Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 4:54 pm Oggetto: Qualcuno ha Conto Arancio ???? |
|
|
Ciao a tutti
dunque, ho visto che Conto Arancio garantisce per tutto il 2006 ai sottoscrittori di un nuovo conto, entro il 28/2/2006, un tasso lordo del 3,50%.
Siccome sono per natura diffidente e soprattutto timorosa di incorrere in qualche fregatura, vorrei sapere se qualche forumista ha questo conto e come si trova in termini di correttezza e serietà.
Grazie se mi potete dare qualche info
Stefy _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RaffaellaB utente

Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 429 Località: Milano e dintorni
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho da un paio di anni.
E' comodissimo.
Nessuna fregatura.
Puoi accantonare i soldi quando vuoi, e se ne hai bisongo li puoi riprendere, e tempo qualche giorno li hai di nuovo sul tuo conto.
Fidati. E' Buono.
ciao
raffa _________________ Buttarci a piedi pari nella vasca del campari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho.
L'ho fatto un paio di anni fa, quando i tassi di interesse erano più alti di ora.
La banca da cui portai via i soldi cercò di intimorirmi con il discorso.."ma ti fidi di una cosa virtuale?"
Io sono un po' fuori dal mondo della finanza, prima ci bazzicavo parecchio.
La sicurezza assoluta non esiste.
Però il conto arancio è coperto dal fondo interbancario, mi pare per un importo massimo di 103.000 euro esattamente come per i depositi delle altre banche. Ho letto che in caso di disastro il fondo non sarebbe in grado di coprire il danno, ma questo vale per tutti, non solo per la ING.
Io l'ho usato come un parcheggio di liquidità, ben remunerato al contrario del conto corrente. Mi sembra anche più gestibile di un pronto contro temrini che ho fatto alcune volte e che mi costringeva ad andare in banca a firmare cartaccia per quattro spiccioli.
Mi pare che non ci siano spese.
Puoi fare un bonifico dal conto arancio al tuo conto predefinito presso la tua banca e hai i soldi in due giorni lavorativi.
In questi ultimi tempi ho tolto quasi tutto: inizialmente perchè la banca mi ha offerto prodotti con un rendimento migliore; poi anche perchè con il ribasso dei tassi le condizioni non mi sembravano molto allettanti.
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:23 pm Oggetto: Grazie ad entrmabi :-))))))) |
|
|
Citazione: | Mi sembra anche più gestibile di un pronto contro temrini |
Infatti l'alternativa era un p/t, ma mi sembra più macchinoso, inoltre non ho a disposizione il minimo richiesto per questo investimento, ho da parte solo una piccola somma che mi serve per comprarmi la macchinina nuova e nel mentre che mi decido sul modello mi scoccia lasciare questi soldi sul conto che non frutta nulla
Citazione: | la banca mi ha offerto prodotti con un rendimento migliore |
al momento la mia banca mi dà un interesse pari allo 0,000000000000001% (o quasi)  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Tranquilla, Conto Arancio e' ottimo e sicuro.
Ormai e' qualche anno che lo uso e si e' dimostrato di una flessibilita' unica.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
ce l'ho da due anni, e l'ho fatto non tanto per gli interessi, che tanto con le cifre che ci tengo non mi rendono comunque nulla, ma perche' se i soldi stanno sul conto finisco per spenderli comunque, cosi' invece... occhio non vede, cuore non duole!! _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
corolla76 utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 84 Località: busto arsizio
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | ce l'ho da due anni, e l'ho fatto non tanto per gli interessi, che tanto con le cifre che ci tengo non mi rendono comunque nulla, ma perche' se i soldi stanno sul conto finisco per spenderli comunque, cosi' invece... occhio non vede, cuore non duole!! |
quoto, sono talmente pigro che per spenderli dovrei accedere al sito di conto arancio, fare il bonifico verso la mia banca, aspettare il paio di giorni, troppo sbattimento e allora rimangono sul conto arancio e riesco a mettere da parte qualche soldino.
nei casi in cui ne ho veramente avuto bisogno non ho avuto nessun problema a farmeli ridare indietro. in 2 anni nessun problema.
christian _________________ christian
www.christianroveda.it
se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 8:49 am Oggetto: Grazie |
|
|
anche a voi, anche considerare il deposito su conto arancio come forma di "risparmio forzato" è un'ottima intuizione, visto che a volte mi lascio prendere la mano dalle spese  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Conto Arancio esiste da diversi anni. La banca regolarmente iscritta all' ABi e quindi allineata per i rischi con tutte le banche italiane e aderente al fondo rischi interbancario svolge attivita' senza sportelli, ma solo via internet o per via telefonica. Fa parte del gruppo Ing e Sviluppo che e' Olandese, di qui la politica dei tassi.
In passato e' stata accusata per pubblicita' ingannevole in quanto nelle vecchie pubblicita'non precisava con la dovuta attenzione che gli alti tassi di interesse per i depositi erano riconosciuti solamente per un periodo limitato dalla data di apertura conto. Ora non piu'. Generalmente all'inizio di ogni anno la banca fa pubblicita' riconoscendo ai nuovi correntisti un tasso periodico ben maggiore della media (ora il 3,5 % lordo), che poi verra' allineato alle condizioni di mercato (ora per i vecchi clienti il 2.4 lordo).
I tassi elevati (si fa per dire) che riconosce normalmente sono dovuti a due fattori : la struttura operativa essenziale (senza sportelli) e snella (ma molto ben congeniata dal punto di vista della sicurezza) e una certa attenzione negli invetimenti a basso rischio commisurati al tipo di raccolta.
Serve sempre un c/c di una banca normale preso cui si fanno prelievi e versamenti.
Non e' tuttavia una forma di investimento, ma bisogna trattare il conto come una tesoreria per la liquidita' differita; molte aziende lo usano perche' il tasso riconosciuto (al netto delle ritenute fiscali di legge uguali a quelle di un c/c normale) e' generalmente pari o leggermente superiore ai Bot a 1 anno ; gli interessi sono capitalizzati una sola volta alla fine di ogni anno (non trimestralmente). Sconsiglio di guardarlo come risparmio forzato, ma bensi' come un normale c/c d'appoggio in cui si lascia liquidita' in eccesso. Questo tecnicamente, almeno finche' a breve termine i tassi di interesse su titoli di stato a breve non superino quelli riconosciuti da Conto Arancio.
Non ci sono altri costi (proprio nessuno) se non quelli impliciti nei prelievi che vengono accreditati sul c/c della banca su cui c'e il conto principale, con un paio di gg di valuta posteriore alla data in cui si fa il prelievo.
I rischi ci sono ovunque nella finanza, ma quello di Conto Arancio e' pari a quello che corre nei confronti di qualsiasi banca italiana e sicuramente inferiore a quello corso dai correntisti rapinati alla BPI .
Rende tuttavia di piu' di qualsiasi altro conto corrente italiano
Altra cosa sono i fondi che sta lanciando. Non ne so nulla e nulla voglio saperne. Dai fondi sto alla larga come la peste.
Non lavoro per il gruppo ne' desidero promuoverlo, spero solo di fare corretta informazione finanziaria.
Io uso Conto Arancio da 1 anno per le eccedenze di liquidita' e mi trovo benissimo. Per contro non incontrerete mai l'omino di conto Arancio, ma questo non e' detto con le svolinate che corrono nelle banche che sia uno svantaggio.
Buoni scatti a tutti
Zen lento
PS: pregasi di non confondere il conto arancio con la "zucca arancio" (la banca intorno a te nella pubblicita') che fa parte del gruppo Mediolanum.
Sono cose assai diverse.
Al momento la politica che attuano a C.A. e' quella descritta poco sopra, da diversi anni. In futuro non so, ma non credo cambiera' di molto. Se cambia si chiude, tutto qua. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille anche a te  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 19 Gen, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Eccedenze di liquidita' !!!! mmmmmm MAI AVUTE !!!!!
Cmq Conto Aranci olo suo da circa 3 anni.... mai avuti problemi, flessibilita' sugli spostamenti, interessi accreditati l'1Gennaio con una puntualita' quasi svizzera !!!!
fidati ...
Daniele ...# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Rispolvero questa discussione perchè stò pensando di aprirlo per mettere un pò di soldini che nel passato sono riuscito a mettere da parte nel mitico libretto di risparmio postale.
Volevo raccogliere pareri freschi, quindi ragazzi fatevi sotto  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me esistono alternative migliori. Io da qualche tempo sono correntista di IWBank (esatto, quella apparsa su Striscia la Notizia ): ti dà il 2,75% netto su uno speciale conto deposito (tutto gratuito e con prelievi/depositi immediati) ma ti permette anche di investire in pronti termine con diverse scadenze per aumentare il rendimento. Secondo me è una buona offerta.
Se poi ti serve solo il conto deposito vai di Conto Arancio oppure Santander Consumer Bank. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:10 am Oggetto: |
|
|
Avevo conto arancio pure io ....
non lo uso piu' .... ho preferito fondi di investimento a capitale garantito che rendono a volte anche 6volte il conto arancio !!!!
Buon risparmio
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
somma utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 158 Località: pavia
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
conto arancio va bene se si ha un orizzonte temporale brevissimo ma ha il problema che subisce una tassazione del 27% come tutti i conti...se riesci ad avere un orizzonte di almeno 3 mesi i pronti contro termine sono meglio...sono tassati al 12,5% e qualche banca arriva al 3,40% 3,20% netto su base annua su tutta la cifra investita...
I fondi d'investimento a capitale garantito presuppongono un altro orizzonte temporale. Se non hai problemi di tempo ti si aprono infinite possibilità...
Ciao _________________ canon A1,Leica III, LOMO supersampler |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
C'è un numero obbligatorio di operazioni da fare all'anno? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Io non sono un amante degli investimenti, più che altro perchè non me ne intendo e non ho voglia ne tempo di informarmi.
A me interessa un qualcosa che sostituisca il libretto postale come caratteristiche (zero spese) ma con interessi maggiori. Inoltre non voglio spostare il conto dalle poste perchè al momento mi pare che siano quelli che offrano condizioni di mutuo migliori.
Grazie comunque per le risposte  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|