photo4u.it

Consiglio su foto saggio di danza dentro ad un palazzetto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Squake
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:12 pm    Oggetto: Consiglio su foto saggio di danza dentro ad un palazzetto Rispondi con citazione

Salve a tutti anche quest'anno sono a chiedere aiuto per fotografare un saggio di danza di mia figlia dentro ad un palazzetto dello sport,quest'anno ho incrementato il mio corredo con Sb800 e il VR18-200,cosa mi consigliate di usare,le foto dell'altro anno sono nella mia galleria.
Saluti e Grazie per eventuali consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Squake
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio corredo attuale è il seguente Nikon d50 50ino 1,8,Sigma 70-300,Sb800,18-200VR Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-300 oppure il 18-200! con quello che ti trvi meglio! tempi di 1-75 in su iso alti e il cavalletto Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Squake
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale impostazione mi consigliate,
(S) priorità di tempi ???
Nikon D50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco le ottiche nikon ma penso che il 70-300 sia meglio a livello di qualità di immagine. Metti in priorità di tempi provando da 1/125.
Io il cavalletto non lo userei. Imposta la messa a fuoco in AI-Servo (segue il soggetto in movimento) usando il solo punto centrale (in questo ci sono scuole di pensiero che sostengono che sia opportuno usare tutti i punti di messa a fuoco e lasciare alla macchina l'incombenza della scelta. Io preferisco operare con il solo punto centrale).
Effettua un bilanciamento del bianco quanto più preciso possibile e scatta in raw.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il 18-200 ma esclude che il 70-300 sigma sia migliore, io ho il 70-300 tamron, un mio amico usa il sigma e direi che come prestazioni si equivalgono, in generale l'autofocus è lento e spesso impreciso e la nitidezza lascia a desiderare, per cui se proprio non hai bisogno di quei 300 mm usa il 18-200.

Come modalità priorità di tempi o manuale, se ne hai la possibiltà sulla d50 usa anche la funzione ISO auto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nilo
utente

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 3:29 pm    Oggetto: mm... Rispondi con citazione

lascia perdere iso elevatissimi!!!!...rischieresti di avere troppo rumore!
Ottimo il 18-200 vr!!!(quello che vorrei prendere io! visto che mi trovo spesso sotto i palchi a fotografare ballerine:....credo sia indicatissimo x questi scatti) e poi userei un cavalletto oppure un monopiede che reputo piu' maneggevole e meno ingombrante in queste occasioni!
1/125 puo' andare bene ma stai attento alla luce!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io oggi ho un saggio di danza... è la prima volta che andrò a fare delle foto.... stanotte un fotografo mi ha dato sta possibilità!!!! mha detto di fare delle foto dietro le quinte (abbiamo diviso due compiti)...

spero solo che le condizioni delle luci nn siano sprecarie, perchè nn amo molto fare delle foto con FLASH (ce lho solo incorporato.. e il corredo è quello che ho nella firma).

metterò le impostazioni a luce diurna, iso 800, e son indecisa se mettere raw o jpg... Boh?

vado bene come ho scritto sopra indicato??

HELP!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: