Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 9:48 am Oggetto: Mi consigliate uno di questi due flash? |
|
|
Ho deciso di acquistare su foto-walser un'altra lampada flash da studio e mi sono sintonizzato su questi due modelli :
walimex Studioset CY-260K
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=77&CT=42
walimex Studioset CY-350CR
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=75&CT=154
ora il problema che mi sorge è ... io vorrei prendere la 350... se non fosse che leggendo questo dato qui :
Citazione: |
Einstelllampe 60 W Variabel
Farbtemperatur 5500K~6000K
|
mentre nella 260 che dovrebbe essere meno potente
Citazione: |
Einstelllampe 100W
Farbtemperatur 5300K ~ 5600K
|
Qualcosa mi fa pensare che la 260 (visto che esiste anche la 250 e li design è lo stesso della 350) sia un modello NUOVO una tecnologia + recente realizzata dalla walimex (come anche la 450ws) e mi chiedo se per risparmiare qualche decina di euro convenga comprare la 350ws (più potente) anziché la 260ws (meno potente ma sicuramente migliore dal punto di vista hardware).
Non vorrei rischiare che acquistando una 350ws di vecchia annata, mi lasci per terra o mi fulimini le luci pilota dopo 2 giorni in poche parole...
Sena contare ... cosa non poco importante la temperatura di 5500K~6000K che non vorrei cozzasse con le altre due lampade che ho (che fanno sempre una media di 5400 su per giù.
Voi che mi consigliate ? _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
1.la walimex non produce nulla: è tutta roba che arriva dalla Cina.
2.la potenza che hai citato si riferisce all luce pilota, non al flash vero e proprio. E ti assicuro che avere la luce pilota da 100w anzichè da 60w è un bel vantaggio.
3.guarda anche i tempi di ricarica: il 260k è pronto all'uso dopo uno scatto in tempi più brevi.
4.che temperatura hanno le lampade che hai già?
Insomma: secondo me è meglio la 260k |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: |
1.la walimex non produce nulla: è tutta roba che arriva dalla Cina.
2.la potenza che hai citato si riferisce all luce pilota, non al flash vero e proprio. E ti assicuro che avere la luce pilota da 100w anzichè da 60w è un bel vantaggio.
3.guarda anche i tempi di ricarica: il 260k è pronto all'uso dopo uno scatto in tempi più brevi.
4.che temperatura hanno le lampade che hai già?
Insomma: secondo me è meglio la 260k |
Si forse non mi sono spiegato bene, la mia perplessità era proprio questa ossia che la lampada pilota è strano sia più potente nel 260 anziché sull'altro.
Attualmente ho due lampade 150ws cinesi della Godox con luce pilota morta :/ da 50w.
La temperatura a giudicare dai scatti è intorno i 5400 occhio e croce. _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si forse non mi sono spiegato bene, la mia perplessità era proprio questa ossia che la lampada pilota è strano sia più potente nel 260 anziché sull'altro. |
no, dipende dall'HW, non dalla potenza del flash. I modello CR hanno tutti la lampda da 60w, qualunque sia la potenza del flash (mi pare dai 250ws in su).Mentre i modelli K hanno la lampda alogena da 100w.
Cmq ribadisco: il vantaggio maggiore è il tempo di ricarica + breve. |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Citazione: | Si forse non mi sono spiegato bene, la mia perplessità era proprio questa ossia che la lampada pilota è strano sia più potente nel 260 anziché sull'altro. |
no, dipende dall'HW, non dalla potenza del flash. I modello CR hanno tutti la lampda da 60w, qualunque sia la potenza del flash (mi pare dai 250ws in su).Mentre i modelli K hanno la lampda alogena da 100w.
Cmq ribadisco: il vantaggio maggiore è il tempo di ricarica + breve. |
credo anche io a questo punto... _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
ho acquistato questo qui :
Studioset CY-260K Stativ+Schirm+Studioblitz bis 260Ws
su ebay alla modica cifra di 126 euro.
In + ho preso un walimex Softbox 80x120cm für Elinchrome a 17,50€
infine ho preso su foto-walser (a parte quindi) un anello adattatore per softbox serie K&DS (per il 260ws) e uno spot come questo
speriamo arrivino presto  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|