photo4u.it

eos 5d o 1d mark 3?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soichirod
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 1:56 pm    Oggetto: eos 5d o 1d mark 3? Rispondi con citazione

Ciao a tuti so fin dall'inizo che sono due tipi di corpi differenti e che cosi su due piedi non si possono paragonare!ma secondo voi qual'è tralasciando l'argomento prezzo (oltre 1700 € di differenza ) il corpo migliore da acquistare??
io fra un pò "spero " iniziero a fotografare spettacoli di danza e un giorno (forse qui sto sognando un pòp troppo) mi piacerebbe scattare per qualche rivista sportiva.perciò chiedo ai più esperti quale tra le due macchine conviene acquistare! soprattutto perchè parliamo di un apsc e di un FF e un po mi scoccia spendere 1700 € e non avere un FF! però tutte le altre caratteristiche sono a favore della nuova mark!perciò consigliatemi voi senza sbranarmi per aver aperto questo topic Rolling Eyes !
grazie ciao a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mowax
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente è un APS-H....
un mio amico si trova nella tua stessa situazione.. però forse va per la 5d
+ che altro per il FF però lui non scatta e non scatterà mai per riviste etc etc ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 5D della quale sono felicissimo e che non cambierei con nulla.
Ma se il tuo lavoro è lo sport può essere che la "raffica" ti sia utilissima. Dipende da come fotografi....
E in questo la 5D è scarsina....

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanto
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ma se il tuo lavoro è lo sport può essere che la "raffica" ti sia utilissima. Dipende da come fotografi....

ciao

...poi c'è il "pianeta" ottiche!!!! con una 5D, se fotografi sport, devi munirti di "bei pezzi di vetro"..... con il crop 1.5 (o 1.6???) della mkIII te la cavi con meno....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti prendere la 1ds così hai il corpo della serie 1 e il full frame Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanto ha scritto:
AleZan ha scritto:

ciao

...poi c'è il "pianeta" ottiche!!!! con una 5D, se fotografi sport, devi munirti di "bei pezzi di vetro"..... con il crop 1.5 (o 1.6???) della mkIII te la cavi con meno....
Il crop della 1DMarkIII è 1.3x se non sbaglio dato che non è APS-C ma APS-H Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che 4mila euro per forse fotografare un giorno non so la danza e magari ecco forse vediamo...

Io andrei alla grande con la 400 e mi farei un parco ottiche

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:16 pm    Oggetto: Re: eos 5d o 1d mark 3? Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:

-------- però tutte le altre caratteristiche sono a favore della nuova mark!perciò consigliatemi voi senza sbranarmi per aver aperto questo topic Rolling Eyes !
grazie ciao a tutti
-

io trovo un po di basso livello l'AF della 5d sui punti esterni Rolling Eyes

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:58 pm    Oggetto: Re: eos 5d o 1d mark 3? Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
soichirod ha scritto:

-------- però tutte le altre caratteristiche sono a favore della nuova mark!perciò consigliatemi voi senza sbranarmi per aver aperto questo topic Rolling Eyes !
grazie ciao a tutti
-

io trovo un po di basso livello l'AF della 5d sui punti esterni Rolling Eyes

ESATTAMENTE..... Ok!

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soichirod
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i pro dela mark 3 sono velocità di scatto - autofocus - processore digic 3 - wi-fi - possibilità di scattare dalla schermo -
contro prezzo e soprattutto aps-h crop 1.3 e 10 mpix

rispetto alla mark 3 la 5 d ha FF e prezzo

rispondo all'amico Wink che mi consigliava la 1ds mark costa 7000 € è vero è FF ma gli mancano un bel pò di cose rispetto alla mark 3!!!

rimane sempre l'indecisione ... ancehs se ritrovarsi 1700 € in più in tasca non è male!! Ok!

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:

contro prezzo e soprattutto aps-h crop 1.3 e 10 mpix

non so perchè fossilizzarsi su sto FF...

poi tu che non avrai bisogno di supergrandangoli o fish... Very Happy

se col FF ti servirebbe un 400mm per un certo tipo di lavoro.. con l'aps.h riempirai lo schermo col 300....

se col FF un 50, col aps.h un 35mm...

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
certo che 4mila euro per forse fotografare un giorno non so la danza e magari ecco forse vediamo...

....quoto............................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
Pietralia ha scritto:

....quoto............................

e io quoto te Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raimondo ha scritto:
potresti prendere la 1ds così hai il corpo della serie 1 e il full frame Ok!

E ti troveresti a spendere più che non comprando la 5d e la 1d MKIII e qualche ottica Very Happy Very Happy Very Happy

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi il FF ci sono 2 soluzioni:
5D o 1Ds .... la prima costa meno della metà della seconda Very Happy 5 punti Af (5D) contro i 45, tropicalizzazione e af per la 1Ds

La serie 1Dxxx non sono Aps-C ma Aps-H (x 1.3)
Se invece vuoi, velocità, Af, Raffica e tropicalizzazione, stai sulla serie 1D senza la s dopo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damian
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai considerato un corpo Nikon.
se hai già un parco obbiettivi Canon la scelta è obbligata
ma se non li hai, se fossi in tè
guarderei al catalogo Nikon.
Non sono un Nikonista, come qualcuno potrebbe pensare
ma Nikon fà ottimi corpi, e molto professionali
a tè la scelta comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la d2xs non nital si trova nuova a 3000 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:

Boh, io magari la 400 no però già una 30D è una signora macchina sia da tenere in mano sia da usare... Oppure una 1DMkII in buono/ottimo stato allo stesso prezzo di una 5D non credo sia una pessima idea nel tuo caso.

La 'necessità' del 24x36 a ben vedere forse non ce l'hai.. no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soichirod
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo a colui che mi consigliava nikon, si è vero ho visto e provato la d200 ed è davvero una bella macchina, ma io sono gia possessore di 70-200 f4 50 1.8 e a breve nuovo fkash perciò non mi va di vendere e poi nella mia ignoranza penso che canon sia un passo avantia nikon!!
il problema essenzialche riscontro con la 400d è la piccolezza del mirino e la scomodità del cambio diaframma in modalità manuale!!
in effetti non ho un bisogno essenziale del FF ma non vorrei ritrovarmi a comprare una 30 d e a settembre vedere gli stesi soldi che ho speso un corpo macchina più nuovo e più innovativo!!sono ancora indecisissimo

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:
il problema essenzialche riscontro con la 400d è la piccolezza del mirino e la scomodità del cambio diaframma in modalità manuale!!

Ecco, appunto per questo ti stra-consiglio una 30D al posto della 400D Wink E mettiamoci pure le dimensioni del corpo più adeguate (secondo me) a obiettivi di dimensioni generose..

Citazione:
in effetti non ho un bisogno essenziale del FF ma non vorrei ritrovarmi a comprare una 30 d e a settembre vedere gli stesi soldi che ho speso un corpo macchina più nuovo e più innovativo!!sono ancora indecisissimo

Se prendi una 5D il rischio è esattamente lo stesso Boh? Anzi, visto che metti in ballo una quantità più che doppia di soldi la cosa pesa ancora di più no?

E poi, giocando a fare l'indovino Very Happy , a te le migliorie più probabili di una ipotetica 40D quale vantaggio porterebbero? Cosa te ne faresti ad es. di 10Mpixel invece che 8 su APS-C? O dello sgrullasensore? Pensaci... Una 30D nuova ora come ora viene 750€ e passa la paura. Con la differenza dei soldi tra la 30D e la 5D puoi permetterti di sostituire il 70-200/4L con un 70-200/2.8IS... oppure puoi aggiungere al corredo un 135/2L Mandrillo Mica male... Wink

Dico questo da amante della 5D beninteso. E per chi deve far appello di frequente alle massime sensibilità la 5D risp. ad un'APS-C è veramente utile... almeno uno stop di vantaggio ce l'hai no? Però se ti servono 'tele' lunghetti per beneficiare delle migliorie del sensore non puoi risparmiare sulla lunghezza focale! E la cosa costa, non meno di uno stop in più sugli obiettivi... Mmmmm

Sono discorsi un po' del cavolo, ma lavorare con un 135/2L su una 30D non mi pare tanto peggio di avere un 200/2.8L su una 5D.. Mmmmm Il discorso sui 70-200 diventa un po' più delicato perché la 30D ti consente un po' di 'tiro' in più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: