photo4u.it

ancora teste a sfera: 486rc2 o benro kb-0?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:18 am    Oggetto: ancora teste a sfera: 486rc2 o benro kb-0? Rispondi con citazione

scusate se rompo di nuovo, ma ho trovato in giro la benro kb-0 che offre molto di più della 486rc2 e come prezzo siamo lì...

http://www.benro.cn/Product/2/kb0.html

ha 2kg in più dichiarati (max load 8kg), ha la frizioncina, e mi pare fatta meglio della 486rc2! la trovo a circa 60€ spedizione e tasse comprese...

altrimenti con una ventina di euro in più potrei anche azzardare la ks-1

http://www.benro.cn/Product/2/ks1.html

con un carico massimo di 12kg!!!!!!!

le "dirette" concorrenti della manfrotto potrebbero essere la 486rc2 appunto

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/offonce/lang/it/pid/2304?livid=80&lsf=80&child=2

che si trova a circa 70€

oppure la sorellona maggiore 488rc2 intorno ai 100€ con carico massimo di 8kg

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/offonce/lang/it/pid/2306?livid=80&lsf=80&child=2

ora, sempre considerando la mia attrezzatura, mi pare che spendendo meno potrei accaparrarmi una testa di tutto rispetto con le benro... già basterebbe la kb-0 non credete?

che differenze comporta il diverso tipo di sgancio rapido?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la Benro Ks-1: non è affatto male, direi meglio della 486 che avevo in precedenza. La Ks-0 mi sa che è un po' troppo piccola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qual è l'attrezzatura massima che ci hai montato? tiene bene il peso?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D200+ SIgma 100-300 f4: tiene discretamente, ma il Sigma è una discreta bestia (1.5kg).
Con qualcosa di + leggero regge alla grande.
La costruzione non è impeccabile quanto le Manfrotto, ma offre un po' di stabilità in più, la leva per la tensione della sfera e soprattutto quella per ruotare solo la base (davvero utile).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente bolla di livella su nessun modello mi pare di vedere... giusto?

comunque grazie mille delle dritte, se tiene il 100-300 f4 (sbavo per questa lente, complimenti) allora ok, nessun problema!!!

ma nemmeno in verticale alla massima estensione non ci sono problemi?

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
niente bolla di livella su nessun modello mi pare di vedere... giusto?

no. Ma la cosa + comoda è sempre la bolla da montare sulla slitta del flash: la trovi a pochi € su ebay!
Citazione:
ma nemmeno in verticale alla massima estensione non ci sono problemi?

il 100-300 non si allunga!!
Comq con quella lente non puoi pretendere settaggi millimetrici: appena molli la presa la testa tende a cedere un pochino. E con il ridotto angolo di campo di quel tele la cosa un po' si nota. Ma tutto sommato si lascia usare abbastanza bene. Col resto del mio corredo va alla grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 12:48 am    Oggetto: Re: ancora teste a sfera: 486rc2 o benro kb-0? Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
scusate se rompo di nuovo, ma ho trovato in giro la benro kb-0 che offre molto di più della 486rc2 e come prezzo siamo lì...

http://www.benro.cn/Product/2/kb0.html

ha 2kg in più dichiarati (max load 8kg), ha la frizioncina, e mi pare fatta meglio della 486rc2! la trovo a circa 60€ spedizione e tasse comprese...

altrimenti con una ventina di euro in più potrei anche azzardare la ks-1

http://www.benro.cn/Product/2/ks1.html

con un carico massimo di 12kg!!!!!!!

le "dirette" concorrenti della manfrotto potrebbero essere la 486rc2 appunto

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/offonce/lang/it/pid/2304?livid=80&lsf=80&child=2

che si trova a circa 70€

oppure la sorellona maggiore 488rc2 intorno ai 100€ con carico massimo di 8kg

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/offonce/lang/it/pid/2306?livid=80&lsf=80&child=2

ora, sempre considerando la mia attrezzatura, mi pare che spendendo meno potrei accaparrarmi una testa di tutto rispetto con le benro... già basterebbe la kb-0 non credete?

che differenze comporta il diverso tipo di sgancio rapido?

Ciao, dove le trovi queste teste a 60 ed 80 euro? sono interessanti...hai un link?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay -> hong kong!

io comunque ho ordinato la ks-1 a 75€ dall'UK (tanto alla fine veniva un prezzo simile per via delle tasse doganali!

almeno dall'UK spero arrivi prima!

garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ebay -> hong kong!

io comunque ho ordinato la ks-1 a 75€ dall'UK (tanto alla fine veniva un prezzo simile per via delle tasse doganali!

almeno dall'UK spero arrivi prima!

da UK, paese UE, non paghi dazi, solo le spese di spedizione...giusto?
Mi fai sapere come ti trovi quando ti arriva? Mi sembra carina a vedersi, ma purtroppo son cose che andrebbero sempre provate con la propria attrezzatura e toccate con mano prima di un acquisto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito l'opinione di molti utenti, tra cui appunto spinellino, e mi son convinto a fare il passo...

a quella cifra ci prendevo poco più che la manfrotto 486rc2, e mi pare che come caratteristiche la ks-1 offra molto di più! a cominciare dal maggior carico, alla sfera ovalizzata per reggere meglio in verticale, alla possibilità di fare spostamenti in pan, alla frizione....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: