Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 10:04 am Oggetto: a tutti i possessori del Canon 17-85 IS |
|
|
Ragazzi!!!!
Ho appena preso il 17-85 (approfittando del cash back....) e mi sono accorto di una cosa: la ghiera dello zoom ha un escursione regolare fino a 70mm poi da 70 a 85 è più leggera e meno precisa.....
....anche i vostri esemplari hanno questo strano comportamento o è il mio che è sfigato!?Please aiutatemi........  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bizius sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 141 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
anche a me è appena arrivato lo stesso obiettivo e mi sembra che il comportamento dello zoom sia lo stesso su tutta l'escursione...
ma la resa ottica è uguale o cambia da 70 in poi? |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
.....come faccio a verificare la resa ottica?!?!Cosa mi diresti di guardare!?!?!
Purtroppo ho preso in mano due esemolari alla Fnac e mi sembra che il "difetto" ce l'abbia solo il mio!!!! ARGH!!!!!
Potrebbe significare un problema meccanico latente!?!?
Ragazzi sono disperato.....!!!!
Ho preso l'obiettivo da Danyshop....e non sono passati neanche i giorni per il recesso, cosa mi consigliate di fare?!?!
Grazie!!  |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
la sensazione è che comunque su tutta l'escursione il mio esemplare sia un pò più lasco di quello provato alla Fnac....infatti mettendo l'obiettivo in veritcale e scuotendolo un pò tende ad allungarsi da solo più di quello di paragone......che ne pensate?!?!?
sono differenze costruttive normali dovute alle tolleranze e il mio è particolarmente sfigato, oppure potrebbe esserci qualche problema!?
Please Help me!!!!
(magari mi sto solo ingrippando...!) |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Kairos ha scritto: | la sensazione è che comunque su tutta l'escursione il mio esemplare sia un pò più lasco di quello provato alla Fnac....infatti mettendo l'obiettivo in veritcale e scuotendolo un pò tende ad allungarsi da solo più di quello di paragone......che ne pensate?!?!?
sono differenze costruttive normali dovute alle tolleranze e il mio è particolarmente sfigato, oppure potrebbe esserci qualche problema!?
Please Help me!!!!
(magari mi sto solo ingrippando...!) |
Lasco?
Ingrippando?
Almeno cerca i termini giusti nn che bisogna cercare un traduttore napoletano/italiano.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
....sono onorato di aver coinvolto adirittura il Moderatore che capita sia anche mio compaesano........ ......
.....però prima che mi s'ingrippi definitivamente il cervello... .....qualcuno mi dia un parere da esperto.. ...PLEASE!!!!
GRAZEI!!!
KAIROS  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 1:38 am Oggetto: |
|
|
potrebbe essere comune neglio zoom che si allungano.. a me è capitato di provare un 28-135is che da 100 a 135 diventava duretto... _________________
 |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
La fluidità dello zoom dovrebbe essere costante su tutta l'escursione.
La risposta te la sei data da solo visto che hai provato un altro che non aveva questo difetto.
L'unica cosa da fare è rivolgersi all'assistenza visto che non puoi più recedere.
Ho avuto un problemino con il mio primo Canon 24-70 che alla focale 24 quando zoommavo faveva un pò di resistenza, sono stato fortunato perchè il negoziante ne aveva un altro esemplare e me l'ha subito sostituito.  |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
ragazzi grazie per le vostre esperienze!!
A me però capita il contrario,.....lo zoom piuttosto che essere duretto, è morbido, quasi eccessivamente fluido....e da 70 a 85, l'effettto aumenta....
Mi sono accorto inoltre che la ghiera dello zoom ha un gioco sia orizzontale che verticale...e il gioco orizzontale è sensibilmente maggiore di quello del Bianchino (e non mi sarei aspettato qualcosa di diverso) ma è maggiore anche di quello del Sigma 70-300 e del 18-55 del kit.... (parliamo di un gioco di 1mm o meno...)...gli altri praticamente non hanno gioco orizzontale!!
(spero di essermi spiegato...! )
....voi che ne pensate?!!?
Ho comprato l'obiettivo da Danyshop e sarei teoricamente in tempo per il recesso....(consegnato il 4/7)
Grazie  |
|
|
 |
ivano01 utente

Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 79 Località: Lecco
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
ho letto rapidamente e mi sento di dirti che a parer mio, uomo povero che non trova i soldi sull'albero ma che ha una passione piuttosto caruccia, , farei di tutto per cambiare il prodotto.
NON SODDISFATTO.
queste sono le uniche parole che devi usare, il prodotto non soddisfa le tue aspettative e per quanto il prezzo sia stato vantaggioso, stiamo sempre parlando di almeno 450 euro giusto?
CAMBIALO, fai di tutto per farti cambiare l'articolo altrimenti avrai sempre il dubbio che il tuo obiettivo funziona così così quando invece DEVE funzionare come Canon l'ha creato.
io ho comprato lo stesso obiettivo circa 1 anno fa, me lo hanno rubato e l'ho voluto ricomprare poichè lo ritango un buon compromesso, ma se dopo l'acquisto (che a suo tempo ammontava a circa 600 euro) avessi avuto solo la sensazione che attacco, ghiera filtri, estensione zoom non stessero facendo il loro dovere, avrei riportato il pacco al fotografo.
non esitare, meglio aspettare qualche giorno/settimana ancora ed essere soddisfatto dopo.
da uno già scottato.
Ciao, Ivano _________________ Canon 30d | BG-E2 | EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM | 50-200L f/3.5-4.5 | Sigma 28-70 f/2,8 | EW-73b | Kenko PL 67mm | F-PRO B+W UV 58mm 010 | HOYA 58mm PL-CIR | EP-EX15 | Metz 58 AF-1 | Cullmann 500011 | Zaino Tamrac 5375 | Tamrac 5627 | |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ivano e grazie a tutti!
Un aggiornamento per chi fosse interessato.....
ho visto vari esemplari e solo il mio si allunga da solo, quindi il difetto c'è!
Ho parlato con il centro di assistenza di Napoli e quello di Pesquiera Borromeo: il primo mi ha detto che è una semplice operazione di serraggio delle viti in Teflon dell'obiettivo e che non ne compromette le funzionalità...
il secondo mi ha detto che a valle di un'ispezione visiva mi potrà dire qualcosa....
...ho anche chiamato la Canon direttamente e mi hanno confermato che, anche se entro i limiti validi per la sostituzione, il venditore non è legalemente tenuto a sostituire l'obiettivo, ma può ricorrere alla riparazione del centro autorizzato.....
Alla fine credo che contatterò danyshop, più per vedere come reagisce che altro, e poi passerò dall'assistenza....se i tempi per un'eventuile sostituzione sono troppo lunghi, forse mi conviene ricorrere a un veloce serraggio delle viti....!!
Voi che ne pensate?!?! (scusate se sono stato logorroico!!!
Ciauz.....
Kairos  |
|
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Le risposte al telefono lasciano il tempo che trovano, in quanto molte volte chi risponde non è un tecnico - i tecnici impiegano il loro prezioso tempo a riparare macchine/obiettivi...
Mah, secondo me se puoi fartelo cambiare è meglio, altrimenti mandalo pure presso l'assistenza ufficiale: la calibrazione/messa a punto di un'ottica sono attività che i centri assistenza svolgono giornalmente... |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 7:04 am Oggetto: |
|
|
Con un pò di gentilezza e persuasione ero riuscito a parlare con i tecnici dei due centri di assistenza...
...grazie per il tuo consiglio!
 |
|
|
 |
|