photo4u.it

Qualcuno ha Conto Arancio ????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flash
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 4:54 pm    Oggetto: Qualcuno ha Conto Arancio ???? Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
dunque, ho visto che Conto Arancio garantisce per tutto il 2006 ai sottoscrittori di un nuovo conto, entro il 28/2/2006, un tasso lordo del 3,50%.
Siccome sono per natura diffidente e soprattutto timorosa di incorrere in qualche fregatura, vorrei sapere se qualche forumista ha questo conto e come si trova in termini di correttezza e serietà.
Grazie se mi potete dare qualche info
Ciao

Stefy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RaffaellaB
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho da un paio di anni.
E' comodissimo.
Nessuna fregatura.

Puoi accantonare i soldi quando vuoi, e se ne hai bisongo li puoi riprendere, e tempo qualche giorno li hai di nuovo sul tuo conto.

Fidati. E' Buono.

ciao
raffa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho.
L'ho fatto un paio di anni fa, quando i tassi di interesse erano più alti di ora.
La banca da cui portai via i soldi cercò di intimorirmi con il discorso.."ma ti fidi di una cosa virtuale?" Rolling Eyes
Io sono un po' fuori dal mondo della finanza, prima ci bazzicavo parecchio.
La sicurezza assoluta non esiste.
Però il conto arancio è coperto dal fondo interbancario, mi pare per un importo massimo di 103.000 euro esattamente come per i depositi delle altre banche. Ho letto che in caso di disastro il fondo non sarebbe in grado di coprire il danno, ma questo vale per tutti, non solo per la ING.
Io l'ho usato come un parcheggio di liquidità, ben remunerato al contrario del conto corrente. Mi sembra anche più gestibile di un pronto contro temrini che ho fatto alcune volte e che mi costringeva ad andare in banca a firmare cartaccia per quattro spiccioli.
Mi pare che non ci siano spese.
Puoi fare un bonifico dal conto arancio al tuo conto predefinito presso la tua banca e hai i soldi in due giorni lavorativi.

In questi ultimi tempi ho tolto quasi tutto: inizialmente perchè la banca mi ha offerto prodotti con un rendimento migliore; poi anche perchè con il ribasso dei tassi le condizioni non mi sembravano molto allettanti.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flash
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 5:23 pm    Oggetto: Grazie ad entrmabi :-))))))) Rispondi con citazione

Citazione:
Mi sembra anche più gestibile di un pronto contro temrini

Infatti l'alternativa era un p/t, ma mi sembra più macchinoso, inoltre non ho a disposizione il minimo richiesto per questo investimento, ho da parte solo una piccola somma che mi serve per comprarmi la macchinina nuova Smile e nel mentre che mi decido sul modello mi scoccia lasciare questi soldi sul conto che non frutta nulla
Citazione:
la banca mi ha offerto prodotti con un rendimento migliore

al momento la mia banca mi dà un interesse pari allo 0,000000000000001% (o quasi) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquilla, Conto Arancio e' ottimo e sicuro.
Ormai e' qualche anno che lo uso e si e' dimostrato di una flessibilita' unica.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho da due anni, e l'ho fatto non tanto per gli interessi, che tanto con le cifre che ci tengo non mi rendono comunque nulla, ma perche' se i soldi stanno sul conto finisco per spenderli comunque, cosi' invece... occhio non vede, cuore non duole!!
corolla76
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
ce l'ho da due anni, e l'ho fatto non tanto per gli interessi, che tanto con le cifre che ci tengo non mi rendono comunque nulla, ma perche' se i soldi stanno sul conto finisco per spenderli comunque, cosi' invece... occhio non vede, cuore non duole!!

quoto, sono talmente pigro che per spenderli dovrei accedere al sito di conto arancio, fare il bonifico verso la mia banca, aspettare il paio di giorni, troppo sbattimento e allora rimangono sul conto arancio e riesco a mettere da parte qualche soldino.
nei casi in cui ne ho veramente avuto bisogno non ho avuto nessun problema a farmeli ridare indietro. in 2 anni nessun problema.

christian

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flash
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:49 am    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

anche a voi, anche considerare il deposito su conto arancio come forma di "risparmio forzato" è un'ottima intuizione, visto che a volte mi lascio prendere la mano dalle spese Wink
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conto Arancio esiste da diversi anni. La banca regolarmente iscritta all' ABi e quindi allineata per i rischi con tutte le banche italiane e aderente al fondo rischi interbancario svolge attivita' senza sportelli, ma solo via internet o per via telefonica. Fa parte del gruppo Ing e Sviluppo che e' Olandese, di qui la politica dei tassi.

In passato e' stata accusata per pubblicita' ingannevole in quanto nelle vecchie pubblicita'non precisava con la dovuta attenzione che gli alti tassi di interesse per i depositi erano riconosciuti solamente per un periodo limitato dalla data di apertura conto. Ora non piu'. Generalmente all'inizio di ogni anno la banca fa pubblicita' riconoscendo ai nuovi correntisti un tasso periodico ben maggiore della media (ora il 3,5 % lordo), che poi verra' allineato alle condizioni di mercato (ora per i vecchi clienti il 2.4 lordo).

I tassi elevati (si fa per dire) che riconosce normalmente sono dovuti a due fattori : la struttura operativa essenziale (senza sportelli) e snella (ma molto ben congeniata dal punto di vista della sicurezza) e una certa attenzione negli invetimenti a basso rischio commisurati al tipo di raccolta.
Serve sempre un c/c di una banca normale preso cui si fanno prelievi e versamenti.

Non e' tuttavia una forma di investimento, ma bisogna trattare il conto come una tesoreria per la liquidita' differita; molte aziende lo usano perche' il tasso riconosciuto (al netto delle ritenute fiscali di legge uguali a quelle di un c/c normale) e' generalmente pari o leggermente superiore ai Bot a 1 anno ; gli interessi sono capitalizzati una sola volta alla fine di ogni anno (non trimestralmente). Sconsiglio di guardarlo come risparmio forzato, ma bensi' come un normale c/c d'appoggio in cui si lascia liquidita' in eccesso. Questo tecnicamente, almeno finche' a breve termine i tassi di interesse su titoli di stato a breve non superino quelli riconosciuti da Conto Arancio.

Non ci sono altri costi (proprio nessuno) se non quelli impliciti nei prelievi che vengono accreditati sul c/c della banca su cui c'e il conto principale, con un paio di gg di valuta posteriore alla data in cui si fa il prelievo.

I rischi ci sono ovunque nella finanza, ma quello di Conto Arancio e' pari a quello che corre nei confronti di qualsiasi banca italiana e sicuramente inferiore a quello corso dai correntisti rapinati alla BPI Wink.
Rende tuttavia di piu' di qualsiasi altro conto corrente italiano
Altra cosa sono i fondi che sta lanciando. Non ne so nulla e nulla voglio saperne. Dai fondi sto alla larga come la peste.

Non lavoro per il gruppo ne' desidero promuoverlo, spero solo di fare corretta informazione finanziaria.

Io uso Conto Arancio da 1 anno per le eccedenze di liquidita' e mi trovo benissimo. Per contro non incontrerete mai l'omino di conto Arancio, ma questo non e' detto con le svolinate che corrono nelle banche che sia uno svantaggio.

Buoni scatti a tutti Smile

Zen lento

PS: pregasi di non confondere il conto arancio con la "zucca arancio" (la banca intorno a te nella pubblicita') che fa parte del gruppo Mediolanum.
Sono cose assai diverse.
Al momento la politica che attuano a C.A. e' quella descritta poco sopra, da diversi anni. In futuro non so, ma non credo cambiera' di molto. Se cambia si chiude, tutto qua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flash
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille anche a te Smile
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccedenze di liquidita' !!!! mmmmmm MAI AVUTE !!!!! LOL

Cmq Conto Aranci olo suo da circa 3 anni.... mai avuti problemi, flessibilita' sugli spostamenti, interessi accreditati l'1Gennaio con una puntualita' quasi svizzera !!!!

fidati ...

Daniele ...#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispolvero questa discussione perchè stò pensando di aprirlo per mettere un pò di soldini che nel passato sono riuscito a mettere da parte nel mitico libretto di risparmio postale.
Volevo raccogliere pareri freschi, quindi ragazzi fatevi sotto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me esistono alternative migliori. Io da qualche tempo sono correntista di IWBank (esatto, quella apparsa su Striscia la Notizia Mandrillo ): ti dà il 2,75% netto su uno speciale conto deposito (tutto gratuito e con prelievi/depositi immediati) ma ti permette anche di investire in pronti termine con diverse scadenze per aumentare il rendimento. Secondo me è una buona offerta.
Se poi ti serve solo il conto deposito vai di Conto Arancio oppure Santander Consumer Bank.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo conto arancio pure io ....
non lo uso piu' .... ho preferito fondi di investimento a capitale garantito che rendono a volte anche 6volte il conto arancio !!!!

Buon risparmio
Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
somma
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

conto arancio va bene se si ha un orizzonte temporale brevissimo ma ha il problema che subisce una tassazione del 27% come tutti i conti...se riesci ad avere un orizzonte di almeno 3 mesi i pronti contro termine sono meglio...sono tassati al 12,5% e qualche banca arriva al 3,40% 3,20% netto su base annua su tutta la cifra investita...
I fondi d'investimento a capitale garantito presuppongono un altro orizzonte temporale. Se non hai problemi di tempo ti si aprono infinite possibilità...
Ciao

Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un numero obbligatorio di operazioni da fare all'anno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un amante degli investimenti, più che altro perchè non me ne intendo e non ho voglia ne tempo di informarmi.
A me interessa un qualcosa che sostituisca il libretto postale come caratteristiche (zero spese) ma con interessi maggiori. Inoltre non voglio spostare il conto dalle poste perchè al momento mi pare che siano quelli che offrano condizioni di mutuo migliori.
Grazie comunque per le risposte Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: