|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mister_rock nuovo utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 7:59 pm Oggetto: AIUTO PER IL SOLITO PIVELLINO... |
|
|
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po' (complimenti davvero, uno dei forum migliori che abbia visitato ).
Ma vengo subito al sodo. Ho sempre amato la fotografia, ma non ho mai messo in pratica fino a poco tempo fa questa mia passione. Ora sto usando una vecchia reflex minolta (xg-1), a mio parere magnifica. Mi piacerebbe però passare ad una reflex digitale...considerando che il mio budget è intorno ai 500 euro, 550 massimo, avevo pensato alla eos 350d, ovviamente. Però mi chiedevo...dato che le ottiche canon costano tantissimo, non ci sarebbe il modo di sfruttare i miei vecchi obbiettivi rokkor o per lo meno di sfruttare vecchi obbiettivi (che mi costerebbero meno)? Per esempio prendendo la dynax 7d...Anche se si passa da 8 a 6 mp...Voi che dite?
Grazie dell'aiuto!!!
Mr _________________ EOS 350D Kit + Minolta XG-1...Yeah! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Io posso solo darti il mio 'ufficiale' benvenuto !!!!!!!!!!!!
Per quello che chiedi lascio la parola ai 'minoltiani'... tuttavia, le limitazioni le avresti sempre.
Tanto vale, nel caso, guardarti intorno a 360°. Anche in casa Minolta, per carità...
Mi sento di darti un consiglio che io stesso feci quando desiderai affacciarmi al digitale provenendo da un ambiente analogico: scelsi una compattona
La compattona, detta Bridge, detta Prosumer sarà sempre utilizzabile anche il giorno che sceglierai un corredo reflex. La utilizzerai sempre nei momenti più 'spiccioli'.
La reflex è una ciuccia soldi
Vedi tu come sei messo. Non metterti un cappio al collo se non è il caso. Le macchine si svalutano di molto e gli obiettivi costano  |
|
|
 |
mister_rock nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Bè grazie per il benvenuto!! In effetti avevo pensato a una bridge ma...non riesco ad abituarmi all'idea di qualcosa di totalemente digitale...mi rendo conto che sia stupido, ma è questione...di feeling direi. E anche un po' di capricci ...Ora mi piacerebbe capire se con qualche macchina c'è laa possibilità di trovare occasioni per gli obbiettivi, tipo mercatino delle pulci, non so se mi spiego...Dai ditemi di si!!
Grazie... _________________ EOS 350D Kit + Minolta XG-1...Yeah! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
Con tutte le Canon e le Nikon il mercato dell'usato è fiorente, sia per gli originali che per gli universali. Anche con le Pentax non va male ma è difficile trovare usati obiettivi AF del periodo analogico, però puoi sempre usare i vecchi obiettivi delle serie K, M e KA e, con l'adattatore, anche quelli a vite. Con le Olympus 4/3 infine, usato AF non esiste praticamente in quanto il sistema è nuovo, ma con diversi adattatori si può montare praticamente di tutto. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
mister_rock nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto! Questo vuol dire che posso eventualmente portarmi a casa dei buoni obiettivi a prezzi decenti! CHe bello!  _________________ EOS 350D Kit + Minolta XG-1...Yeah! |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Esiste un adattatore per montare gli obiettivi minolta manual focus sulle DSRL Minolta/sony ma ha una lente interna per mantenere la messa a fuoco all'infinito (il che porta a una leggera perdita di qualità) ed inoltre dovresti lavorare in stop-down, oltre alla difficoltà nel mettere a fuoco manualmente con i mirini piccoli e senza stigometro delle digitali...
In ogni caso potresti sempre iniziare così (e in questo caso ti consiglio la 7D che almeno ha il pentaprisma) e poi acquistare con calma qualche obiettivo minolta AF usato  _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|