Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ennerik nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 14 Località: trentino
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:06 pm Oggetto: moltiplicatori di focale e tubi prolunga |
|
|
ciao, so benissimo che non centrano niente l'uno con gli altri, però volevo sapere da qualcuno di voi se l'acquisto ne vale la pena.
Sono in possesso di una canon 350d ed ho per il momento l'obiettivo kit, ovvero il 18-55 straconosciuto... ed un tamron 70-300.
Vorrei acquistare il moltiplicatore per "allungare" nelle foto di tipo naturalistico il 300mm (non mi posso permettere l'acquisto di un obiettivo da 500 o 600), e le prolunghe invece per avvicinarmi di più nelle foto macro.
Farei una gran ca@@ata oppure potri ottenere risultati sufficienti senza spendere un patrimonio??
Vorrei fare presente che a me non interessa fare foto da "copertina".
Grazie.
Ennerik  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
il problema è la bassa (con tutto il rispetto..) qualità della lente (parlo del 70-300... col 18-55 non otterresti nulla di buono)..
per quanto riguarda il TC leggi qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1792595#1792595
però aggiungendo che la tua lente è di qualità inferiore...
poi 300mm su 350d sono 480eq... sei già lunghissimo...
per i tubi... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=187595
non so... io li uso poco ma considera che serve molta luce ambientale.. _________________
 |
|
|
 |
ennerik nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta. So che la qualità dell'obiettivo che ho comprato non è delle migliori, ma in qualche modo bisogna pure arrangiarsi...
per me 480 ancora non bastano in quanto il mio giardino è molto spesso visitato da uccelli molto interessanti, quali ballerine bianche e gialle, verderini, cardellini, scricioli, cince di vario tipo... abito ai piedi di una montagna con un fitto bosco vicino ad un fiume!
Fotografarli non è facile e devo andare "più lungo", però ottiche da 500 o 600mm sono veramente con prezzi fuori di testa!!!!
Il moltiplicatore non mi sembrava male come idea alternativa.
Per i tubi di prolunga, se il problema principale è avere molta luce, allora mi basta scattare foto in pieno giorno... no?!
Adesso do un'occhiata ai link che hai messo, ancora grazie! |
|
|
 |
ennerik nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta. So che la qualità dell'obiettivo che ho comprato non è delle migliori, ma in qualche modo bisogna pure arrangiarsi...
per me 480 ancora non bastano in quanto il mio giardino è molto spesso visitato da uccelli molto interessanti, quali ballerine bianche e gialle, verderini, cardellini, scricioli, cince di vario tipo... abito ai piedi di una montagna con un fitto bosco vicino ad un fiume!
Fotografarli non è facile e devo andare "più lungo", però ottiche da 500 o 600mm sono veramente con prezzi fuori di testa!!!!
Il moltiplicatore non mi sembrava male come idea alternativa.
Per i tubi di prolunga, se il problema principale è avere molta luce, allora mi basta scattare foto in pieno giorno... no?!
Adesso do un'occhiata ai link che hai messo, ancora grazie! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
ennerik ha scritto: |
per me 480 ancora non bastano ... |
non so..
potresti rischiare con un tc x1.4 kenko.. il modello nuovo e buoo è il pro 300 dg...
se le mie teorie sono giuste (una volta anche confermato da prova pratica..) dovresti avere ancora l'af funzionante..
ma la qualità?
la velocità dell'af?
sarebbe una scommessa... _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
e provare un 135-400 sigma? non costa molto.. la qualità dorebbe essere cmq superiore al 70-300 + x1.4 _________________
 |
|
|
 |
|