photo4u.it

pellicola protettiva schermo lcd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:10 am    Oggetto: pellicola protettiva schermo lcd Rispondi con citazione

ciao,qualcuno potrebbe consigliarmi dove poter comprare una pellicola per lo schermo della fuji f30 almeno rimane protetto?

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://shop.brando.com.hk/

Io ho acquistato queste pellicole da questo sito per la mia Canon 30d e mi sono trovato molto bene. Aderiscono perfettamente, sono spesse quello che basta per evitare lacerazioni, proteggono perfettamente il display!

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, mi daresti il link preciso oppure mi dici i passaggi per arrivare a quella per la 30D che non riesco a trovarla?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la navigazione su quel sito fa un po' ... tenerezza!

http://shop.brando.com.hk/dcscreenprotector.php

Scendi in fondo pagina, c'è una casella di testo dove puoi scegliere "Canon 30d".

ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il link,ho guardato ma non riesco a navigare xchè è un po incasinato come sito......mi potresti aiutare a trovare la pellicola protettiva per la fuji f30?

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato che la f30 all'indirizzo specificato qui sopra non viene nominata.

Non escludo che fra le fuji resenti ci sia anche un modello che abbia un lcd uguale a quello della fuji f30.

Prova a confrontare i monitor delle fuji presenti in quell'elenco (magari su www.dpreview.com) con quello della fuji f30 e vedi se ci sono modelli che hanno lo stesso monitor lcd!

Wink

ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in giro ho trovato le pellicole protettive della hama.

qualcuno ha idea di come sono?

alternative d'acquisto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso consigliare questo:
http://cgi.ebay.it/6-PROTEZIONE-DI-DISPLAY-PER-FUJI-FINEPIX-F30-NEW_W0QQitemZ150005924935QQihZ005QQcategoryZ134887QQcmdZViewItem

semplice ed economico!
è una pellicola trasparente da applicare sopra al display;
non è adesiva, basta inumidire la pellicola trasparente (inumidire... non affogare Very Happy ), applicarla sul display e far sciovolare verso l'esterno le bolle d'aria che si creano, poi aspetti un'oretta che l'acqua fra la pellicola e il display si asciughi ed è pronta Wink

sono staccabili e riutilizzabili quante volte vuoi.

uso queste pellicole su ogni macchina che possiedo e ti assicuro resistono bene ai graffi e non si staccano... solo una volta mi si è staccata perchè la pellicola era leggermente più grande del display della S5600, l'ho tolta tagliata con le forbici e rimessa eliminando i problemi Wink

p.s.:
da quel venditore io ho ricevuto la busta con le pellicole dopo circa una settimana Wink

ciao!

Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non mi convince tanto il fatto di bagnare la pellicola e applicarla sull'lcd.......... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pellicola che indica andric non è che la devi bagnare!! Visto che non è adesiva quindi non si appiccica sul'lcd, ma aderisce a questo elettrostaticamente, si dice che la puoi togliere. lavare per bene e poi rimetterla sull'lcd.

Esattamente come faccio io con la mia montata sulla 30d! Anzi io mi sa che in 10 mesi no l'ho mai tolta perchè sta sul monitor alla perfezione, lavo solo la parte esterna.

Nessun sgocciolamento d'acqua fra pellicola e lcd quindi!

ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato sul sito che mi avevi indicato per le brando e selezionando nel menu a tendina in basso dove selezioni le fotocamere non risulta la fuji f30 ma c'è la possibilità di selezionare la protezione per display di 2,5 pollici.

dici che andrà bene,magari tutti i display da 2,5 pollici hanno stessa dimensione.....

xrò non mi fa scegliere il tipo di pellicola,se normale o ultraclean
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma i monotor lcd delle fotocamere, non dovrebbero essere anti-graffio? Mmmmm
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Naci
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
in giro ho trovato le pellicole protettive della hama.

qualcuno ha idea di come sono?

alternative d'acquisto?

oggi ho comprato al mediaworld delle pellicole protettive della hama, generiche prezzo € 4,90.. poi guardando sul sito ho trovato queste specifiche per la eos400D

http://www.hama.de/portal/articleId*140732/action*2563/searchMode*1/bySearch*lcd+-schutzfolie

oltre ai link sopracitati altri suggerimenti ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio quelle della Brando che eran state consigliate all' autore del post, credimi se ti dico che sono eccezionali e sono la fine del mondo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: