photo4u.it

Bag/zaino per Reflex Digitale
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kobeworld
utente

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 5:59 pm    Oggetto: Bag/zaino per Reflex Digitale Rispondi con citazione

Vorrei comprare una borsa o zaino che riesca a contenere il mio corredo fotografico composto da:

Canon eos 300d
Canon 70-200 f4 con paraluce
Tamron 28-75 con paraluce
Canon 18-55
trepiede
minuterie varie

e che nel contempo sia comoda nell'utilizzo, ovvero che non mi comporti ogni volta di dover stare 10 minuti per cambiare le ottiche...

Ho adocchiato degli zaini/borse lowepro

In particolare lo zaino lowepro micro trekker AW

cosa ne pensate? potrebbe andare bene per le mie esigenze? o e' meglio una borsa? (ma non e' piu' scomoda? )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui trovi una discussione interessante:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=19276&postdays=0&postorder=asc&start=0

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 6:12 pm    Oggetto: Re: Bag/zaino per Reflex Digitale Rispondi con citazione

kobeworld ha scritto:
Vorrei comprare una borsa o zaino che riesca a contenere il mio corredo fotografico composto da:

Canon eos 300d
Canon 18-55
trepiede
minuterie varie

e che nel contempo sia comoda nell'utilizzo, ovvero che non mi comporti ogni volta di dover stare 10 minuti per cambiare le ottiche...

cosa ne pensate? potrebbe andare bene per le mie esigenze? o e' meglio una borsa? (ma non e' piu' scomoda? )

Io ho un Micro Trekker Classic e per me è eccezionale. Le cose che hai detto entrano tutte e ti avanza anche spazio... Senza grossi problemi a me sono entrati (adesso sono in fase di rivoluzione di corredo Wink) una Eos 3, una Eos 50e, un Sigma 70-200 f/2.8 + paraluce + supporto per cavalletto + duplicatore di focale, un Tamron 28-105 f/2.8 (bella bestiolina anche lui) + paraluce (enorme), un Tokina 19-35 + paraluce, un Flash 540EZ, un caricabatterie per stilo + minutaglia varia (batterie, rullini, filtri ecc.ecc.)... che vuoi di più? Wink

Quanto al treppiedi... nella borsa quello non entra, salvo averne uno di quelli microscopici... io il manfrotto (non propriamente piccolo... Triste) o lo lego a lato dello zaino con i fermi appositi, oppure ho trovato ancora più comodo (e rapido nell'utilizzo) allacciarmi la fascia bassa a livello addominale e infilare le gambe del treppiede dentro quella... anche camminando in montagna per me è stata una soluzione comodissima.

Cmq ti consiglio, oltre allo zaino, di prenderti anche un bel marsupione di quelli capienti. Io ne ho uno in cui riuscivo a tenere dentro il sigma e il tokina, mentre giravo con la eos e il tamron a tracolla e lo zaino in spalle... così facendo usi lo zaino per il trasporto in lunghi tratti... e poi quando si tratta di camminare metti nel marsupio le ottiche + usate in modo da ridurre al minimo gli stop per toglierti lo zaino e tirar fuori una nuova ottica... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo bene con il Velocity 9 della Tamrac. Essendo monospalla non devi togliertelo ogni volta che devi cambiare obiettivo Smile

Per i treppiedi, dipende da quanto è grosso. In ogni caso la Tamrac vende accessori modulari...

Ciao!

Max

ascremi
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va benissimo quello che tu hai scelto. Io mi ci trovo benissimo. La Lowepro fa prodotti per professionisti della fotografia. Questo in particolare è molto robusto, pratico, e delle giuste dimensioni. Inoltre la linea AW adotta un'ulteriore sacca che ripara l'intero zaino dalla pioggia e polvere in condizioni estreme... Che vuoi di più.... Ciao Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un LowePro Orion AW... è un marsupio+zaino... lo zaino si stacca volendo, il marsubio ha anche la tracolla... con il marsuio a tracolla e fissato in vita sei comodo a cambiare ottica senza che la borsa ti penzoli in giro...

Dentro dovrebbe starci tutto, ha 4 scomparti per le ottiche, uno per macchina con ottica montata, 2 per flash o filtri... in più hai lo zaino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-=[SLiDeR®]=-
utente

Iscritto: 27 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 11:22 pm    Oggetto: Re: Bag/zaino per Reflex Digitale Rispondi con citazione

kobeworld ha scritto:

Canon eos 300d
Canon 18-55
trepiede
minuterie varie

Secondo me andrebbe meglio il:

Micro Trekker 200

che è un filo + piccolo di quello che dici tu e quindi + comodo da trasportare...

logicamente devi valutarne tu l0uso che vuoi farne... in città, a passeggio, uscite rapide... vanno meglio zaini piccoli e comodi...

Gite, escursioni, etc... meglio zaini capienti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...io ho il Mini Trekker AW..e mi trovo molto bene...

MiniTrekopen.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 881 volta(e)

MiniTrekopen.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Allora anche io ho preso uno zaino. A dire il vero ero indeciso tra zaino e borsa corredo. Inoltre il prezzo era anche uno dei parametri da valutare .
Mi son fatto un giro in ebay ed ho trovato questo zaino e questa borsa originali della canon nuovi, che ve ne pare? Lo zaino è proprio quello che ho preso e sto aspettando, pagato 33 euro + 18 di spedizione dagli usa totale 51 euro e me lo ritrovo a casa! La borsa invece viene all'incirca una 60ina di euro e altri 20-30 di spedizione. Voi che avreste fatto?
ciao

M125.jpg
 Descrizione:
ZAINO CANON ESTERNO
 Dimensione:  15.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 863 volta(e)

M125.jpg

M129.jpg
 Descrizione:
ZAINO CANON INTERNO
 Dimensione:  13.97 KB

M129.jpg

DSCF1558.jpg
 Descrizione:
BORSA CANON INTERNO
 Dimensione:  26.07 KB

DSCF1558.jpg

DSCF1559.jpg
 Descrizione:
BORSA CANON ESTERNO
 Dimensione:  31.07 KB

DSCF1559.jpg

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
-=[SLiDeR®]=-
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Ciao a tutti.
Allora anche io ho preso uno zaino. A dire il vero ero indeciso tra zaino e borsa corredo. Inoltre il prezzo era anche uno dei parametri da valutare .
Mi son fatto un giro in ebay ed ho trovato questo zaino e questa borsa originali della canon nuovi, che ve ne pare? Lo zaino è proprio quello che ho preso e sto aspettando, pagato 33 euro + 18 di spedizione dagli usa totale 51 euro e me lo ritrovo a casa! La borsa invece viene all'incirca una 60ina di euro e altri 20-30 di spedizione. Voi che avreste fatto?
ciao

hai calcolato l'iva del 20% alla dogana + il 5% circa di dazi doganali?

Il tutto da calcolarsi sul prezzo intero e cioè merce+spese spedizione? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-=[SLiDeR®]=- ha scritto:
delvo_69 ha scritto:
Ciao a tutti.
ciao

hai calcolato l'iva del 20% alla dogana + il 5% circa di dazi doganali?

Il tutto da calcolarsi sul prezzo intero e cioè merce+spese spedizione? Triste

Sotto i 50 euro non si paga niente alla dogana.

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Sotto i 50 euro non si paga niente alla dogana.

Questa non la sapevo!! Ma sempre e comunque o perchè generalmente sotto i 50 euro non effettuano controlli??

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-=[SLiDeR®]=-
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dei 50 non lo so...

ma tu hai detto:
Lo zaino pagato 33 euro + 18 di spedizione dagli usa totale 51 euro
La borsa viene all'incirca una 60ina di euro e altri 20-30 di spedizione

Sia che hai fatto due ordini che uno solo superi sempre i 50...

Ricorda che il totale si calcola su merce+spedizione... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me e' arrivato proprio questa mattina lo zaino della canon.
Hanno dichiarato 12 Dollari e nessuna spesa di spedizione, non ho pagato nulla.
Pagato sui 58 Euro via ebay

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

windy ha scritto:
A me e' arrivato proprio questa mattina lo zaino della canon.
Hanno dichiarato 12 Dollari e nessuna spesa di spedizione, non ho pagato nulla.
Pagato sui 58 Euro via ebay

Esattamente quello che ho fatto io!
Ho chiesto a chi mi spedisce di dichiarare un valore sotto i 50 USD!!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-=[SLiDeR®]=-
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da dove avete comprato x curiosità?
Tempi di consegna?

Io ho preso da Henry's il Lowepro mikro trekker 200 e lo sto apettando...

Speriamo in bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho comprato su ebay dalla germania, consegna in 5 giorni....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso da 47stphoto
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30052&item=3863995408&tc=photo

Velocissimo spedito il 3 gennaio Via Ups

altrimento questo http://search.stores.ebay.com/search/search.dll?query=backpack&srchdesc=y&sid=27280321&store=Cameta+Camera&colorid=5&fp=0&st=1

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema che da 47stphoto costa un sacco la spedizione ed essendo USA si rischia sempre lo sdoganamento..mentre dalla germania io ho pagato poco la spedizione, non ci sono tasse...e costa di meno che in italia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
il problema che da 47stphoto costa un sacco la spedizione

Quello della spedizione dall'America è veramente un problema: è sempre un salasso! Si va dai 30/40$ in su... a volte si arriva persino a 70$!! E su quella cifra viene poi calcolato anche il dazio e l'IVA! Vabbè il cambio favorevole ma arrivare a spendere, comprese le tasse, anche 70 euro solo x la spedizione spesso fa rinunciare a fare acquisti (specie per cose che costano sotto i 4/500 euro)... Triste

La Germania come diceva Pixell78 spesso è veramente fantastica da questo punto di vista... spedizioni ragionevoli, niente dogana e un florido mercato dell'usato! Smile

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: