|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nest nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 41
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:05 pm Oggetto: HELP: Gestione file RAW. |
|
|
ciao!
sono alle prese coi miei primi file raw.
utilizzo il software della canon, fornito con la EOS400D.
ci sono un paio di cosine che non mi sono chiare:
1-quando scarico le immagini collegando la fotocamera al pc, si apre la classica finestrella del programmino canon che consente l'operazione.
ho visto che questa procedura non consente di scaricare i raw, ma bisogna farlo tramite il programmino "EOS UTILITIES", nel quale però, si devono scaricare i raw uno per uno.
non è possibile selezionarli tutti assieme??
2-utilizzado il software fornito "Digital Photo Professional" c'è la funzione ritaglia che consente di scegliere le proporzioni.
io ad esempio vorrei ritagliare da 2/3 a 4/3, seleziono quindi 4/3 ritaglio l'immagine, ma non riesco a capire come dare la conferma e/o il salvataggio!
http://img524.imageshack.us/img524/8707/immagineko6.jpg
Come posso fare quindi, per ritagliare in 4/3?
Non ho Photoshop ma una marea di altri Software di fotoritocco, e riesco solo a farlo con Gimp, ma da un file delle stesse proporzioni.
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nest nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che conosce questi programmi?? |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
1- uso un lettore esterno, mi spiace
2- sicuro che non ritagli la foto convertendo in JPEG? Le modifiche al RAW vengono salvate automaticamente ma fisicamente non modificano il file dato che questo non è un'immagine.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|