Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 12:10 am Oggetto: pellicola protettiva schermo lcd |
|
|
ciao,qualcuno potrebbe consigliarmi dove poter comprare una pellicola per lo schermo della fuji f30 almeno rimane protetto?
grazie ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
http://shop.brando.com.hk/
Io ho acquistato queste pellicole da questo sito per la mia Canon 30d e mi sono trovato molto bene. Aderiscono perfettamente, sono spesse quello che basta per evitare lacerazioni, proteggono perfettamente il display!
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
Scusa, mi daresti il link preciso oppure mi dici i passaggi per arrivare a quella per la 30D che non riesco a trovarla?
Grazie |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
grazie per il link,ho guardato ma non riesco a navigare xchè è un po incasinato come sito......mi potresti aiutare a trovare la pellicola protettiva per la fuji f30?
grazie ciao |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ho notato che la f30 all'indirizzo specificato qui sopra non viene nominata.
Non escludo che fra le fuji resenti ci sia anche un modello che abbia un lcd uguale a quello della fuji f30.
Prova a confrontare i monitor delle fuji presenti in quell'elenco (magari su www.dpreview.com) con quello della fuji f30 e vedi se ci sono modelli che hanno lo stesso monitor lcd!
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
in giro ho trovato le pellicole protettive della hama.
qualcuno ha idea di come sono?
alternative d'acquisto? |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
ti posso consigliare questo:
http://cgi.ebay.it/6-PROTEZIONE-DI-DISPLAY-PER-FUJI-FINEPIX-F30-NEW_W0QQitemZ150005924935QQihZ005QQcategoryZ134887QQcmdZViewItem
semplice ed economico!
è una pellicola trasparente da applicare sopra al display;
non è adesiva, basta inumidire la pellicola trasparente (inumidire... non affogare ), applicarla sul display e far sciovolare verso l'esterno le bolle d'aria che si creano, poi aspetti un'oretta che l'acqua fra la pellicola e il display si asciughi ed è pronta
sono staccabili e riutilizzabili quante volte vuoi.
uso queste pellicole su ogni macchina che possiedo e ti assicuro resistono bene ai graffi e non si staccano... solo una volta mi si è staccata perchè la pellicola era leggermente più grande del display della S5600, l'ho tolta tagliata con le forbici e rimessa eliminando i problemi
p.s.:
da quel venditore io ho ricevuto la busta con le pellicole dopo circa una settimana
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
sinceramente non mi convince tanto il fatto di bagnare la pellicola e applicarla sull'lcd..........  |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
La pellicola che indica andric non è che la devi bagnare!! Visto che non è adesiva quindi non si appiccica sul'lcd, ma aderisce a questo elettrostaticamente, si dice che la puoi togliere. lavare per bene e poi rimetterla sull'lcd.
Esattamente come faccio io con la mia montata sulla 30d! Anzi io mi sa che in 10 mesi no l'ho mai tolta perchè sta sul monitor alla perfezione, lavo solo la parte esterna.
Nessun sgocciolamento d'acqua fra pellicola e lcd quindi! _________________ Il mio album |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
ho provato sul sito che mi avevi indicato per le brando e selezionando nel menu a tendina in basso dove selezioni le fotocamere non risulta la fuji f30 ma c'è la possibilità di selezionare la protezione per display di 2,5 pollici.
dici che andrà bene,magari tutti i display da 2,5 pollici hanno stessa dimensione.....
xrò non mi fa scegliere il tipo di pellicola,se normale o ultraclean |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
ma i monotor lcd delle fotocamere, non dovrebbero essere anti-graffio?  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Naci nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 13 Località: Russi (RA)
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | in giro ho trovato le pellicole protettive della hama.
qualcuno ha idea di come sono?
alternative d'acquisto? |
oggi ho comprato al mediaworld delle pellicole protettive della hama, generiche prezzo € 4,90.. poi guardando sul sito ho trovato queste specifiche per la eos400D
http://www.hama.de/portal/articleId*140732/action*2563/searchMode*1/bySearch*lcd+-schutzfolie
oltre ai link sopracitati altri suggerimenti ? |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio quelle della Brando che eran state consigliate all' autore del post, credimi se ti dico che sono eccezionali e sono la fine del mondo.  |
|
|
 |
|