|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1 Località: Provincia di Venezia
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 8:38 pm Oggetto: Nikon f75 o minolta dynax 5??? |
|
|
Salve. Sono in procinto di acquistare una nuova fotocamera reflex, approfittando del calo dei prezzi in seguito all'inasione della fotografia digitale. Attualmente possiedo una Minolta 500si, della quale sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la qualità delle foto realizzate (nitidezza, colori), ma un po' meno per quanto riguarda l'autofocus ( tavolta "si inceppa" in presenza di vaste superfici piane, anche puntando un oggetto lontano) e per la mancanza della possibilità di impostare manualmente la sensibilità della pellicola. Volendo "salire" un gradino nellla qualotà della macchina, ho "puntato" queste due macchine. Entrambe hanno l'attacco in metallo, mentre la mia attuale ce lo ha in plastica, ed alcuni particolari construttivi sono abbastanza curati. Ora, considerando che non mi ritengo un fotografo "professionista" , che comunque generalmente uso le impostazioni automatiche e che, a parte alcuni "esperimenti" che vorrei fare con le possibilità offertimi da una di queste macchine, rimarro' sulla stessa di una fotografia studiata ma non "esesperata", vi sarei grato se poteste darmi dei consifli in merito. Ho visto la Nikon F75, della quale ho sempre letto bene degli obiettivi forniti di serie , che permettono immagini nitide e ben contrastate, ma il movimento dell'obiettivo 28-100 mi sembrava "un po' povero", non fluido. Per quanto riguarda la minolta dynax 5, mi sembra che la qualità del movimento sia leggermente superiore, ma le ottiche come sono?Inoltre ho l'impressione che ci siano un po' troppi "aiuti", anche per un "profano come me, tipo la messa a fuoco a seconda di dove punta l'occhio!!!In parole povere...sono abbastanza indeciso, DATEMI UNA MANO!!!!Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se hai ottiche Minolta direi di continuare su Minolta, no? |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 1:21 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Beh, se hai ottiche Minolta direi di continuare su Minolta, no? |
Totalmente daccordo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|