a me piace...la trovo ben adatta al titolo scelto...si intuisce il dramma....anche se fittizzio (ma ormai non siamo forse abituati più a quelli fittizzi che ai veri?). Il b/w è ottimo...magari ,ma è solo un puntiglio, mi sarei spostata di qualche cm sulla destra per includere anche l'altro occhio della statua...avrebbe amplificato la drammaticità non trovi?comunque bel colpo d'occhio...ciao a presto Ophy Wink

Grazie, come noti la statua e' malconcia e l'occhio l'ho intenzionalmente celato in quanto rovinato e più che un dramma sembrava la tragedia di un bimbo orbo ...

HH
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un BeN che rende giustizia al titolo.

L'inquadratura però, anche se per celare l'occhio rovinato, la vedo poco originale, frontale, hai affidato il compito di raccontare solo alla statua, di tuo c'è stato solo l'intervento oculistico.

Sarà anche stato un occhio "guercio" ma sicuramente era elemento del soggetto e come tale celarlo con la grata sembra più un errore che una scelta stilistica.

Andy

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HexHec
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Un BeN che rende giustizia al titolo.

L'inquadratura però, anche se per celare l'occhio rovinato, la vedo poco originale, frontale, hai affidato il compito di raccontare solo alla statua, di tuo c'è stato solo l'intervento oculistico.

Sarà anche stato un occhio "guercio" ma sicuramente era elemento del soggetto e come tale celarlo con la grata sembra più un errore che una scelta stilistica.

Andy

Un'errore ? Allora passo il tempo a fare errori ...

collage.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 116 volta(e)

collage.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia come siete permalosi al nord...

Allora non ho detto: è un errore...ma sembra.

Non ti ho detto che passi il tempo a fare errori..non occorreva il mucchietto di polaroid per farmi capire che fotografi santini e grate, magari pure bene....

ho detto che il BeN rende giustizia la titolo...e cioè che è drammatizzante...e che, proviamo a riformulare l'intervento, l'occhio celato...se non lo dicevi tu, poteva sembrare una svista. Va meglio adesso?...

O preferivi che ti dicessi Bravo, mettessi pure il pollice alzato, due o tre smile di applausi?

Se si posta una foto per sentire i pareri...quando questi vedono possibili errori, o cose poco convincenti...non occorre risentirsi no?

Altrimenti uno si fa la sua bella galleria e non richiede commenti.

io con il mio mai mi sarei permesso di dirti che perdi il tuo tempo a fare errori, e non ho messo minimamente in dubbio il tuo talento, è solo una semplice considerazione sul singolo scatto.

Con simpatia Andy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HexHec
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Mamma mia come siete permalosi al nord...

Allora non ho detto: è un errore...ma sembra.

Non ti ho detto che passi il tempo a fare errori..non occorreva il mucchietto di polaroid per farmi capire che fotografi santini e grate, magari pure bene....

ho detto che il BeN rende giustizia la titolo...e cioè che è drammatizzante...e che, proviamo a riformulare l'intervento, l'occhio celato...se non lo dicevi tu, poteva sembrare una svista. Va meglio adesso?...

O preferivi che ti dicessi Bravo, mettessi pure il pollice alzato, due o tre smile di applausi?

Se si posta una foto per sentire i pareri...quando questi vedono possibili errori, o cose poco convincenti...non occorre risentirsi no?

Altrimenti uno si fa la sua bella galleria e non richiede commenti.

io con il mio mai mi sarei permesso di dirti che perdi il tuo tempo a fare errori, e non ho messo minimamente in dubbio il tuo talento, è solo una semplice considerazione sul singolo scatto.

Con simpatia Andy

Hmm come ti scaldi facile .. Smile Hai fatto un'osservazione e ti ho risposto, mi pare in modo anche educato e convincente.

E' ovvio che si postano gli scatti per averne un giudizio, sennò, come sottolinei tu, uno se li appende in soggiorno e se li gode in privato, ma e' altrettanto ovvio che a un'osservazione si argomenti, altrimenti diventa un muro da imbrattare, piuttosto che un forum.

Il "mucchietto di polaroid" e' una simpatica composizione fatta in 5 secondi con Picasa, non uso film a sviluppo istantaneo da mesi, li usavo col dorso Polaroid della Mamiya, adesso preferisco l'anteprima digitale, costa sostanzialmente meno.

Resta che pensare ad un'errore piuttosto che a una scelta, in generale su certi tipi di scatti, e' davvero difficile, quasi come considerare i tagli sulla tela di Fontana una svista mentre si spuntava le unghie dei piedi ...

Smile

HH
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scaldo è vero..perchè di solito quando si commenta una foto e non si mette un applauso si rischia sempre un linciaggio. E' vero hai risposto in modo educato ma non convincente, direi piuttosto in modo ironico e un po...risentito, postando un insieme di fotine di cui non si capisce nulla.

Sono sicuro che non sei uno sprovveduto, mica mi limito a commentare a caso, mi guardo le gallerie degli utenti e tu non sei sicuramente uno di "primo pelo".

ho detto che poteva sembrare un errore..tappare un occhio della statua, poi è vero che sarebbe banale e riduttivo dire che anche un taglio alla tela di fontana è un errore...ma lungi da me..e spero anche dal tuo di giudizio, considerare questo scatto un opera da accostare anche solo metaforicamente a fontana. Il tuo scatto come gli altri, sono belli è vero, ma non hanno certo nulla di metafisico. Di Fontana conosco molto, avendo studiato storia dell'arte, e il paragone non è poi molto calzante.

Se lo scatto fosse stato più conceptual di certo era difficile trovare un errore l'occhio tappato, tutto sarebe diventato molto soggettivo...etereo.

la lettura si sarebbe spostata su un piano psicologico, avremmo dovuto interpretarlo, questo scatto oltre che essere accompagnato da un titolo che ne racconta già la "storia" è leggibile anche l'ausilio di molta fantasia.

detto ciò ci tengo a sottolineare che lo scatto non è brutto o errato ma appunto perchè la scena è leggibile, la scelta di tappare l'occhio rischia di farlo sembrare un errore. Poi tu mi dici che non lo è, meglio...però...

Ciao Andy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: