photo4u.it

nuovo utente... primi problemi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iapo
nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 8:52 am    Oggetto: nuovo utente... primi problemi... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo anche perchè mi sono iscritto oggi.
Ho scoperto questo sito e questo forum quasi per caso anche se la fotografia è sempre stata uno dei miei hobby preferiti.
L'occasione è giunta quando ho dovuto affrontare il passo. Scegliere e comprare la macchina digitale.
Provengo da un reflex ibrida la IS100 sempre della Olympus che mi ha dato tante soddisfazioni e pensare di passare ad una compatta a mirino digitale era per me un incubo.
Così, anche grazie a questo forum, ho maturato la decisione di rimanere nel reflex e se possibile di fare anche qualche passo in avanti...
Ho scelto la Olympus e400 con gli obbiettivi del kit......(di più non potevo spendere) e sto ancora studiando il manuale per prendere famigliarità con il "ferro".
Ieri sera ho fatto alcune prove in notturna a mano libera e giostrando con tempi e iso.
Il soggetto non è granchè ma mi serviva per esercitarmi.
L'effetto finale non mi dispiace soprattutto perchè molto fedele alla realtà....il problema è però che visualizzata l'immagine in dimensioni reali si evidenziano pixel bianchi!!!!!! E' normale????

grazie in anticipo...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì...continua a leggere il manuale: dovresti attivare la riduzione del rumore.
C' è una voce apposita nel menu.
Colgo l' occazione per fare pubblicità a http://www.qtp.it/forum/index.php?sid=e1b834a5e054cb05cb4271462cb387db...sito nato da appassionati al sistema 4/3, ma "aperto" a tutti, indistamente dal sistema scelto: la passione della Fotografia è comune, no? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iapo
nuovo utente

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho lanciato la rimappatura dei pixel....tutto ok sia per i pixel bruciati che per quelli caldi....
rifatto foto con stessi parametri in notturna e tutto ok....

già solo per questo direi ottima macchina.... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: