photo4u.it

SD Transcend

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fluido
utente

Iscritto: 02 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:48 am    Oggetto: SD Transcend Rispondi con citazione

Ho appena acquistato una SD Transcend da 2GB.

Mi sa che ha qualche problema, come ho già letto in giro. La fotocamera (Pentax k10d) riesce a leggere e scrivere senza problemi, il lettore SD del mio portatile (Toshiba) non ne vuol sapere. Ho provato a formattarla dal portatile (in FAT32) ma niente, ho provato a formattarla dalla fotocamera, niente. Posso solo usare la fotocamera come lettore. Ne sapete niente? Come posso risolvere? Forse devo provare a cercare un driver più aggiornato per il lettore del mio portatile?

Thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sulla fotocamera funziona senza problemi è molto probabile che sia il lettore del protatile ad avere dei limiti dicompatibilità con card di alta capacità. LA controprova va fatta provandola su un lettore di schede più recente.
Purtroppo la problematica a monte è che il settore delle memory card non è standardizzato come la propaganda dei costruttori vorrebbe far credere.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrevander
utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Se sulla fotocamera funziona senza problemi è molto probabile che sia il lettore del protatile ad avere dei limiti dicompatibilità con card di alta capacità. LA controprova va fatta provandola su un lettore di schede più recente.
Purtroppo la problematica a monte è che il settore delle memory card non è standardizzato come la propaganda dei costruttori vorrebbe far credere.

Quoto in pieno,ho la stessa memoria, sulla d50 non da problemi e il lettore HAMA esterno del portatile la legge tranquillamente Ok!

fluido
utente

Iscritto: 02 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi interessa, ho risolto aggiornando il driver del lettore SD del mio portatile Toshiba: ora tutto OK!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: