| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

iapo nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 22 Località: Gatteo (FC)
  | 

Inviato: Mar 05 Giu, 2007 8:52 am    Oggetto: nuovo utente... primi problemi... | 
				     | 

| 

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo anche perchè mi sono iscritto oggi.

Ho scoperto questo sito e questo forum quasi per caso anche se la fotografia è sempre stata uno dei miei hobby preferiti.

L'occasione è giunta quando ho dovuto affrontare il passo. Scegliere e comprare la macchina digitale.

Provengo da un reflex ibrida la IS100 sempre della Olympus che mi ha dato tante soddisfazioni e pensare di passare ad una compatta a mirino digitale era per me un incubo.

Così, anche grazie a questo forum, ho maturato la decisione di rimanere nel reflex e se possibile di fare anche qualche passo in avanti...

Ho scelto la Olympus e400 con gli obbiettivi del kit......(di più non potevo  spendere) e sto ancora studiando il manuale per prendere famigliarità con il "ferro".

Ieri sera ho fatto alcune prove in notturna a mano libera e giostrando con tempi e iso.

Il soggetto non è granchè ma mi serviva per esercitarmi.

L'effetto finale non mi dispiace soprattutto perchè molto fedele alla realtà....il problema è però che visualizzata l'immagine in dimensioni reali si evidenziano pixel bianchi!!!!!! E' normale????

grazie in anticipo... _________________ Olympus E-400 14/42 -  40/150 - 11/22 - 70/300

http://www.photo4u.it/album_personal.php | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
  | 

Inviato: Mar 05 Giu, 2007 12:19 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Sì...continua a leggere il manuale: dovresti attivare la riduzione del rumore.

C' è una voce apposita nel menu.

Colgo l' occazione per fare pubblicità a http://www.qtp.it/forum/index.php?sid=e1b834a5e054cb05cb4271462cb387db...sito nato da appassionati al sistema 4/3, ma "aperto" a tutti, indistamente dal sistema scelto: la passione della Fotografia è comune, no?    | 

| 

| 

| 

iapo nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 22 Località: Gatteo (FC)
  | 

Inviato: Mer 06 Giu, 2007 12:45 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

ho lanciato la rimappatura dei pixel....tutto ok sia per i pixel bruciati che per quelli caldi....

rifatto foto con stessi parametri in notturna e tutto ok....

già solo per questo direi ottima macchina....   _________________ Olympus E-400 14/42 -  40/150 - 11/22 - 70/300

http://www.photo4u.it/album_personal.php | 

| 

| 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|