Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dungeon01 nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3 Località: milano
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 2:09 pm Oggetto: Fuji6500 - problema esposimetro? |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un po di tempo in sola lettura.
Oltre a essere nuovo del forum sono un neofita per quanto riguarda il mondo della fotografia e delle macchine non compatte (punta e scatta)
Ho acquistato da qualche settimana una fuji 6500 e dopo un po di foto mi sorge un dubbio. Impostando la macchina in Auto o qualsiasi altra modalità, non riesco ad avere una foto NON bruciata.
Al seguente indirizzo http://www.netzoo.biz/qr/DSCF0301.jpg trovate uno scatto effettuato oggi 23 maggio alle 14.30 di via Marghera a Milano.
La mia domanda è: l'esposimetro ha qualche problema o sono incapace io?
Grazie a tutti per l'aiuto
Giorgio _________________ Ride the infinity, be your best. For you, for all |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
In quelle situazioni ho notato anch'io che la s6500 ha problemi a bilanciare
le due diverse zone di luce. Se si espone in maniera giusta l'ombra poi brucia la zona soleggiata, viceversa si ha la sottoesposizione della parte in ombra. Quindi per me lavora proprio cosi' la macchina.
Ci vorrebbe il consiglio di qualcuno che sa come fare per almeno attenuare questo "difetto" sempre che si possa.
Ciao.  _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Quando si scatta in automatico ci si può aspettare di questi errori; hai una macchina con delle potenzialità che solo in manuale potrai tirar fuori. Quando come nello scatto da te postato ci sono dei forti contrasti tra luci ed ombre, inanzi tutto devi scegliere se esporre bene per le luci oppure per le ombre e poi, dare un'occhiata anche all'istogramma che ti dà informazioni più precise del esposimetro. Per casi disperati, si ha pure la possibilità del raw.
Leggi le "Memo" di questa sezione che ti conducono a delle utili informazioni e poi fai tutte le domande che vuoi. Devi imparare ad usare bene la tua s6500 se vuoi andare oltre i limiti del automatico e qui sei nel posto giusto
Benvenuto! |
|
|
 |
dungeon01 nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3 Località: milano
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:22 am Oggetto: :) |
|
|
ricevuto il messaggio grazie mille a tutti dell'aiuto..proseguo con lo spulciamento delle memo. a bbreve posterò i risultati dei miei testsss!!!
buona giornata a tutti
giorgio _________________ Ride the infinity, be your best. For you, for all |
|
|
 |
|