photo4u.it

batteria fz7 - help!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 1:37 pm    Oggetto: batteria fz7 - help!! Rispondi con citazione

ciao a tutti.
sono interessata a comprare una batteria di ricambio per la mia fz7.
volevo sapere: ci si può fidare delle batterie compatibili?
io ho trovato queste due, la prima ha le caratteristiche identiche a quella originale (mi sembra), la seconda sembra che possa durare quasi il doppio, ho capito bene? il fatto che alcune batterie compatibili abbiano più mAh (1200-1500) può rovinare la macchina?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230032843534&fromMakeTrack=true
o
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7626131498&fromMakeTrack=true
e
http://cgi.ebay.it/AKKU-f-PANASONIC-CGA-S006-CGR-S006-LUMIX-DMC-FZ30-1500_W0QQitemZ110036539542QQihZ001QQcategoryZ79913QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

ma secondo voi vanno bene? la fz7 usa le cgr-s006e/1b, qui vengono indicate anche come cga-s006e ...sono le stesse?
inoltre conoscete questi tizi di ebay?il primo ha anche l'omonimo sito "normale" di ecommerce?
grazie a tutti per l'aiuto
ciao
manu

Ultima modifica effettuata da manu_pnp_tf il Lun 02 Ott, 2006 2:43 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco1969
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei... ma per ora anche scattando in maniera intensiva mai avuto problemi di batteria...e quindi non ne sento il motivo.

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alkan
utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppo la discussione!
Anche io sto valutando l'acquisto di una batteria compatibile per la FZ7.

Però ho visto che il voltaggio spesso è 7.4V contro i 7.2V della originale, può dare problemi?

Vai a fine pagina
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova anche su www.gulm.it
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 12:40 pm    Oggetto: Re: batteria fz7 - help!! Rispondi con citazione

manu_pnp_tf ha scritto:
...ci si può fidare delle batterie compatibili?
...il fatto che alcune batterie compatibili abbiano più mAh (1200-1500) può rovinare la macchina?...

non sono un esperto elettrotecnico Very Happy però non vedo controindicazioni all'utilizzo di batterie commerciali.
il fatto poi che siano anche più potenti delle originali è solo positivo.
io ho una di ricambio originale solo per il fatto che l'ho acquistata insieme alla macchina. appena una delle due darà segni di cedimento, non esiterò a comprare un paio di commerciali (... su siti noti Very Happy ).
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vickydevo
utente

Iscritto: 13 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Mgg, 2007 8:34 pm    Oggetto: batteria Rispondi con citazione

Lo presa su Pixmania a 26€ .....compatibile al 100%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CuorerouC
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono nuovo del forum ma possedendo una fz5 e una fz50 e per entrambe ho preso due batterie molto commerciali che ho pagato sui 12 euro. Quella dell' fz5 la uso da qualche mese e non mi ha dato nessun tipo di problema. La durata quasi la stessa dell originale, il tempo di ricarica idem...... insomma tra l' originale e la commerciale non noto differenze. Durerà forse di meno nel tempo, pazienza ne prenderò un' altra.

P.S.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=230116436276&rd=1&rd=1

Rimmel
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho quella di ESSE SHOP marcata S0006 da 7.4V/1400mA e va bene sulla FZ8 (penso sia la stessa cosa per la FZ7) anche se non mi sembra più duratura dell'originale.
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra 7.2 e 7.4 volt non c'e` alcuna differenza, infatti quel valore ti tensione e` quello "medio" che varia mentre la batteria si scarica, quindi c'e` un ampia tolleranza del valore del voltaggio entro la quale la macchina puo` funzionare senza problemi...
Se i mAh sono di piu` tanto meglio Ok!

Ciao

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: