Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pol_b utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 129 Località: Padova
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 12:02 am Oggetto: settaggi su canon eos XXD |
|
|
Per scattare in condizioni abbastanza comuni che parametri usate alla voce del menu "stile foto" lasciate quelli preimpostati dalla macchina oppure avete qualche preferenza personalizzata da voi?
Io ho fatto un pò di prove (mi è arrivata oggi la 30D)....e lo stile "standard" preimpostato mi sembra dia già dei buoni risultati!  _________________ " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
E' una domanda difficilissima....
Nel senso che il fatto che abbiano dato la possibilità di sceglierne diversi è appunto perchè non si può dare una risposta che vada bene sempre o quasi sempre... Dipende non solo dalle condizioni nelle quali fotografi, ma anche dal risultato che vuoi ottenere.
Per esempio se di piace lavorare in post-produzione, lo stile "Neutro" e quello "Fedele" sono più indicati.
Hai scaricato dal sito Canon gli stili supplementari? Ce n'è uno ad esempio che si chiama "Clear" che produce risultati abbastanza esasperati, ma se è quello che uno cerca....
Poi non mi stancherò mai di dire che sarebbe meglio scattare in RAW e bypassare gli stili.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
non posso che concordare con Alessandro ribadendo soprattutto di utilizzare il raw!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace .... magari usi un settaggio ottimo per te, ma a me fa ribrezzo
Scatta in raw, poi cambia le impostazioni come meglio ti piace il risultato finale, una volta trovato il bilanciamento, riporta i valori sulla 30D  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pol_b utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 129 Località: Padova
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | E' una domanda difficilissima....
Nel senso che il fatto che abbiano dato la possibilità di sceglierne diversi è appunto perchè non si può dare una risposta che vada bene sempre o quasi sempre... Dipende non solo dalle condizioni nelle quali fotografi, ma anche dal risultato che vuoi ottenere.
Per esempio se di piace lavorare in post-produzione, lo stile "Neutro" e quello "Fedele" sono più indicati.
Hai scaricato dal sito Canon gli stili supplementari? Ce n'è uno ad esempio che si chiama "Clear" che produce risultati abbastanza esasperati, ma se è quello che uno cerca....
Poi non mi stancherò mai di dire che sarebbe meglio scattare in RAW e bypassare gli stili.
ciao |
ma si possono anche scaricari stili supplementari dal sito canon? non lo sapevo ora vado a vedere  _________________ " Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! " ( F. W. Nietzsche ) |
|
|
 |
|