|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freebyrd nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 43 Località: Reggio Emila
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 9:11 am Oggetto: Panasonic Fz50 dal 20 gennaio 2007 |
|
|
Dicembre 2004 mia figlia si regale una Nikon digitale compatta,incuriosito scatto alcune foto,fino ad allora solo pellicole,è stato un colpo di fulmine;nonostante che fosse tutto in auto escluso la scelta degli iso.Come mio solito qundo decido di comprare un oggetto mi metto alla ricerca di maggiori info,sia sul digitale che sulle varie macchine;confronti,paragoni sia tecnici che sui prezzi,la mia scelta cadde sulla fuji 5600,l'ho usata per due anni,fin da subito con buoni risultati:premetto che fotografo quasi esclusivamente treni,http://www.trainzitaliafoto.com/showgallery.php/cat/500/ppuser/207,a metà 2006 decido di scegliere una macchina,con se possibile prestazioni migliori in base a certe esigenze del tipo di foto che faccio,maggior velocità di acquisizione,con la 5600 usavo fare tre scatti in sequenza per avere lo scatto giusto, miglior qualità,e altre forse meno importanti lo schermo orientabile velocità in accensione un tele più potente.Panasonic fz 50,fuji 9600 e la nuova pentax K10 erano le sceltele prime due erano obligate non vi è altro in questo segmento,con lo zomm manuale,la k10 da sempre uso pentax,scarto la k10 per il costo e perche pensavo che le prime due fossero complete con un minor uso di accessori, e quindi di peso da trascinarsi dietro,e una era scartata,la 9600 accidenti conosco il sensore fuji della 5600 una bomba è stato milgiorato non arriverà ai 64 iso della 5600 ma forse è un bene,non ha la schermo orientabile e lo zoom non è interno e si nota quando è esteso,una fisima,fz50 i negozianti di reggio ne parlano solo bene,già tempo prima mi era capitata una possibilità di acquistare una fz30 in occasione,dopo 6 mesi di confronti e paragoni decisi per la fz50,forse mi sono pentito.
Il rumore è il problema così pure anche la qualità generale dell'immagine poco definita in particolare con il tele,poi la qulaita delle riprese video una orrenda scalettatura impedisce di usarla,su questo punto alcuni obietteranno ma vista la qualità con la 5600.
Oggi fine maggio deluso ed amareggiato per la scelta infelice mi sono chiesto sbaglio qualcosa o è la macchina,mi metto alla ricerca di informazioni e trovo questo forum,mi registro controllo alcuni post,vedo che sul rumore in tanti hanno il mio stesso problema:uso i settaggi tutti su std spesso scatto in priorità di tempi mai in spot e AF centrale,stampo pochissimo,rifiuto la postproduzione per principio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
la 50 mi piace meno della 30 proprio perchè hanno "migliorato" il rumore (riducendolo) a scapito del dettaglio
mi sembra strano che vi possa essere rumore a video; 10 mega ridotti anche a 1600x1200 (grande schermo) letteralmente fanno scomparire il rumore (anche se ci fosse).
Diverso è l'argomento della definizione. Visto che non vuoi sentirne di fotoritocco allora conviene che cambi i settaggi nella fotocamera. Nitidezza e Contrasto su High. E forse anche Saturazione se vuoi colori squillanti.
Una nota a margine. Per il tipo di foto che ho visto nella galleria ti servirebbe una fotocamera con più grandangolare (28 mm invece dei 35 della FZ) e meno tele.
Seconda nota a margine di carattere generale; mai cambiare la marca con cui ci si trova bene.
La prima digitale che ho preso era una Pentax (per aver avuto molte pentax a rullino) con cui non mi sono trovato e quindi ho preso la prima FZ1; cambio di cui non mi sono mai pentito assolutamente. Poi sono passato a Minolta e mi sono non pentito ma pentitissimo e quindi sono tornato a Pana con la FZ30 di cui sono supersoddisfatto. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
freebyrd nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 43 Località: Reggio Emila
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
ridotto a video il rumore non si vede,solo in full,appunto prerchè ha il 28 pensavo a fuji,ma da vicino distorce troppo,invece il tele è utile per tutti quei posti dove è difficile arrivare,in aere feroviarie vi sono zone dove per motivi di sicurezza non si può accedere,e altro motivo anche in zone all'aperto non sempre è possibile avvicinarsi |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
guarda, io assieme alla fz50 ho avuto anche per un buon periodo una fuji6500 che tanti decantano ma che io ho dato via per disperazione. qualità dell'immagine molto scadente, dettagli scarsi e rumore nella media della fz50 solo che lo maschera con immagini molto soft che a me proprio non piacevano. ti posso assicurare che se ti metti a guardare al 100% le foto TUTTE fanno schifo, nel senso che noti mancanza di dettaglio e rumore, non fare quell'errore! la foto per valutarla la devi stampare e là mi dispiace ma la panasonic rende molto meglio delle fuji.
ora per le mani ho anche una olympus sp550 uz, un gioliellino nel suo con ottimo obiettivo veramente versatile, però anche là le foto per godertele le devi stampare, se le guardi al 100% apriti cielo, l'importante è saperlo e stampare o guardarle a grandezza monitor per goderle senza paranoie. |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | guarda, io assieme alla fz50 ho avuto anche per un buon periodo una fuji6500 che tanti decantano ma che io ho dato via per disperazione. qualità dell'immagine molto scadente, dettagli scarsi e rumore nella media della fz50 solo che lo maschera con immagini molto soft che a me proprio non piacevano. ti posso assicurare che se ti metti a guardare al 100% le foto TUTTE fanno schifo, nel senso che noti mancanza di dettaglio e rumore, non fare quell'errore! la foto per valutarla la devi stampare e là mi dispiace ma la panasonic rende molto meglio delle fuji.
ora per le mani ho anche una olympus sp550 uz, un gioliellino nel suo con ottimo obiettivo veramente versatile, però anche là le foto per godertele le devi stampare, se le guardi al 100% apriti cielo, l'importante è saperlo e stampare o guardarle a grandezza monitor per goderle senza paranoie. |
concordo assolutamente!!!
anch'io inizialmente sono caduto nell'errore di guardare tutte le foto al 100% e rimanevo molto deluso per i poco dettaglio.
E' una paranoia assurda dato che poi le foto o le guardi a video (quindi ridotte di un bel po') oppure stampate su carta ed allora il risultato cambia moltissimo. _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:53 am Oggetto: |
|
|
pandemonium ha scritto: | tommy781 ha scritto: | guarda, io assieme alla fz50 ho avuto anche per un buon periodo una fuji6500 che tanti decantano ma che io ho dato via per disperazione. qualità dell'immagine molto scadente, dettagli scarsi e rumore nella media della fz50 solo che lo maschera con immagini molto soft che a me proprio non piacevano. ti posso assicurare che se ti metti a guardare al 100% le foto TUTTE fanno schifo, nel senso che noti mancanza di dettaglio e rumore, non fare quell'errore! la foto per valutarla la devi stampare e là mi dispiace ma la panasonic rende molto meglio delle fuji.
concordo assolutamente!!!
anch'io inizialmente sono caduto nell'errore di guardare tutte le foto al 100% e rimanevo molto deluso per i poco dettaglio.
E' una paranoia assurda dato che poi le foto o le guardi a video (quindi ridotte di un bel po') oppure stampate su carta ed allora il risultato cambia moltissimo. |
quoto ! _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|