photo4u.it

Nikon f75 o minolta dynax 5???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Adriano
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:38 pm    Oggetto: Nikon f75 o minolta dynax 5??? Rispondi con citazione

Salve. Sono in procinto di acquistare una nuova fotocamera reflex, approfittando del calo dei prezzi in seguito all'inasione della fotografia digitale. Attualmente possiedo una Minolta 500si, della quale sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la qualità delle foto realizzate (nitidezza, colori), ma un po' meno per quanto riguarda l'autofocus ( tavolta "si inceppa" in presenza di vaste superfici piane, anche puntando un oggetto lontano) e per la mancanza della possibilità di impostare manualmente la sensibilità della pellicola. Volendo "salire" un gradino nellla qualotà della macchina, ho "puntato" queste due macchine. Entrambe hanno l'attacco in metallo, mentre la mia attuale ce lo ha in plastica, ed alcuni particolari construttivi sono abbastanza curati. Ora, considerando che non mi ritengo un fotografo "professionista" , che comunque generalmente uso le impostazioni automatiche e che, a parte alcuni "esperimenti" che vorrei fare con le possibilità offertimi da una di queste macchine, rimarro' sulla stessa di una fotografia studiata ma non "esesperata", vi sarei grato se poteste darmi dei consifli in merito. Ho visto la Nikon F75, della quale ho sempre letto bene degli obiettivi forniti di serie , che permettono immagini nitide e ben contrastate, ma il movimento dell'obiettivo 28-100 mi sembrava "un po' povero", non fluido. Per quanto riguarda la minolta dynax 5, mi sembra che la qualità del movimento sia leggermente superiore, ma le ottiche come sono?Inoltre ho l'impressione che ci siano un po' troppi "aiuti", anche per un "profano come me, tipo la messa a fuoco a seconda di dove punta l'occhio!!!In parole povere...sono abbastanza indeciso, DATEMI UNA MANO!!!!Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se hai ottiche Minolta direi di continuare su Minolta, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, se hai ottiche Minolta direi di continuare su Minolta, no?

Totalmente daccordo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: