photo4u.it

settaggi su canon eos XXD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pol_b
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 12:02 am    Oggetto: settaggi su canon eos XXD Rispondi con citazione

Per scattare in condizioni abbastanza comuni che parametri usate alla voce del menu "stile foto" lasciate quelli preimpostati dalla macchina oppure avete qualche preferenza personalizzata da voi?

Io ho fatto un pò di prove (mi è arrivata oggi la 30D)....e lo stile "standard" preimpostato mi sembra dia già dei buoni risultati! Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una domanda difficilissima.... Smile

Nel senso che il fatto che abbiano dato la possibilità di sceglierne diversi è appunto perchè non si può dare una risposta che vada bene sempre o quasi sempre... Dipende non solo dalle condizioni nelle quali fotografi, ma anche dal risultato che vuoi ottenere.
Per esempio se di piace lavorare in post-produzione, lo stile "Neutro" e quello "Fedele" sono più indicati.
Hai scaricato dal sito Canon gli stili supplementari? Ce n'è uno ad esempio che si chiama "Clear" che produce risultati abbastanza esasperati, ma se è quello che uno cerca....
Poi non mi stancherò mai di dire che sarebbe meglio scattare in RAW e bypassare gli stili.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso che concordare con Alessandro ribadendo soprattutto di utilizzare il raw! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace .... magari usi un settaggio ottimo per te, ma a me fa ribrezzo Smile

Scatta in raw, poi cambia le impostazioni come meglio ti piace il risultato finale, una volta trovato il bilanciamento, riporta i valori sulla 30D Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pol_b
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
E' una domanda difficilissima.... Smile

Nel senso che il fatto che abbiano dato la possibilità di sceglierne diversi è appunto perchè non si può dare una risposta che vada bene sempre o quasi sempre... Dipende non solo dalle condizioni nelle quali fotografi, ma anche dal risultato che vuoi ottenere.
Per esempio se di piace lavorare in post-produzione, lo stile "Neutro" e quello "Fedele" sono più indicati.
Hai scaricato dal sito Canon gli stili supplementari? Ce n'è uno ad esempio che si chiama "Clear" che produce risultati abbastanza esasperati, ma se è quello che uno cerca....
Poi non mi stancherò mai di dire che sarebbe meglio scattare in RAW e bypassare gli stili.

ciao

ma si possono anche scaricari stili supplementari dal sito canon? non lo sapevo ora vado a vedere Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: