photo4u.it

info su concorso fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:49 am    Oggetto: info su concorso fotografico Rispondi con citazione

scusate ma vorrei togliermi qualche dubbio su un bando...scusate se vi sembreranno cose banali ma non ne ho mai fatto uno...

1. Le stampe da negativo devono essere presentate non montate, in formato di dimensioni non superiori a 30x40 e non inferiori a 20x30...

in caso di scatti con una macchina digitale come si fa x i negativi???dovrei presentare i RAW???perchè purtroppo quelli non li ho...e posso stampare tranquillamente su un A4???

2. Garantiscono alla società di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato;di essere interamente titolari dei diritti d'autore (copyright) delle opere presentate:garantiscono inoltre che i loro diritti di proprietà e d'autore del materiale presentato non sono gravati da alcun atto che ne limiti l'efficacia come ad esempio trasferimenti, licenze o simili. Autorizzano la società a riprodurre il materiale presentato.I vincitori autorizzano la società a pubblicare le immagini in versione elettronica o stampata ad uso pubblicitario o promozionale senza alcun pagamento addizionale.

Non credo assolutamente di vincere ma è giusto per sapere....io non esisto più dal momento in cui le consegno???non ho più nessun diritto???in caso di pubblicità o promozione verrebbe menzionato il fotografo???

grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dal punto 2 si capisce che se vinci perdi tutti i diritti di retribuzione sulle foto.
di menzione non lo so..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi consigliate di lasciar perdere questo o tutti i concorsi fotografici sono così???

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I negativi/raw non servono, tu devi mandare solo la stampa.
Il punto 2 dice che possono usare la tua foto(di cui rimani detentore del copyright)per scopi pubblicitari ma tu non gli potrai chiedere soldi per questo.
Questa clausola da quanto ho visto c'è spesso nei concorsi.

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evita i concorsi
E' anche successo che i concorsi servissero per rinverdire archivi fotografici altrimenti troppo costosi.. di conseguenza al punto 2 l'in**lata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: