photo4u.it


sviluppo digitale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morene
nuovo utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 11:47 am    Oggetto: sviluppo digitale Rispondi con citazione

dove conviene far sviluppare gli scatti della digitale?
Per me è un settore completamente nuovo
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.digitalpix.it è il mio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 12:05 pm    Oggetto: Re: sviluppo digitale Rispondi con citazione

morene ha scritto:
... sviluppare ...


Faccio il simpaticone... nella macchinetta fotografica, all'interno della card LOL

Ok Triste , mi scuso chiedo venia, a volte non riesco a controllarmi Rolling Eyes

I prezzi di digitalpix (consigliato da carodani) sembrano molto interessanti, sono paragonabili alle stampe da rullino in un qualsiasi laboratorio... mi sa che il sorpasso e' li li e che converra' sempre meno stampare in casa

Aveva ragione il responsabile delle stampanti della Canon che aveva affermato di temere piu' Fuji (anche se non fa stampanti) che i diretti concorrenti ...

Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anche www.photocity.it e www.sviluppofoto.it

Io ho provato con photocity e mi sono trovato bene. Servizio rapido ed impeccabile, qualità delle stampe al livello delle aspettative. Stampano su carta Kodak, anche se non è marchiata posteriormente.

A mio parere, non vale la pena di stampare le foto in casa con la stampante ink-jet, se non per qualche esperimento.

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso computer Apple e ho appena ordinato lo sviluppo di alcune foto alla kodak tramite iPhoto 4 (applicazione inclusa nei Mac).

Una volta ho provato da un fotografo locale che le manda in un laboratorio a Napoli ma non è stata un'ottima esperienza. Non tanto per la qualità delle foto, ma per il fatto che me le ha fatte tutte piccole nonostante avessi ordinato alcune stampe di grande formato...

Appena arrivano queste stampate da Kodak vediamo come sono Smile

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 3:35 pm    Oggetto: Re: sviluppo digitale Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
morene ha scritto:
... sviluppare ...


Faccio il simpaticone... nella macchinetta fotografica, all'interno della card LOL

Max



*SBONK*

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda sulla stampa...
Ho visto che le foto fatte dalla mia 4300 hanno risoluzione massima 2272x1704 che dovrebbero corrispondere a 19,24x14,43 cm.
Nelle varie dimensioni di stampa che ho trovato sui vari siti o nel servizio della kodak ci sono queste dimensioni possibili:
15x20
10x25
20x30

I programmi mi danno tutte come possibili per la stampa, ma non sono sicuro che effetti possa avere la scelta del 20x30...

Mi conviene rimanere solo sul 15x20?

Grazie mille!

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la foto l' hai fatta in 2272x1704 penso che anche 20x 30 venga abbastanza bene...Very Happy
_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2004 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
se la foto l' hai fatta in 2272x1704 penso che anche 20x 30 venga abbastanza bene...Very Happy


Le foto le faccio sempre alla massima risoluzione... non si sa mai Smile
Ora provo a farne stamoare una anche in 20x30 e vedo come esce!!!

Ciao e grazie,
Michael

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi