Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saitek utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 56 Località: NAPOLI - NOLA
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:01 pm Oggetto: Prima digitale "seria" |
|
|
Salve, sono nuovo del forum, è un poco che osservo i vostri capolavori e ne sono sconvolto...sono bellissimi, ogni giorno appena torno dall'uni corro a vedere le nuove foto pubblicate.
Anche a me piace la fotografia e ho quindi deciso di acquistare una macchina digitale "seria", ho letto un pò i post dei newbie che fanno la mia medesima domanda e dalle risposte ho capito che le Fuji sono da prendere in considerazione per rapporto qualità prezzo.
Premetto che ho usato x un esperimento di Biometria (riconoscimento del volto) una Canon EOS e ho potuto ammirare le "malattie" che si possono fare modificando TEMPO DI SCATTO e DIAFRAMMA, cose che con la mia compattina Nikon E7600 è impossibile fare.
Ho deciso quindi di fare il grande passo e di acquistare o una Fuji S5700 oppure una S9600...la prima differenza cruciale tra le due è il prezzo e per me non passa in secondo piano, la seconda che invece le accomuna è che non sono delle reflex. Voi cosa mi consigliate? Nonostante il prezzo, per un novellino come me quale macchina è + opportuna? Un amico mi ha detto di controllare se gli obiettivi sono intercambiali...queste due mi pare che lo sono giusto? Io sarei propenso per la S9600. Aspetto vostri consigli.
Enzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ezio,
le Fuji da te nominate non appartengono al mondo delle ottiche intercambiabili, ma a quello delle compattone  |
|
|
 |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
se sono reflex hanno gli obbiettivi intercambiabili...altrimenti no... |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Ciao Ezio,
le Fuji da te nominate non appartengono al mondo delle ottiche intercambiabili, ma a quello delle compattone  |
Cavolo inizio col piede sbagliato Ok una reflex non posso permettermela...costa troppo ed è sprecata x me...che faccio?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Ma ti diro' ci sono relex anche molto economiche...tipo la d40 della nikon...o la d40x...informati bene...se vuoi una macchina semi seria questo e' il mio consiglio... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
io ragazzi azzardo... prenditi una 5600(che se anche modello precedente e' nettamente superiore alla 5700)ha modalita di impostare vari parametri...far tante foto e pratica...e poi una bella reflex se ne sentirai il bisogno..la 5600 la trovi a 178 uro dallunieuro..o poco piu' da altri..ti toglierai sicuramente belle soddisfazioni..le reflex son sicuramente un altro mondo..ma hanno bisogno di un approccio un po' piu' avanzato. |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | io ragazzi azzardo... prenditi una 5600(che se anche modello precedente e' nettamente superiore alla 5700)ha modalita di impostare vari parametri...far tante foto e pratica...e poi una bella reflex se ne sentirai il bisogno..la 5600 la trovi a 178 uro dallunieuro..o poco piu' da altri..ti toglierai sicuramente belle soddisfazioni..le reflex son sicuramente un altro mondo..ma hanno bisogno di un approccio un po' piu' avanzato. |
Il mio rivenditore (è un mio carissimo amico, posso quindi usufruire di uno sconto molto vantaggioso) dice che so uscite fuori produzione e non le tiene in listino...anche lui mi ha detto della D40 Nikon. Però 180 euro...x iniziare mi pare ottimo Casomai qualcosa fra la 5600 e la 9600 a buon prezzo (5700 esclusa)? |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ora proprio ho contattato un mio amico che fa il fotografo e mi sta consigliando una Canon 350D...dice che è una buona reflex e non costa tanto...qualcuno conferma? |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
La 350D è un'ottima macchina, anch'essa fuori produzione.
La troverai intorno ai 400 euro, ma poi devi aggiungerci le ottiche... |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Mi hanno proposto la Canon EOS 350D con ottica (quella standard credo) a 510 euro, mentre la Fuji 9600 a 430 euro...della canon su molti forum ne sento parlare male, sia x ergonomia, sia x qualità delle plastiche,sia per il display poco luminoso, e sia perl'ottica che è scarsa...c'è qualcuno che mi illumina e mi incammina verso la retta via?
Enzo
P.S. E la FZ50 ? |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Della canon se ne parlerà male probabilmente confrontandola con altre reflex più costose... _________________
Tamron 17-50 2.8 - Canon 55-250 - Canon 18-55 3,5-5,6 | Sigma 28-80 3,5-5,6 - Flash Metz 50 AF-1
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma dove la porti la canon Le canon sono tutta plasticaccia...e con le otiche non ci sono paragone con le nikon...Fatti una d40  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | Ma dove la porti la canon Le canon sono tutta plasticaccia...e con le otiche non ci sono paragone con le nikon...Fatti una d40  |
........Eccolo qua un altro genio che è uscito dal cilindro!!!  _________________
 |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | Ma dove la porti la canon Le canon sono tutta plasticaccia...e con le otiche non ci sono paragone con le nikon...Fatti una d40  |
io col prezzo non vorrei scostarmi molto dai 500 euro...poi manuel considera che io non ho mai tenuto una fotocamera "seria", ma solo "macchinette". Te al posto mio, col mio budget, la mia esperienza irrisoria, ma con tanta voglia di imparare cosa acquisteresti?? Questo è il dilemma!!
Per ora le scelte sono:
Fuji S9600
Panasoniz FZ50
Canon 350D
Nikon D40
A questo punto acquisterò la macchina x votazione:)
P.S. Qualcuno della provincia di Napoli conosce un buon negozio dove posso provare queste macchine digitali? (in prox. di NOLA) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
nettamente d40 o d40x...come avrai capito io sono per la nikon...e sinceramente se vuoi imparare la reflex e' l'unica strada vuoi mettere la possibilita' di cambiare lew ottiche e mettere un giorno l'obbiettivo che ti serve quando ti serve!?...Alla canon lasciamogli fare le stampanti e le fotocopiatrici  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Apparte gli scherzi vedi quale e' la macchina che ti fa pagare di meno e prendila...La macchina dice ma e' chi la usa che fa la differenza....L unica cosa e' che forze la 350 e'da 6mega e im sembra che la d40 o la d4ox sia da 10 mega... |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | Apparte gli scherzi vedi quale e' la macchina che ti fa pagare di meno e prendila...La macchina dice ma e' chi la usa che fa la differenza....L unica cosa e' che forze la 350 e'da 6mega e im sembra che la d40 o la d4ox sia da 10 mega... |
La D40 è da 6 mp e la 350d da 8 mp. Oggi vado in qualche centro commerciale e "tocco alla mano"...di quella che mi innamoro mi piglio:D
Enzo |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ditegli degli obiettivi per favore..la d40 o x...non usa solo obiettivi fatti a posta per loro,e non tutti quelli per nikon vanno bene,vero?...venerdi ho provato 9600...5600(che si trova)..d40..e pentaxk100..le reflex sono un altro mondo per velocita..impressionanti..la 9600 ha l'utilissimo schermo orientabile,molto luminoso e si tiene veramente bene in mano...la 5600 imbattibile per qualita' e prezzo e anche molto piu' portabile...io e' da tanto che giro..e mi son accorto che userei pochissimo una reflex...per le sue dimensioni,non ho tempo per dedicar loro momenti specifici..e scatto rubando le situazioni e il tempo..ma sono le mie esigenze..personalissime...piu' che per votazione...stai attento..e chiediti cosa vuoi da una fotocamera e cosa no..in relazione ai soldi naturalmente...le reflex ..bellissime...ma quanto costano e quanto ingombrano...(9600 compresa) |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | nettamente d40 o d40x...come avrai capito io sono per la nikon...e sinceramente se vuoi imparare la reflex e' l'unica strada vuoi mettere la possibilita' di cambiare lew ottiche e mettere un giorno l'obbiettivo che ti serve quando ti serve!?...Alla canon lasciamogli fare le stampanti e le fotocopiatrici  |
Meno male che ogni tanto qualcuno si fa portavoce della "verità"....... del "sacro graal della fotografia" cosicchè noi poveri fotoamatori erranti in questa nebbia di sensori, pixel, aps, ff, dx, cx, e quant'altro si possa finalmente vedere la luce...........meno male che a casa ho anche uno scanner e una stampante Canon......magari aspetto a buttarli!!!  _________________
 |
|
|
 |

|
|
|
 |