|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:15 pm Oggetto: RICERCA COLORI ES. SEPPIA/ORO ETC |
|
|
Ciao ragazzi voglio convertire in bianco e nero e per personalizzare un po' la foto utilizzo due tonalità specifiche MA?!? :
Conerto in scala di grigio/opzioni due tonalità , e nel momento in cui vorrei inserire colori come es. ORO , SEPPIA ETC ........ come faccio...non li ho , ho dei colori tipo Pantone HK etc ?????????????????
Grazie
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Una volta convertito in bn, vai su immagine/metodo/colore rgb
Poi immagine/regolazioni/filtro fotografico, oppure le altre opzioni.
Spero di aver capito giusto
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono espresso bene , a me interessa trovare queste tipologie di colori ( Oro, seppia etc ) all' interno di :
immagine/metodo / due tonalità/
ciao Grazie
 |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Sempre senza la minima autorità, ma lo scriverò tutte le volte che succede: questo non è il forum dove si discute la tecnica digitale o chimica per rendere un certo effetto.
Lo abbiamo appena appena scritto, l'argomento viraggi è già in piedi, andate a parlarne altrove, ci sono forum, buoni, ben frequentati, altrove.
Non vi offendete.
Non possiamo mettere in campo anche qui come dappertutto i due corni del problema, digitale e chimico, i chimici l'hanno capito, che lo capiscano anche i digitali, o si finisce in vacca, come altrove.
Se poi si pensa, come mi pare di vedere, che l'argomento fotografia in b/n nei termini di composizione e discussione di immagini proposte, sul piano estetico sia sterile e non ci sia più niente da dire, vabbè, si smetta.
Senza alcuna autorità...ciao Claudio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|