Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 7:43 am Oggetto: Cosa fare... |
|
|
Un saluto a tutti...
mi trovo in queste condizioni ... marzo acquisto 5D, subito in assistenza per degli hot pixel (rossi) fissi a partire gia' da 100iso (rimappato il sensore)... siamo a fine maggio nuovi hot pixel (rossi) fissi a partire da 100iso.
A questo punto cosa posso fare... inzio un pellegrinaggio mensile al centro di assistenza ....voi cosa fareste?
Ciao e Grazie, Gilberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Cambia centro assistenza, spero cmq che te lo facciano gratis.  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:34 pm Oggetto: Re: Cosa fare... |
|
|
Gilberto ha scritto: | Un saluto a tutti...
mi trovo in queste condizioni ... marzo acquisto 5D, subito in assistenza per degli hot pixel (rossi) fissi a partire gia' da 100iso (rimappato il sensore)... siamo a fine maggio nuovi hot pixel (rossi) fissi a partire da 100iso.
A questo punto cosa posso fare... inzio un pellegrinaggio mensile al centro di assistenza ....voi cosa fareste?
Ciao e Grazie, Gilberto |
Dico solo che un corpo macchina che costa minimo 2000€ e presenta già di questi problemi è assolutamente vergognoso............alla faccia dei controlli di qualità e delle certificazioni ISO 9001.2.3.4.5.6...... _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Beh dai, nn giudichiamo sempre, nn sappiamo le reali circostanze che si sono verificate.
Nel nostro forum non mi e' mai capitato di sentire lamentele sulla 5D e questi problemi qui riscontrati, puo' sempre capitare.  |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Reali corcostanze in cui si sono verificate?
Guarda non ho idea ... ho provato un po' in tutti i modi, facendo in modo che la zona interessata fosse in luce, penombra o ombra in tutte le sensibilita' il punto rosso e' li bello fisso. Certo in un attimo con Photoshop sparisce ma visto che le altre macchine 350D, 30D non hanno mai manifestato il problema mi gira parecchio che su questa, con due mesi di vita, si sia presentato.
Non so' cosa pensare, di 5D nuove ho avuto modo di provarne due (con grande disponibilita' da parte del venditore) ed entrambe avevano questo problema. Altri problemi della 5D che non siano riferibili solo all'esemplare in mio possesso ... credo il canale del rosso, che in presenza di soggetti di questo colore tende a saturarsi.
Intanto grazie per i contributi, Ciao
Gilberto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
la mia 5d presenta alcuni hot pixel. ma solo da iso 800 in su e con tempi di esposizione da 1/50s o + lenti... scattando in raw e convertendo con i programmi Adobe vengono automaticamente eliminati.
se mi capiterà di portarla in assistenza gli farò dare un occhio... se non capiterà... andrò avanti così... non mi danno ravi problemi...
per la tua... sembra un sensore particolarmente sfortunato... magari uno su mille nasce così... la perfezione non è del nostro mondo...  _________________
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | la mia 5d presenta alcuni hot pixel.
per la tua... sembra un sensore particolarmente sfortunato... magari uno su mille nasce così... la perfezione non è del nostro mondo...  |
.... ed è per quello che andrebbe scartato a fronte di un accurato controllo di qualità prevendita......... I soldi che hai usato per pagarla non avevano "hot pixels"  _________________
 |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | per la tua... sembra un sensore particolarmente sfortunato |
Sicuramente e' la mia ... ma cio' non toglie che un maggiore controllo postproduzione (mi associo a quanto detto da cotess) eviterebbe di commercializzare prodotti difettosi ... perche' ti diro' in questa settimana si sono evidenziati altri difetti
Citazione: | ... magari uno su mille nasce così |
La cosa non mi consola molto ...
Ciao Gilberto
Ultima modifica effettuata da Gilberto il Dom 27 Mgg, 2007 9:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
rimosso DOPPIO |
|