Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pol_b utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 129 Località: Padova
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:26 pm Oggetto: Novità in casa Canon? si sa qualcosa? |
|
|
Qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo? io sto per acquistare una 30D ma ho sentito voci che a circà metà giugno canon presenterà un nuovo modello che andrà a sostituire l'attuale 30D (40D ???)ma il bello è che ho sentito che forse sarà una versione della 5D più economica ma con sensore....full frame...non vorrei acquistare ora la 30D e fare un buco sull'acqua....mi spiego se le novità saranno solo i 10 MP e la pulizia del sensore e magari il display da 3" come sulla dmark III sinceramente mi basta anche la 30D se riesco a risparmiare qualche centinaio di euro ma se fosse un full frame? la cosa mi gusta di più........  _________________ " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il FF non è un obbligo.
Col digitale si può tranquillamente scattare con una aps.
Certo il FF ti porta numerosi vantaggi, ma da quello che ho capito ti aumenta parecchio i costi...
Io intanto ho prenotato una 30d e non me ne pento (se trovavo una 20d a buon prezzo avrei preso quella...) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Ormai il tempo della 30D è scaduto.
Certo è difficile migliorarla, io ipotizzo una 40D uguale alla 30D ma con 10mp, sensore autopulente, Dlogic III che implica funzioni raffinatissime per il Jpeg.
Diventerebbe una temibilissima concorrente per la Nikon D200 e costerebbe parecchio di meno.
E' scaduto anche il tempo anche per la 5D, ma questa è impossibile da migliorare, potrebbe restare in produzione così come è per molto ancora, magari ne faranno una versione con Dlogic III da 5fps e migliorie sull'elaborazione dei Jpeg. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ormai il tempo della 30D è scaduto.
Certo è difficile migliorarla, io ipotizzo una 40D uguale alla 30D ma con 10mp, sensore autopulente, Dlogic III che implica funzioni raffinatissime per il Jpeg.
Diventerebbe una temibilissima concorrente per la Nikon D200 e costerebbe parecchio di meno.
E' scaduto anche il tempo anche per la 5D, ma questa è impossibile da migliorare, potrebbe restare in produzione così come è per molto ancora, magari ne faranno una versione con Dlogic III da 5fps e migliorie sull'elaborazione dei Jpeg. |
I 10mpx non e' che se ne senta la mancanza, anzi.
Per quanto riguarda il processore di terza generazione, non ti cambia certo una foto.  |
|
|
 |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
....questo purtroppo è il prezzo da pagare quando c'è un inserimento di una nuova tecnologia... basta pensare ai computer!!!! una crescita logaritmica di prestazioni e parallelamente diminuzione drastica dei prezzi, ma questo credo che sia un argomento che tutti sanno e tutti condividono e se ad un certo punto uno non si ferma, rischia di non acquistare mai niente. Personalmente posso dire che qualche anno fa sono stato uno dei primi in questo forum ad acquistare una 300D che posseggo fino ad ora nonostante è prossimo l'arrivo di una 5D (spero questa settimana) e all'epoca di parlava molto e si discuteva su "meglio compattona tipo sony 828 o Canon 300D???" bhe lascio a voi il risultato, sebra essere passato non si sa quanto tempo....eppure parliamo di 3-4 anni fa, a differenza di quando c'erano i rullini dove tra una Nikon F801s (che ricordo aver posseduto con estrema soddisfazione) e una Nikon F100 dove passarono circa 10 anni. _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
junp1975 utente
Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ormai il tempo della 30D è scaduto.
|
Il processore canon si chiama Digic...non per fare il pignolo, ma solo perchè Dlogic mi ricorda troppo quelle schifezze di Tlogic che vendono a Mediashopping a 150 e passa euri...
Io ho appena venduto la mia 350D per passare alla 30D...come è intuibile della risoluzione non mi interessa una mazza, sono altre le cose che cercavo (migliore AF, lcd meno minuscolo, esposizione spot) e credo che con la 30D troverò la pace dei sensi...
per quanto riguarda la possibilità di una futura 40D (anche se dopo il passaggio da S3is a S5is credo che mamma canon salterà quel nome in favore di un 35D o 50D, ma non escludo 60D come fece dalla d30 alla d60) le features che potrebbero esserci per me sono (col relativo mio interesse)
- lcd da 3" (buono, ma non fondamentale)
- 10 o 12 mpx (buoni se hanno la stessa qualità degli 8 della 30D, altrimenti nada)
- 6400 iso (male non fanno, ma non decidono l'acquisto di una fotocamera)
- migliore AF (migliore di quello che c'è? e a che serve?)
- Full Frame (avendo il 17-55 2.8is per me è da evitare)
- corpo ed ergonomia migliori (ma quella che c'è è già ottima)...
Insomma, in fin dei conti un possessore di 20D o 30D ben difficilmente passerà alla erede (a meno che non trovi uno scambio alla pari), gli unici interessati potrebbero essere chi viene dalla piccole o chi vuole un secondo corpo da affiancare alla 5D per sfuttare meglio i tele... _________________ Canon 30D + 50ino + EF-S 17-55 2.8 is (always on) + sigma 70-300 APO macro + ciofegon (da qualche parte ) |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente verra' aggiornata la 30d ma non ora.
La data prevista dovrebbe essere 18 mesi dopo la presentazione della 30d
Quindi settembre/ottobre 2007  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
frankie73 ha scritto: | Sicuramente verra' aggiornata la 30d ma non ora.
La data prevista dovrebbe essere 18 mesi dopo la presentazione della 30d
Quindi settembre/ottobre 2007  |
Hai detto bene, aggiornata.
Sicuramente avrà delle migliorie, ma bisogna vedere se valgono il cambio di fotocamera.
Poi credo che chi è soddisfatto della 30D, come per la 20D, non ne diventerà insoddisfatto con l'uscita della pseudo 40D... |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente dello sgrullasensore o sei 10Mpixel me ne sbatto.
Il DIGIC III potrebbe essere interessante, ma il II non e'
certo da buttar via anzi! e non credo possa portare a
cambiare macchina.
 _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
junp1975 ha scritto: | Insomma, in fin dei conti un possessore di 20D o 30D ben difficilmente passerà alla erede (a meno che non trovi uno scambio alla pari), gli unici interessati potrebbero essere chi viene dalla piccole o chi vuole un secondo corpo da affiancare alla 5D per sfuttare meglio i tele... |
O certo, ma gli indecisi che devono acquistare una reflex di medio livello orientati sulla Nikon D200 sarebbero certo allettati da una 40D di pari prestazioni (sulla carta) alla Nikon e magari ad un prezzo inferiore (se resta uguale a quello dell'attuale 30D).
Che i 10mp non servano cranchè lo sappiamo noi, ma il fotografo della domenica un po facoltoso no e la stampa specializzata fa il gioco dei costruttori.
Sul nuovo processore lo so che non serve a fare foto migliori, ma visto che lo hanno sviluppato perchè non usarlo ?
Giusto per implementare qualche inutile effeto speciale che poi verrà enfatizzato dalle riviste come una cosa irrinunciabile. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
la prossima 30d NON avrà nè il FF nè l'asp.h.. il sensore sarà delle stesse dimensioni.. se poi 8 o 10mp mi pare un dettaglio irrilevante _________________
 |
|
|
 |
giofag utente

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 260 Località: Terni
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | la prossima 30d NON avrà nè il FF nè l'asp.h.. il sensore sarà delle stesse dimensioni.. se poi 8 o 10mp mi pare un dettaglio irrilevante |
Con la 20D Canon ha fatto un piccolo miracolo, anticipando i tempi di diversi anni, creando la macchina perfetta (per la sua fascia di prezzo).
Con la 30D ha perfezionato un po' la perfezione.
Non so cosa riusciranno ad inventarsi per creare uno strumento migliore per fare foto e che al tempo stesso sia inferiore alla 5D.
Di certo la 30D ha perso mercato per colpa dei 10 megapixel della 400D.
E questo mi mette un po' di tristezza. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
giofag ha scritto: |
mah... diversi amici hanno optato per la 30d.. io a suo tempo spesi parecchio di + per la 20d contro la 350d... il corpo è molto migliore... la resa uguale.. è solo una sfumatura alla fine... _________________
 |
|
|
 |
pol_b utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 129 Località: Padova
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | la prossima 30d NON avrà nè il FF nè l'asp.h.. il sensore sarà delle stesse dimensioni.. se poi 8 o 10mp mi pare un dettaglio irrilevante |
non per contraddirti..anzi ...ma lo dici così sicuro....hai avuto qualche notizia sicura in merito?  _________________ " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche ) |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
La 30D in versione full frame è già in commercio da un anno e mezzo e si chiama 5D. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
giofag ha scritto: | marklevi ha scritto: | la prossima 30d NON avrà nè il FF nè l'asp.h.. il sensore sarà delle stesse dimensioni.. se poi 8 o 10mp mi pare un dettaglio irrilevante |
Con la 20D Canon ha fatto un piccolo miracolo, anticipando i tempi di diversi anni, creando la macchina perfetta (per la sua fascia di prezzo).
Con la 30D ha perfezionato un po' la perfezione.
Non so cosa riusciranno ad inventarsi per creare uno strumento migliore per fare foto e che al tempo stesso sia inferiore alla 5D.
Dovrebbero tropicalizzare il corpo della 30D, metterle il pulsante di selezione diretta del tipo di AF e un mirino migliore con l'indicazione iso sempre presente per perfezionarla.... a me basterebbe così.
Il Live View non ci starebbe male, ma non mi è fondamentale.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
Io non capisco tutta questa reticenza nel fatto che la Canon incorpori le novità introdotte con la 400D sulla 30D.
Se il prezzo rimane uguale ne verrebbe fuori una macchina al passo coi tempi.
Sono d'accordo anchi che la possibilità di vedere gli iso nel mirino sarebbe una buona cosa, molte prosumer c'e l'hanno. |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | La 30D in versione full frame è già in commercio da un anno e mezzo e si chiama 5D. |
Sono quasi d'accordo. Diciamo che se ci fosse anche il "piccolo" ma utile flash sarebbe quasi la "mia" semiprofessionale perfetta.
Insomma l'attuale 5D con flash, Digic III e ISO a 6400 sarebbe perfetta (ed anche molto costosa per me ma almeno ci comincerei a pensare. E si potrebbe anche dire così: 30D con sensore FF, DIGIC III e ISO a 6400. _________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
giorgino utente

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 137 Località: Genova
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
La prossima 40D avrà sicuramente un sensore APS-C da 10 o 12Mpix, ma credo sicuramente 10, ISO a 6400 con processore DIGIC III, liveview, flashino (spero a parabola orientabile all'insù e synchro flash su tutti i tempi), 5fps come l'attuale (ma potrebbero anche innalzare questo livello), sgrullatore (inutile a quanto sembra).
Non sarà una FF per questione di costi (il sensore della 5D da solo costa più di 1.000 euro) e di piazzamento di mercato.
Uscirà di sicuro al Photokina.
Sarà un'ottima macchina e sicuramente tantissimi possessori di 30D la cambieranno.
Così parlò Zarathustra
g _________________ Alcuni miei scatti |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
io sto aspettando che canon mandi in pensione il datato e vecchio 35mm f2 per proporre magari un nuovo 35mm(perche no anche 30mm) f1,8 (o ancora f2) con finalmente un motore usm x la messa a fuoco e magari non eLLoso cosi da poterselo permettere con 450 euro circa... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|