Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 1:56 pm Oggetto: eos 5d o 1d mark 3? |
|
|
Ciao a tuti so fin dall'inizo che sono due tipi di corpi differenti e che cosi su due piedi non si possono paragonare!ma secondo voi qual'è tralasciando l'argomento prezzo (oltre 1700 € di differenza ) il corpo migliore da acquistare??
io fra un pò "spero " iniziero a fotografare spettacoli di danza e un giorno (forse qui sto sognando un pòp troppo) mi piacerebbe scattare per qualche rivista sportiva.perciò chiedo ai più esperti quale tra le due macchine conviene acquistare! soprattutto perchè parliamo di un apsc e di un FF e un po mi scoccia spendere 1700 € e non avere un FF! però tutte le altre caratteristiche sono a favore della nuova mark!perciò consigliatemi voi senza sbranarmi per aver aperto questo topic !
grazie ciao a tutti _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mowax utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 441
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Veramente è un APS-H....
un mio amico si trova nella tua stessa situazione.. però forse va per la 5d
+ che altro per il FF però lui non scatta e non scatterà mai per riviste etc etc ... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la 5D della quale sono felicissimo e che non cambierei con nulla.
Ma se il tuo lavoro è lo sport può essere che la "raffica" ti sia utilissima. Dipende da come fotografi....
E in questo la 5D è scarsina....
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io ho la 5D della quale sono felicissimo e che non cambierei con nulla.
Ma se il tuo lavoro è lo sport può essere che la "raffica" ti sia utilissima. Dipende da come fotografi....
ciao |
...poi c'è il "pianeta" ottiche!!!! con una 5D, se fotografi sport, devi munirti di "bei pezzi di vetro"..... con il crop 1.5 (o 1.6???) della mkIII te la cavi con meno.... _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
potresti prendere la 1ds così hai il corpo della serie 1 e il full frame  |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Giovanto ha scritto: | AleZan ha scritto: | Io ho la 5D della quale sono felicissimo e che non cambierei con nulla.
ciao |
...poi c'è il "pianeta" ottiche!!!! con una 5D, se fotografi sport, devi munirti di "bei pezzi di vetro"..... con il crop 1.5 (o 1.6???) della mkIII te la cavi con meno.... | Il crop della 1DMarkIII è 1.3x se non sbaglio dato che non è APS-C ma APS-H  |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
certo che 4mila euro per forse fotografare un giorno non so la danza e magari ecco forse vediamo...
Io andrei alla grande con la 400 e mi farei un parco ottiche _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:16 pm Oggetto: Re: eos 5d o 1d mark 3? |
|
|
soichirod ha scritto: |
-------- però tutte le altre caratteristiche sono a favore della nuova mark!perciò consigliatemi voi senza sbranarmi per aver aperto questo topic !
grazie ciao a tutti | -
io trovo un po di basso livello l'AF della 5d sui punti esterni  _________________
 |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:58 pm Oggetto: Re: eos 5d o 1d mark 3? |
|
|
marklevi ha scritto: | soichirod ha scritto: |
-------- però tutte le altre caratteristiche sono a favore della nuova mark!perciò consigliatemi voi senza sbranarmi per aver aperto questo topic !
grazie ciao a tutti | -
io trovo un po di basso livello l'AF della 5d sui punti esterni  |
ESATTAMENTE.....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
soichirod utente
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
i pro dela mark 3 sono velocità di scatto - autofocus - processore digic 3 - wi-fi - possibilità di scattare dalla schermo -
contro prezzo e soprattutto aps-h crop 1.3 e 10 mpix
rispetto alla mark 3 la 5 d ha FF e prezzo
rispondo all'amico che mi consigliava la 1ds mark costa 7000 € è vero è FF ma gli mancano un bel pò di cose rispetto alla mark 3!!!
rimane sempre l'indecisione ... ancehs se ritrovarsi 1700 € in più in tasca non è male!!  _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
soichirod ha scritto: |
contro prezzo e soprattutto aps-h crop 1.3 e 10 mpix
|
non so perchè fossilizzarsi su sto FF...
poi tu che non avrai bisogno di supergrandangoli o fish...
se col FF ti servirebbe un 400mm per un certo tipo di lavoro.. con l'aps.h riempirai lo schermo col 300....
se col FF un 50, col aps.h un 35mm... _________________
 |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | certo che 4mila euro per forse fotografare un giorno non so la danza e magari ecco forse vediamo...
Io andrei alla grande con la 400 e mi farei un parco ottiche |
....quoto............................ |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | Pietralia ha scritto: | certo che 4mila euro per forse fotografare un giorno non so la danza e magari ecco forse vediamo...
....quoto............................ |
e io quoto te  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
Raimondo ha scritto: | potresti prendere la 1ds così hai il corpo della serie 1 e il full frame  |
E ti troveresti a spendere più che non comprando la 5d e la 1d MKIII e qualche ottica  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi il FF ci sono 2 soluzioni:
5D o 1Ds .... la prima costa meno della metà della seconda 5 punti Af (5D) contro i 45, tropicalizzazione e af per la 1Ds
La serie 1Dxxx non sono Aps-C ma Aps-H (x 1.3)
Se invece vuoi, velocità, Af, Raffica e tropicalizzazione, stai sulla serie 1D senza la s dopo _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
damian nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 37
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Non hai considerato un corpo Nikon.
se hai già un parco obbiettivi Canon la scelta è obbligata
ma se non li hai, se fossi in tè
guarderei al catalogo Nikon.
Non sono un Nikonista, come qualcuno potrebbe pensare
ma Nikon fà ottimi corpi, e molto professionali
a tè la scelta comunque. |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
la d2xs non nital si trova nuova a 3000 euro... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | certo che 4mila euro per forse fotografare un giorno non so la danza e magari ecco forse vediamo...
Boh, io magari la 400 no però già una 30D è una signora macchina sia da tenere in mano sia da usare... Oppure una 1DMkII in buono/ottimo stato allo stesso prezzo di una 5D non credo sia una pessima idea nel tuo caso.
La 'necessità' del 24x36 a ben vedere forse non ce l'hai.. no? |
|
|
 |
soichirod utente
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
rispondo a colui che mi consigliava nikon, si è vero ho visto e provato la d200 ed è davvero una bella macchina, ma io sono gia possessore di 70-200 f4 50 1.8 e a breve nuovo fkash perciò non mi va di vendere e poi nella mia ignoranza penso che canon sia un passo avantia nikon!!
il problema essenzialche riscontro con la 400d è la piccolezza del mirino e la scomodità del cambio diaframma in modalità manuale!!
in effetti non ho un bisogno essenziale del FF ma non vorrei ritrovarmi a comprare una 30 d e a settembre vedere gli stesi soldi che ho speso un corpo macchina più nuovo e più innovativo!!sono ancora indecisissimo _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
soichirod ha scritto: | il problema essenzialche riscontro con la 400d è la piccolezza del mirino e la scomodità del cambio diaframma in modalità manuale!! |
Ecco, appunto per questo ti stra-consiglio una 30D al posto della 400D E mettiamoci pure le dimensioni del corpo più adeguate (secondo me) a obiettivi di dimensioni generose..
Citazione: | in effetti non ho un bisogno essenziale del FF ma non vorrei ritrovarmi a comprare una 30 d e a settembre vedere gli stesi soldi che ho speso un corpo macchina più nuovo e più innovativo!!sono ancora indecisissimo |
Se prendi una 5D il rischio è esattamente lo stesso Anzi, visto che metti in ballo una quantità più che doppia di soldi la cosa pesa ancora di più no?
E poi, giocando a fare l'indovino , a te le migliorie più probabili di una ipotetica 40D quale vantaggio porterebbero? Cosa te ne faresti ad es. di 10Mpixel invece che 8 su APS-C? O dello sgrullasensore? Pensaci... Una 30D nuova ora come ora viene 750€ e passa la paura. Con la differenza dei soldi tra la 30D e la 5D puoi permetterti di sostituire il 70-200/4L con un 70-200/2.8IS... oppure puoi aggiungere al corredo un 135/2L Mica male...
Dico questo da amante della 5D beninteso. E per chi deve far appello di frequente alle massime sensibilità la 5D risp. ad un'APS-C è veramente utile... almeno uno stop di vantaggio ce l'hai no? Però se ti servono 'tele' lunghetti per beneficiare delle migliorie del sensore non puoi risparmiare sulla lunghezza focale! E la cosa costa, non meno di uno stop in più sugli obiettivi...
Sono discorsi un po' del cavolo, ma lavorare con un 135/2L su una 30D non mi pare tanto peggio di avere un 200/2.8L su una 5D.. Il discorso sui 70-200 diventa un po' più delicato perché la 30D ti consente un po' di 'tiro' in più... |
|
|
 |
|